odiare la propria famiglia.

« Older   Newer »
  Share  
.rika.screams.
view post Posted on 24/4/2010, 13:31




mi è venuto di aprire questo topic mentre ascoltavo questa canzone:

ero un po' indecisa su dove mettere questo topic, anche perché l'odiare i propri genitori e in particolare la figura materna è un problema strettamente legato a malattie quali l'anoressia e la depressione patologica, però...
insomma se ho sbagliato cambiate posto a questo topic xD

comunque.
che ne pensate? avete mai "odiato" i vostri genitori? perché pensate si possa arrivare a parlare con tanto disprezzo alla propria madre?
scrivete qualunque cosa vi passi nella testa riguardo questo argomento.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 24/4/2010, 15:17




Ci sono parole molto forti in questa canzone.
SPOILER (click to view)
come si intitola?


Comunque io penso che l'odio per loro è solo semplice e puro divertimento sbagliato ma a volte è proprio vero.
Mi spiego.
A volte vogliamo fare una cosa che loro non ci lasciano fare e li odiamo.
Questo capita a volte,ma quando qualcosa ce la lasciano fare cambiano subito opinione.
Ma poi quando non vogliono ascoltare il nostro problema,beh ci vengono dei dubbi.
A volte ascoltiamo delle parole che non vorremmo sentire e a volte diciamo che loro sbagliano.
Ed è cosi sbagliano.
Certe cose vere loro le dicono false.
Bisogna ragionare su di loro.
A volte li prendiamo male altre volte bene...
Io ad esempio prendo male mio padre,perchè non riesco a comunciare con lui.
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 9/5/2010, 12:40




SPOILER (click to view)
si chiama "mama, you're a liar" di Kerli

ma io non dico odiarli per capriccio...
ma serbare del rancore vero e proprio.
mi spiego parlando in prima persona.
quando vedo me, o i miei fratelli, piangere perché abbiamo fallito, sento di odiarli.
perché io e i miei fratelli piangiamo per cose idiote, perché i nostri genitori ci hanno sempre insegnato che dobbiamo essere perfetti...che non è giusto sbagliare...che dobbiamo essere infallibili...
e allora vedo mio fratello piangere perché è stato licenziato, e li odio.
e allora vedo mia sorella piangere perché si sente inferiore a me, perché secondo i miei genitori lei è la figlia intelligente ed io quella bella ma è chiaro che io ho anche un minimo di cervello, e li odio.
e allora finisce che faccio uno stupido sbaglio, come prendere una multa, o prendere cinque e mezzo, o una cavolata del genere, e piango e li odio insieme, perché non posso sopportare di sbagliare, come fanno tutti.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 9/5/2010, 15:45




QUOTE
perché io e i miei fratelli piangiamo per cose idiote, perché i nostri genitori ci hanno sempre insegnato che dobbiamo essere perfetti...che non è giusto sbagliare...che dobbiamo essere infallibili...

brutto consiglio.
Fallimenti interiori nn ci sono,gli sbagli ci sono,bisogna capire dove cè stato l'errore,èquesto il loro compito.
e poi vale sempre l'impegno

SPOILER (click to view)
grazie^^
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 15/6/2011, 19:27




Io sinceramente ammetto di provare una sorta di odio verso mio padre. E' una persona che proprio non riesco ad accettare nella mia vita, per come mi ha sempre trattata e per il tipo di persona che è...
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 15/6/2011, 20:06




come mai? se posso..
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 15/6/2011, 20:08




beh diciamo che non mi ha mai lasciata libera di prendere le mie scelte, sia per quanto riguardava la scuola che l'università e di conseguenza la vita futura. Ha sempre deciso lui per me comandandomi come una marionetta da dirigere a piacimento, e guai se facevo un passo falso. Ogni giorno mi ripete che sarò una fallita nella vita e chi ne ha piu ne metta... oltre al fatto che è contraria al rapporto col mio ragazzo semplicemente perchè è di uno stato sociale più basso, e mio padre è una persona che giudica in base alla classe sociale... insomma potrei stare ore a elencare tutto ciò che detesto di lui...
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 15/6/2011, 20:09




mi sembra di sentire la descrizione di mio padre per quel che riguarda la scuola e mia madre per quel che riguarda il ceto sociale .-.
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 15/6/2011, 20:20




ah bene allora vedo che ci capiamo!!^.^ Almeno così so che mio padre non è l'unico... >.<
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 15/6/2011, 20:21




però alla fine sono riuscita a fare quello che volevo..
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 15/6/2011, 20:24




Davvero? E come? Gli hai parlato? Loro cosa volevano che facessi?
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 15/6/2011, 20:26




dunque, mio padre non voleva che scegliessi la scuola che ho scelto per vari motivi ma mia madre ha insistito..
per il fatto del ragazzo.. mia madre dice che non potrebbe darmi una sicurezza (economica intendo)..
insomma, dopo vari litigi ho ottenuto ciò che volevo.. l'unica cosa è che me lo rinfacciano sempre..
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 15/6/2011, 20:30




Già, anche io se magari litigo con loro e mi impongo riesco a ottenere qualcosa, ma il guaio è che poi me lo rinfacciano a vita e mio padre ha il potere di farmi sentire sempre in colpa!!! Anche lui non vuole che stia col mio ragazzo perchè non potrà darmi una sicurezza economica certa in futuro, ma non si rendono conto che facendo così ci fanno stare male...
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 15/6/2011, 20:32




come ti capisco.. poi tu quanti anni hai?
insomma, io ne ho 17, magari non sarà per sempre.. quindi non capisco perchè me lo facciano pesare
 
Top
FlamingStar
view post Posted on 15/6/2011, 20:34




Io ne ho 19... in effetti ancora siamo giovani, quindi non capisco perchè debbano prenderla troppo seriamente!!! Io sinceramente non so come la pensi tu, ma a questa età per me è presto pensare subito a un impegno!!
 
Top
45 replies since 24/4/2010, 13:31   261 views
  Share