S.OS. Musica e Matematica

« Older   Newer »
  Share  
TodyTeddy
view post Posted on 12/9/2010, 16:52




Ok,ho cambiato carattere di scrittura dato che l'altra volta mi hanno sgridata...
Comunque stavolta sono i miei impegni a mettermi quasi stress!Allora,da ormai tre anni suono il pianoforte,mi piace molto,ma vorrei più tempo per divertirmi,insomma...dopo un mazzo così sui libri,,invece di avere il sollievo di potermi rilassare un pò,mi sale l'angoscia al solo pensiero dell'ora quotidiana di pianoforte...spesso vado in crisi e dico a mia madre che non voglio più andarci,lei a sua volta,mi dice che le cose si portano a termine...e anche se so che ha ragione,divento ancora più triste,perchè a volte mi secca davvero studiare pianoforte.
Poi c'è un altro problema,a scuola vado bene,non dò problemi,certo non è la mia attività preferita,ma almeno ci metto tutta me stessa e non mi pesa più di tanto...però ho un problema.la matematica,se fosse per me le dedicherei minimo 5 minuti...è così complicata,frustrante,è BRUTTISSIMA!...Quindi ho paura di prendere brutti voti sulla pagella...HELP MEEEE!!!
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 12/9/2010, 18:52




è solo questione di organizzazione, davvero ^^

se tu studi volta per volta e non ti riduci all'ultimo, avrai tempo per fare tutto quello che vuoi. è meglio imparare ora, perchè poi quando si arriva alle superiori è fondamentale.

per matematica beh, è la bestia nera di tutto, ma se ogni volta che hai i compiti ci metti te stessa nel farli, andrà bene. è questione di esercizio..
 
Top
Vaniglia97
view post Posted on 12/9/2010, 18:53




Se non ti va più di fare pianoforte, non lo fare. Quando ti sentirai di nuovo pronta riprenderai a suonare. Anche io studiavo pianoforte, e mi piaceva. Poi ho cominciato danza, e non riuscivo più a fare niente. Così ho detto ai miei che non riuscivo a barcamenarmi, e loro mi hanno tolto da pianoforte. Non devi sentirti obbligata, altrimenti sarai svogliata e non riuscirai più a suonare bene. Per quanto riguarda la matematica è questione di gusti, a me piace moltissimo. Se la trovi complicata probabilmente hai qualche problema di fondo, non hai capito bene qualcosa in precedenza. Per provare a fartela piacere adattala alla materia che più ti piace...Ad esempio, se ti piace la storia vedi la matematica come lo studio della storia dei numeri, se ti piace il disegno immagina numeri tutti colorati che se addizionati, diminuiti, moltiplicati o divisi danno altri coloori, e via di seguito.....Spero di esserti stata utile.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 12/9/2010, 22:15




QUOTE
Non devi sentirti obbligata, altrimenti sarai svogliata e non riuscirai più a suonare bene.

quoto.

Per quanto riguarda la matematica,beh..anche me era difficile dadigerire e anche oggi all'uni non è il massimo per me,cerco di fare degli schemi per aiutarmi.
Magari sintetizzo gli argomenti e su ogni punto faccio degli esercizi magari aiutandomi con quelli fatti...
ci vuole un pò..però aiuta..o almeno per me è sempre stato cosi..

ps.non ti ha sgridato nessuno,èsolo un piccolo richiamoper questioni di organizzazione,tranquilla^^
 
Top
TodyTeddy
view post Posted on 13/9/2010, 09:09




grazie tante...meno male che ci siete!
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 15/9/2010, 14:03




io la penso come vaniglia, penso che se parli a cuore aperto con i tuoi genitori e spieghi loro che non hai più voglia di fare pianoforte capiranno...e tutta questione di parlare...

riguardo alla matematica è tutta questione di impegno, di cercare di capirla, magari se non riesci da sola basta che chiedi aiuto ad una tua compagna più brava di te, o magari organizzando dei ripassi a casa tua con un mucchietto di tue amiche...vedrai, questo ti aiuterà a fartela piacere^^
 
Top
5 replies since 12/9/2010, 16:52   47 views
  Share