Amica appiccicosa

« Older   Newer »
  Share  
Zettai Justice
view post Posted on 30/8/2010, 00:46




Ciao ragazze/i!^^
Non potete sapere quanto sono contenta di essere di nuovo quiiiiiiiiiiii!!
Ma veniamo al topic.

Da questo inverno (dicembre 2009, più o meno) conosco una ragazza.
L'ho conosciuta perché cantavamo nello stesso coro (ora lei ha mollato), e inizialmente abbiamo legato molto.
Lei è più grande di me di due anni e da ciò che mi raccontava ho capito subito che non aveva molti amici e usciva raramente.
Io l'ho invitata a uscire con le mie compagnie, e lei è venuta con noi di buon grado... forse troppo di buon grado.

Ha aggiunto tutti su fb, si è presa tutti i numeri di cell, ha cominciato a taggarci ovunque e scrivermi ogni dieci secondi.
Ogni giorno mi chiede di uscire la mattina, il pomeriggio, e la sera.
E se le dico che devo studiare, vuole studiare con me.
E se le dico che ho già impegni vuole sapere cosa faccio e chiede di venire.
Controlla su fb e se vede che mi accordo con qualcuno per uscire comincia a commentare, schiacciare "mi piace", scrivermi "ma allora esci? Vai qui? Vai lì?"

Ora, io sono una che guarda raramente il cell e soprattutto non ho molta pazienza, così finisce che spesso non le rispondo.
Così appena la vedo mi fa una testa così con il fatto che non rispondo ai suoi sms. O peggio, comincia a riempirmi la bacheca fb di post stile "amiche a cui vogliamo bene ma che non ci cagano", "Io ti voglio bene, e tu?"

Scusatemi, questi non sarebbero problemi se non fosse che ha davvero un caratteraccio.
E' negativa, pessimista e sta sempre a criticare.
Fa battute pesanti e davvero non capisce quando è ora di darci un taglio.

Sono stata molto in Africa, e mi mitragliava di messaggi.
Se tornavo per un paio di settimane (sono tornata due volte in questi mesi) era un appiccicume assurdo.
E uguale negli ultimi giorni passati qui.

Domani devo vedermi con amiche che non vedo da tanto e sono sicura che me la troverò davanti perché l'avevo scritto su fb (unico modo per contattare una delle amiche, lo so, avrei dovuto usare i messaggi ma non ci ho pensato) e lei ha schiacciato mi piace ovunque.

Secondo voi cosa dovrei fare? Non voglio ferirla, solo farle capire che deve un po' allentare la presa.
Capisco che non abbia nessun altro, ma io non posso essere chiusa nella sua gabbia. E' molto permalosa e fragile allo stesso tempo, se le parlo ho paura di farla star male e passare pure per stronza magari. -_-
Help me!!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 30/8/2010, 10:21




Dovresti parlarle da amica,se si fida di te di esprimere cosa sente. In fondo se non si ha nessuno è logico comportarsi cosi,non è male,però certo bisogna fare piccoli passi.
L'amicizia è anche affrontare le cose insieme.
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 30/8/2010, 17:11




Già, hai ragione vale...

Forse avrei dovuto dire che in realtà ho un po' paura del mio carattere...
Mi spiego: io sono una che sbotta facilmente, e lei è molto permalosa.
Ho paura che se cominciasse a protestare o rispondermi indietro, io potrei esplodere.
E allora... beh. ._.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 30/8/2010, 17:54




Già,si ha sempre paura di questo,ma comunque penso abbia il cervello adatto per capire che le parole dette non sono un rimporvero verso di lei.
Sicerca solo di capire e di stare bene
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 30/8/2010, 19:55




Ho un'amica che è identica a lei!!
A volte lascio perdere, a volte faccio la scontrosa.. a volte dico solo che ho altro da fare.. ma in fondo le voglio bene. oppure le ho pure parlato e gliel'ho detto e per un po' di tempo è migliorato..
prova anche te..
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 30/8/2010, 22:08




mmm mi sa che si è offesa per oggi... cioè, ha praticamente cercato in diecimila maniere di autoinvitarsi a un incontro con le mie due migliori amiche in diecimila modi e noi non abbiamo risposto. ù_u

Beh meglio, magari mi lascerà un po' respirare... se mai mi dirà qualcosa, le dirò che dovrebbe "allentare un po' la presa", che dite?

Poison, penso tu mi capisca allora. ç_ç
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 2/9/2010, 09:03




essì, ti capisco .-.


alla fine come è andata a finire?
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 3/9/2010, 17:06




penso che dopo quest'ultimo episodio abbia capito un po' l'antifona... è stata molto più equilibrata.^^ Forse però è perché sapeva che avevo gli esami... boh, spero continui così.
 
Top
7 replies since 30/8/2010, 00:46   239 views
  Share