innamorato di un'amica! che fare?!?

« Older   Newer »
  Share  
_kenshi_
TOPIC_ICON3  view post Posted on 17/10/2014, 17:37




Ciao a tutti,
ragazze e ragzzi ho un problema: vi prego aiutatemi!
Tutto è iniziato più di un anno fa quando è iniziata a piacermi una ragazza del mio gruppo di amici.
Abbiamo passato diverso tempo insieme: si parlava, si scherzava, ci si raccontava di come si passano le giornate...sia insieme agli altri amici, ma anche, in qualche occasione, solo io e lei.
Stavamo bene insieme, mi sono illuso che potesse nascere qualcosa, anche se lei sembrava vedermi solo come un amico.
Dopo un po' di tempo però...doccia gelata...scopro che nel frattempo si era fidanzata!
Ci sono rimasto malissimo! La mia speranza infranta in mille pezzi!
Per fortuna la delusione è durata poco: giusto il tempo di rendermi conto che in realtà lei non mi piaceva affatto...l'amavo proprio...in quel periodo la vedevo sprizzare allegria da tutti i pori (probabilmente stava davvero bene con quel ragazzo) così, capendo di amarla, mi sono detto che andava bene ugualmente, che se lei era felice io lo ero x lei anche se non ero io al suo fianco!
Mi ero quindi ripreso, la cosa che più volevo era la sua felicità e sembrava essere davvero felice!
Poi però ho saputo che lui l'ha lasciata, lei è stata malissimo e io con lei!
Ho provato a farla ridere ogni volta che la vedevo x tirarle su il morale ma non potevo nasconderle che pure io soffrivo, anche se lei non conosceva il motivo della mia sofferenza!
Qualche giorno dopo stavamo chattando e mi ha detto che se avessi voluto parlarne con qualcuno lei ci sarebbe stata!
Lei adesso piano piano si è ripresa e finalmente non la vedo più soffrire ma come faccio a dirle cosa provo io x lei?!?
Una volta ho scritto sulla mia bacheca di FB che era passato un anno esatto dalla nascita del mio sogno (senza scrivere che si trattava di essere felice al suo fianco) e lei nei commenti, dopo aver fatto gli auguri di buon compleanno al sogno, mi ha chiesto di cosa si trattasse aggiungendo uno smile :D (quel giorno col gruppo di amici abbiamo fatto una cosa particolare, quindi probabilmente si ricordava che avevamo passato tanto tempo insieme...o forse no!)
Un'altra volta invece, sempre sulla mia bacheca di FB, scrivo un pezzo di una canzone di un telefilm "Chissà se lì dove sei avrai mai pensato a me... Fra noi due c'è il mare e non ci si cammina..." poco dopo mi scrive su Whatsapp "ma va tutto bene? è da un bel po' che mi sembri giù" ho ammesso di non passare un buon momento, ma non le ho detto che c'è lei dietro le mie preoccupazioni.
So che lei mi vede come un amico, non voglio metterla in imbarazzo intulmente, dichiarando i miei sentimenti pur sapendo che comunque non ci sarà niente tra me e lei....forse sarebbe più facile dimenticarla, ma come faccio se la vedo regolarmente?!?
In più, nel nostro gruppo c'è un'altra ns. amica che, continua a vedermi troppo pensieroso, preoccupato...tante volte ha provato a farmi parlare, a farmi dire cosa avessi, ma ho sempre fatto il vago.
Ora non so che fare: da un lato, quello razionale, so che mi vede solo come un amico, allora vorrei almeno parlare con l'altra ragazza per liberarmi un po' di un peso (senza dirle che la ragazza in questione è la nostra amica!)...dall'altro lato, il sognatore che è in me, non vorrebbe lasciare nulla di intentato e vorrebbe provare a parlare alla ragazza che amo...magari raccontandole la storia come l'ho raccontato a voi senza i riferimenti che le facciano capire che è proprio lei e vedere come si comporta, se capisce, se fa finta di niente...cosa succde insomma!
Ci sto davvero male, non faccio altro che pensarci, non posso andare avanti così, non ne posso più!
Aiutatemi!!!
Consigli, suggerimenti?!?
 
Top
0 replies since 17/10/2014, 17:37   66 views
  Share