Fragili pensieri.

« Older   Newer »
  Share  
KiLLA!
view post Posted on 22/2/2011, 18:57




Salve a tutte^^ sono nuova e non so bene dove postare le varie discussioni,quindi scusate dall'inizio.
Io volevo un po' sfogarmi qui, per quello che ultimamente mi sta capitando. Non ho intenzione di parlarne con le mie amiche perche' essendo molto timida non ci riesco. Sono una ragazza solare, me l'hanno sempre detto e mi piace davvero stare insieme alle persone e divertirmi, ma da qualche settimana a questa parte tendo a isolarmi. Ho paura di sbagliare ogni cosa, che va dalla scuola alle amiche ai ragazzi e mi sento fortemente inadatta. Questo sentirmi così.. inutile.. scontata.. mi fa stare molto male. Inoltre, per un ragazzo sto cambiando completamente. Ora vi spiego. Io e questo ragazzo siamo diventati molto amici durante quest'estate, e lo vedevo solo come un amico; poi lui mi ha baciata, e mi è scattato qualcosa. Come immaginerete l'interesse non è durato molto da parte sua, mentre in me si accendeva sempre di più una certa passione. In questo periodo mentre io ero molto abbattuta, lui si è fidanzato con una ragazza molto carina,che tra l'altro conosco. Da lì è scattato in me un meccanismo perverso: dovevo piacergli a tutti i costi, più di lei. Ho iniziato a cambiare il mio guardaroba,scegliendo vestiti che mi potessero far risaltare, ho tagliato i capelli come più piacevano a lui, ho cominciato a sentire la sua musica preferita e ho cominciato anche a non mangiare più. Non sono anoressica, e questo tendo a specificarlo. Però pensavo che con qualche chilo in meno gli sarei potuta piacere di più. (quest'ultima cosa, ormai non va più avanti, amo troppo il cibo per lasciarlo^^). Fatto sta, che ho cominciato anche a fumare e bere.. per attirare attenzione e trovare anche un luogo, una situazione di conforto apparente.
Ho cercato di essere perfetta. Perfetta a scuola, a casa, tra amici e parenti. Ma come immaginerete non si può cambiare l'essenza di una persona, ma gli obiettivi sì. Risultato?? Stavo male, perchè non riuscivo a raggiungere quello per cui combattevo ogni giorno.
Qualche settimana fa, quel ragazzo si è lasciato, e in me si è aperta una piccola speranza. Fino a quando non mi sono resa conto che mi evitava palesemente. Evitava saluti, situazione in cui stavamo insieme e ha fatto nuove amicizie. La gelosia cresce. Mi sono cancellata da facebook, scusa di vedere cuoricini e "ti voglio bene" sulla bacheca. Ho smesso di uscire per evitare di vederlo con altre ragazze, e avere la prova ulteriore che lui mi ha cancellata.
Ora soffro molto, anche se non lo do a vedere.
Cosa mi consigliate? Vorrei solo che qualcuno mi tendesse la mano. . .
 
Top
valenzz90
view post Posted on 23/2/2011, 21:03




innanzitutto mi dispiace che tu ti senta cosi giu,so che per un ragazzo si può soffrire,è successa qualche anno fa la stessa cosa a me,certo non mi sono cambiata,perchè io ero e sono cosi,non di certo cambiavo per essere perfetta,si certo mi vestivo un pò piu carina,ma il mio carattere rimane sempre questo. Ora sono fidanzata.
Comunque quello che voglio dirti è che non bisgona soffrire tanto,talmente tanto per un ragazzo,ce ne sarà un altro che ti farà battere il cuore e che ti sceglierà per quello che sei. SEi te e devi rimanere sempre te. La lotta la si deve contro gli ostacoli,rimanendo sempre se stessi.
NOn crollare e mangia il giusto mi raccomando!!
abbraccio
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 21:37
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
22,143
Location:
Dovunque riuscirai a trovarmi

Status:
online.


CITAZIONE (valenzz90 @ 23/2/2011, 21:03) 
SEi te e devi rimanere sempre te. La lotta la si deve contro gli ostacoli,rimanendo sempre se stessi.
NOn crollare e mangia il giusto mi raccomando!!

Che dire... Concordo con ogni singola parola!
Devi piacergli per quello che sei, altrimenti non vale la pena... Non ha alcun senso fingersi quello che non si è, ne tentare di cambiare per una persona. Ora, difficile dire perché abbia perso interesse per te al punto di non volerti nemmeno salutare (che comunque sarebbe una regola minima d'educazione), ma se per caso fosse per questo, non mi sentirei di dargli tutti i torti... Praticamente non eri più la ragazza che aveva conosciuto e che gli piaceva...
Ti capisco perché credo anch'io di essermi, come dire, deciso tardi, proprio come te (non è proprio la stessa cosa... a me nessuno mi ha baciato :D ).
E comunque, mia cara... Altra cosa... Dici che hai cercato di essere perfetta, ma mettersi a bere e fumare non è da persona perfette, anzi... -_- (un'altra cosa che, se fosse stata questa a "maldisporlo" verso di te, potrei anche capirlo...)
Poi guarda, può darsi anche che lui sia uno di quei tanti che ci provano con tutte le ragazze che gli capitano a tiro (anche spudoratamente come ha fatto con te), finché una gli ci sta (e che ovviamente non sanno neanche lontanamente cosa vuol dire amare...).
Insomma, ne so troppo poco per poterti dare consigli più precisi... Comunque, vale sempre quello che ti ha detto Valentina e che ti ho ribadito io: sii sempre te stessa, indipendentemente da tutto!
 
Top
2 replies since 22/2/2011, 18:57   30 views
  Share