Essere invidiosi dell'altro/a

« Older   Newer »
  Share  
p o i s o n.
view post Posted on 16/6/2011, 19:28




Vi è mai capitato?
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 16/6/2011, 22:04




intendi gelosi, immagino ò.ò!
la gelosia è, per definizione: "ansietà tormentosa di chi teme di perdere l'amore della persona amata", o in più può essere l'invidia.

l'invidia è, per definizione "sentimento di cruccio astioso per qualità o fortune altrui"

quindi...emh...non so bene cosa risponderti, ma credo che tu abbia sbagliato termine xD
la gelosia può essere invidia ma l'invidia non può essere gelosia.

=P
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 17/6/2011, 07:53




no no io intendevo proprio invidia!
della serie "lui ha questo e mi dà fastidio, io non ce l'ho"
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 17/6/2011, 08:02




A me in effetti capitava col mio ex, soprattutto quando lui mostrava di saperne più di me su certi argomenti, e allora io mi sentivo inferiore e lo invidiavo >.<... a te invece è successo?
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 17/6/2011, 08:06




ahaha anche per me così con il mio ex, ma con il mio attuale ragazzo invidio come vive.. senza problemi, circondato da persone.. lo so, ho appena detto una cosa bruttissima!
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 17/6/2011, 08:10




Vabe alla fine non penso sia una cosa brutta, è normalissimo!!! Però l'importante è non lasciare che questa invidia si trasformi in una sorta di rancore!! ;)
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 17/6/2011, 08:13




eh ma a volte proprio mi dà fastidio che lui stia con i suoi amici per questo, e non credo sia bello..
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 17/6/2011, 08:15




Si ti capisco!! Anche il mio ragazzo ha degli amici mentre io nemmeno uno e la cosa un po' mi da fastidio!^^ Comunque tu non farglielo capire!! Altrimenti potrebbe restarci male!!
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 17/6/2011, 08:19




In realtà gliel'ho già detto <.<
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 17/6/2011, 08:20




Ah si??^^ E lui come ha reagito?
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 17/6/2011, 08:21




Lui ha detto che non c'è problema, cercherà di non farmi pesare il fatto e che quando voglio potrò uscire con lui ed i suoi amici e chissà, che potrebbe nascere un'amicizia con dei suoi amici.. cosa che vedo molto lontana!
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 17/6/2011, 08:30




Beh dai è stato carino almeno!! =)
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 17/6/2011, 08:30




ah questo sì, però il mio problema rimane
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 17/6/2011, 22:41




che bello sapere che hai una così sincera relazione col tuo ragazzo Ale =)

penso che dal mio messaggio s'è capito quanto poco ci ho capito questa cosa e che, quindi, non m'è mai successo...
oddio, quanto mi fa strano xD dico sempre he lui è perfetto (per lo meno per me) ma continuo a preferire essere me stessa...
sono egocentrica e moolto narcisista ^^''''
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 18/6/2011, 09:31




CITAZIONE (.rika.screams. @ 17/6/2011, 23:41) 
che bello sapere che hai una così sincera relazione col tuo ragazzo Ale =)

penso che dal mio messaggio s'è capito quanto poco ci ho capito questa cosa e che, quindi, non m'è mai successo...
oddio, quanto mi fa strano xD dico sempre he lui è perfetto (per lo meno per me) ma continuo a preferire essere me stessa...
sono egocentrica e moolto narcisista ^^''''

Beh dai alla fine non è una cosa negativa, anzi!!! =) Secondo me è giusto pensare di più al proprio bene!! Almeno così ti riservi paranoie, invidie, gelosie varie...^^!
 
Top
16 replies since 16/6/2011, 19:28   80 views
  Share