l'età

« Older   Newer »
  Share  
.rika.screams.
view post Posted on 27/8/2010, 23:30




la mia domanda non è se "l'amore non ha età"...se ne è parlato fin troppo, tanto che anche Moccia ha affermato che un 40enne che va con una 16enne non è un pedofilo, ma un furbacchione innamorato che ha capito tutto dalla vita.
(anche se sono curiosa di vedere come Michela Quattrociocche cambierà i pannolini a Raul Bova, quando sarà vecchio decrepito -.-')

la mia domanda è un altra.
dico, parlando esclusivamente di minorenni...quali sono i limiti entro i quali possono avvenire relazioni? quanta differenza di età? quanto tutto, insomma?
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 30/8/2010, 00:16




Ma dici legalmente o in generale?
Legalmente non saprei, penso ci sia uno scarto di anni preciso se uno dei due è minorenne, ma in ogni caso, anche se la distanza non è neanche di un anno, il minorenne può tranquillamente decidere di creare problemi al maggiorenne in ogni caso. =_=
 
Top
valenzz90
view post Posted on 30/8/2010, 15:06




quoto zettai.
comunque alla fine devono essere consensienti entrambi,ma a tutto cèunlimite.
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 30/8/2010, 15:54




dicevo tra due minorenni.
insomma, per dirla come stà...
se lui ha 16 anni e lei 13 è considerato normale...
l'inverso?
°//////°
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 30/8/2010, 16:49




mmm
Purtroppo secondo me è una coppia che andrebbe incontro a molti pregiudizi.
Almeno, stando alle mie esperienze e a quelle dei miei amici, finché lui è un anno più giovane nessuno dice niente... quando gli anni cominciano ad essere di più la gente sparla un po' di lei più che altro.
Cose del tipo "ma non era in grado di trovarsene uno della sua età, deve andare a guardare i più piccoli?"

Personalmente, valuto in base all'età che una persona dimostra di cervello, non certo sulla carta d'identità.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 30/8/2010, 17:53




QUOTE
Personalmente, valuto in base all'età che una persona dimostra di cervello, non certo sulla carta d'identità.

esatto.


comunque se lei fosse piugrande di lui èlogico che ci sarebbe tanto scalpore,soprattutto se la differenza è alta. se è di un anno come dice zettai non importa.
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 16/9/2010, 14:02




no, guardate, è brutto anche se lui è solo di un'anno più piccolo, infatti il mio ex, appunto...
detta così sembrerebbe che mi piacciono solo i ragazzi più piccoli di me...ma non è questo...uff, tre anni, che imbarazzo >/////<


tuttavia oggi me ne sono fregata. io sono una che tende ad andare contro corrente, ed oggi ho deciso così.
avevo la prima ora di buco, sapevo che lui iniziava la scuola oggi...e sono andata a trovarlo davanti la scuola, prima che entrasse...
davanti ai suoi amici era imbarazzatissimo, che tenero <3
certo, non m'ha detto grandi cose...infatti la mia amica che m'ha accompagnato (l'unica che sa della mia cotta), me lo ha subito detto prendendola come un offesa. il che le ho detto:
-tu che faresti se quello che ti piace ti verrebbe a trovare davanti l'entrata della scuola?
-ovvio, me ne scapperei in classe!
-appunto .-.
sì va bene, forse questi dettagli neanche vi interessano, ma ho bisogno di sfogarmi ç_ç
dunque dunque dunque. per dire, ora ho il suo numero di cellulare.
mumble mumble mumble...
 
Top
Littlepoint
view post Posted on 16/9/2010, 15:31




mmh diciamo che è una bella differenza se quello più piccolo è il ragazzo. A meno che naturalmente non sia più avanti dei suoi coetanei, cosa fattibilissima...
onestamente trovo non ci sia nulla di male, il ragazzo con cui sto ha 9 mesi meno di me e spesso e volentieri me ne dimentico anche :) perciò se è il giudizio altrui che ti dà fastidio, il mio consiglio è di fregartene...
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 17/9/2010, 13:42




beh, 9 mesi è un po' diverso, ihih xD

comunque grazie a tutte per le risposte..
 
Top
dolcixima
view post Posted on 16/10/2010, 16:31




Bè.. facciamo un esempio.. 17-23 secondo me è ok.. ma non oltre xkè poi sarebbe un problema..
 
Top
mn88
view post Posted on 27/5/2011, 18:52




legalmente mi pare che non si possano avere rapporti con una persona che ha meno di 14 anni, moralmente invece penso che non si debba iniziare con meno di 16.
 
Top
10 replies since 27/8/2010, 23:30   57 views
  Share