Qual è il tuo Animale Totem?

« Older   Newer »
  Share  
Zettai Justice
view post Posted on 6/3/2010, 12:43




Ho trovato un questionario in internet una volta, ma ora non riesco più a trovare il link... fortunatamente ho salvato tutto sul pc, quindi se rispondete alle domande, saprò dirvi qual'è il vostro Animale Totem e sotto che segno dei Nativi siete nati. =)
Purtroppo il test non è affidabile al 100%, diciamo che è una versione "europeizzata", o almeno così mi ha detto il nativo che mi ha svelato il mio animale totem... buon divertimento! =)

La tua data di nascita

Quando eri bambino, ricordi di avere raccolto qualche animale, o di essere stato attratto da qualche animale che ancora oggi attira la tua attenzione?

Di tutti gli animali, anche non domestici, se potessi tenerne uno come animale da compagnia, quale animale sarebbe?

Quando andavi allo zoo, da quale animale ti sentivi attratto e osservavi più a lungo?

Se potessi essere un animale che animale vorresti essere?

Quale animale è comparso più frequentemente nei tuoi sogni, fin dall’infanzia?

Quale animale hai raffigurato in modo significativo nei tuoi disegni, scritti o poesie?

A quale animale ritieni di assomigliare?

Quale animale ti sei sempre soffermato a guardare a lungo?

Nelle opere d’arte o nei gioielli, c’è qualche animale che ti ha sempre attirato?

Quando sei in mezzo alla natura c’è qualche animale che ti capita di osservare con particolare attenzione o che senti in sintonia con te?

Che animale hai iniziato a vedere di tanto in tanto, che non hai mai notato prima

C’e qualche animale che recentemente ti si avvicina come se fosse attratto da te?

Stai sognando o hai sognato qualche animale ultimamente?

Stai pensando o hai visualizzato un animale ultimamente?

Nelle ultime due settimane quali animali hai visto o hai sognato più volte?

Che animale hai visto oggi?

Che animale, vorresti essere oggi?

Che animale vorresti avere con te oggi?

Sei mai stato attaccato o morso da qualche animale?

Hai subito qualche spavento o altro evento traumatico, legato a qualche animale?

Vedere quale animale ti provoca sentimenti di paura o moti di repulsione?

Quale animale proprio non ti piace o trovi antipatico e perché?

In sogno hai avuto qualche incubo legato alla figura di un animale?

Quando guardi un film, o un documentario alla TV c’è un animale che ti fa paura?

Elenca gli animali che sono presenti nella tua casa sotto forma di: immagini, foto, poster, quadri, pupazzi, figurine, sculture, animali impagliati, portachiavi ecc.. e sottolinea quali di questi animali senti più tuoi

Porti o hai portato un ciondolo o un anello che raffigura un animale?

Hai qualche animale che vive in casa con te?
Ricorda che puoi evocare i tuoi animali Totem anche studiando le loro abitudini, tenendo le loro immagini in casa tua, mettendo una foto sul desktop del tuo pc, vedendo dei documentari, o andando dove vivono, per vederli dal vivo.
 
Top
'canyoulaugh
view post Posted on 6/3/2010, 15:00




Che bell'idea **

La tua data di nascita 11.01.1994

Quando eri bambino, ricordi di avere raccolto qualche animale, o di essere stato attratto da qualche animale che ancora oggi attira la tua attenzione? oddio, non saprei..

Di tutti gli animali, anche non domestici, se potessi tenerne uno come animale da compagnia, quale animale sarebbe? tigre, sicuramente

Quando andavi allo zoo, da quale animale ti sentivi attratto e osservavi più a lungo? non sono mai andata allo zoo, dato che li chiuderei tutti!

Se potessi essere un animale che animale vorresti essere? tigre.

Quale animale è comparso più frequentemente nei tuoi sogni, fin dall’infanzia? pantera

Quale animale hai raffigurato in modo significativo nei tuoi disegni, scritti o poesie? i serpenti u.u

A quale animale ritieni di assomigliare? gatto xD

Quale animale ti sei sempre soffermato a guardare a lungo? gatto

Nelle opere d’arte o nei gioielli, c’è qualche animale che ti ha sempre attirato? gatto

Quando sei in mezzo alla natura c’è qualche animale che ti capita di osservare con particolare attenzione o che senti in sintonia con te? le farfalle

Che animale hai iniziato a vedere di tanto in tanto, che non hai mai notato prima il cavallo

C’e qualche animale che recentemente ti si avvicina come se fosse attratto da te? i cani

Stai sognando o hai sognato qualche animale ultimamente? sì, gatti.

Stai pensando o hai visualizzato un animale ultimamente? beh,li ho in casa, quindi i gatti xD

Nelle ultime due settimane quali animali hai visto o hai sognato più volte? ho visto molti pappagalli da alcune amiche xD

Che animale hai visto oggi? gatti, i miei xD

Che animale, vorresti essere oggi? tigre.

Che animale vorresti avere con te oggi? leone

Sei mai stato attaccato o morso da qualche animale? no, mai

Hai subito qualche spavento o altro evento traumatico, legato a qualche animale? no no

Vedere quale animale ti provoca sentimenti di paura o moti di repulsione? nessuno

Quale animale proprio non ti piace o trovi antipatico e perché? beh, lo scarafaggio perchè mi dà sensazione di sporco. ma anche i topi

In sogno hai avuto qualche incubo legato alla figura di un animale? non direi..

Quando guardi un film, o un documentario alla TV c’è un animale che ti fa paura? no no

Elenca gli animali che sono presenti nella tua casa sotto forma di: immagini, foto, poster, quadri, pupazzi, figurine, sculture, animali impagliati, portachiavi ecc.. e sottolinea quali di questi animali senti più tuoi: beh, sento miei sicuramente i gatti, serpente, orsi. poi in casa.. cani, topi,giraffa, leone

Porti o hai portato un ciondolo o un anello che raffigura un animale? sì, un anello con due gatti

Hai qualche animale che vive in casa con te? sì, due gatti.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 6/3/2010, 15:35




La tua data di nascita: 22-03-90

Quando eri bambino, ricordi di avere raccolto qualche animale, o di essere stato attratto da qualche animale che ancora oggi attira la tua attenzione? no,da piccola mi sono cominicatia piacere i gatti.

Di tutti gli animali, anche non domestici, se potessi tenerne uno come animale da compagnia, quale animale sarebbe? mmm un gatto o un cagnolino

Quando andavi allo zoo, da quale animale ti sentivi attratto e osservavi più a lungo? il pavone

Se potessi essere un animale che animale vorresti essere? un gatto

Quale animale è comparso più frequentemente nei tuoi sogni, fin dall’infanzia? mmm..penso nessuno..

Quale animale hai raffigurato in modo significativo nei tuoi disegni, scritti o poesie? forse lupo

A quale animale ritieni di assomigliare? non saprei,forse ad una tartaruga

Quale animale ti sei sempre soffermato a guardare a lungo? gatto

Nelle opere d’arte o nei gioielli, c’è qualche animale che ti ha sempre attirato? la lupa

Quando sei in mezzo alla natura c’è qualche animale che ti capita di osservare con particolare attenzione o che senti in sintonia con te? lupo

Che animale hai iniziato a vedere di tanto in tanto, che non hai mai notato prima mmm...penso nessuno

C’e qualche animale che recentemente ti si avvicina come se fosse attratto da te? no

Stai sognando o hai sognato qualche animale ultimamente? no

Stai pensando o hai visualizzato un animale ultimamente? no

Nelle ultime due settimane quali animali hai visto o hai sognato più volte? nessuno,ho visto molti gatti

Che animale hai visto oggi? nessuno

Che animale, vorresti essere oggi? lupo

Che animale vorresti avere con te oggi? coniglio o un gattino

Sei mai stato attaccato o morso da qualche animale? no

Hai subito qualche spavento o altro evento traumatico, legato a qualche animale? no

Vedere quale animale ti provoca sentimenti di paura o moti di repulsione? squalo e anche la tigre anche se è bella.

Quale animale proprio non ti piace o trovi antipatico e perché? forse formichiere..perchè è troppo sporco..

In sogno hai avuto qualche incubo legato alla figura di un animale? no

Quando guardi un film, o un documentario alla TV c’è un animale che ti fa paura? no

Elenca gli animali che sono presenti nella tua casa sotto forma di: immagini, foto, poster, quadri, pupazzi, figurine, sculture, animali impagliati, portachiavi ecc.. e sottolinea quali di questi animali senti più tuoi

Ci sono orsetti di peluche,una marmotta e un ape.
sento piu miei gli orsetti e l'apetta

Porti o hai portato un ciondolo o un anello che raffigura un animale? ho portato un portachiave a forma di cavallo

Hai qualche animale che vive in casa con te? no
Ricorda che puoi evocare i tuoi animali Totem anche studiando le loro abitudini, tenendo le loro immagini in casa tua, mettendo una foto sul desktop del tuo pc, vedendo dei documentari, o andando dove vivono, per vederli dal vivo.
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 6/3/2010, 18:53




^^
canyoulaugh: sei nata sotto il segno dell'Orso, che probabilmente è anche il tuo animale totem. L'altro animale che ti affiancherà nel tuo percorso dovrebbe essere il puma.
> Orso: Introspezione. Ti aiuta a radicarti e a diventare introspettivo in modo da realizzare concretamente le idee, i progetti e i sogni che hai in incubazione. Conferisce forza, radicamento, e acquisizione di potere.
> Puma: Leadership. Ti incoraggia a manifestare il tuo potere, rimanendo fedele a te stesso. Ti aiuta ad accettare un ruolo di leader, assistendoti e incoraggiandoti lungo il percorso, attraverso il recupero della tua autostima.

valenzz90: sei nata sotto il segno della marmotta che è sicuramente anche il tuo animale totem. Tieni gli occhi aperti, perché probabilmente nella tua vita incrocerai la strada di un pipistrello e poi quella di una farfalla... affidati alla farfalla e troverai l'armonia interiore che cerchi.
> Marmotta: Tutta affetto e contatto umano, emana da te una sensazione di morbidezza e tenerezza che affascina molti uomini.
Estremamente intuitiva, attenta ai segni e alla "vocina" dentro di te, sei sensibile all'atmosfera che si crea e sai meglio di chiunque altro "percepire" una persona o un contesto.
Aperta, generosa, per te è facile metterti nei panni degli altri, e questo ti è utile nelle relazioni personali, familiari, anche professionali... a condizione di aver scelto un mestiere che privilegia il contatto umano.
L'altra faccia della medaglia? Sei ipersensibile e anche il più piccolo dettagli puo' sgretolare senza preavviso il tuo buonumore. Hai la tendenza a portare sulle tue spalle tutte le sofferenze del mondo, il che puo' a volte renderti pessimista e non serve a nulla in generale...
Cosa puoi fare, allora? Agire. Hai bisogno, oltre al tuo lavoro e alla tua vita quotidiana, di un progetto umanitario, associativo o artistico, nel quale investire le tue energie. O puoi fare una scelta categorica e lavorare nel sociale o con i bambini. Attenta in ogni caso a non esagerare e tieniti dei momenti solo per te: puoi occuparti degli altri solo se sai prenderti cura di te stessa!
> Pipistrello: Rinascita. Ti prepara al cambiamento, aiutandoti a prendere contatto con le parti oscure di te stesso, con le tue ombre. Ti conferisce la fiducia per affrontare le tue paure. La volontà di affrontare le tenebre personali permette di uscire dal tunnel, favorendo la rinascita e la guarigione.
> Farfalla:Un catalizzatore per la trasformazione. Ti aiuta nelle fasi di transizione. Un sostegno per lasciare andare il passato, progredire e lasciarsi trasportare con fiducia sulle ali del vento. Incoraggia i sentimenti di leggerezza, di grazia e alimenta la capacità di dare e ricevere.
 
Top
'canyoulaugh
view post Posted on 6/3/2010, 19:04




CITAZIONE (Zettai Justice @ 6/3/2010, 18:53)
^^
canyoulaugh: sei nata sotto il segno dell'Orso, che probabilmente è anche il tuo animale totem. L'altro animale che ti affiancherà nel tuo percorso dovrebbe essere il puma.
> Orso: Introspezione. Ti aiuta a radicarti e a diventare introspettivo in modo da realizzare concretamente le idee, i progetti e i sogni che hai in incubazione. Conferisce forza, radicamento, e acquisizione di potere.
> Puma: Leadership. Ti incoraggia a manifestare il tuo potere, rimanendo fedele a te stesso. Ti aiuta ad accettare un ruolo di leader, assistendoti e incoraggiandoti lungo il percorso, attraverso il recupero della tua autostima.

wow! che cosa interessante **
Grazie ^^
 
Top
valenzz90
view post Posted on 6/3/2010, 21:16




QUOTE (Zettai Justice @ 6/3/2010, 18:53)
^^


valenzz90: sei nata sotto il segno della marmotta che è sicuramente anche il tuo animale totem. Tieni gli occhi aperti, perché probabilmente nella tua vita incrocerai la strada di un pipistrello e poi quella di una farfalla... affidati alla farfalla e troverai l'armonia interiore che cerchi.
> Marmotta: Tutta affetto e contatto umano, emana da te una sensazione di morbidezza e tenerezza che affascina molti uomini.
Estremamente intuitiva, attenta ai segni e alla "vocina" dentro di te, sei sensibile all'atmosfera che si crea e sai meglio di chiunque altro "percepire" una persona o un contesto.
Aperta, generosa, per te è facile metterti nei panni degli altri, e questo ti è utile nelle relazioni personali, familiari, anche professionali... a condizione di aver scelto un mestiere che privilegia il contatto umano.
L'altra faccia della medaglia? Sei ipersensibile e anche il più piccolo dettagli puo' sgretolare senza preavviso il tuo buonumore. Hai la tendenza a portare sulle tue spalle tutte le sofferenze del mondo, il che puo' a volte renderti pessimista e non serve a nulla in generale...
Cosa puoi fare, allora? Agire. Hai bisogno, oltre al tuo lavoro e alla tua vita quotidiana, di un progetto umanitario, associativo o artistico, nel quale investire le tue energie. O puoi fare una scelta categorica e lavorare nel sociale o con i bambini. Attenta in ogni caso a non esagerare e tieniti dei momenti solo per te: puoi occuparti degli altri solo se sai prenderti cura di te stessa!
> Pipistrello: Rinascita. Ti prepara al cambiamento, aiutandoti a prendere contatto con le parti oscure di te stesso, con le tue ombre. Ti conferisce la fiducia per affrontare le tue paure. La volontà di affrontare le tenebre personali permette di uscire dal tunnel, favorendo la rinascita e la guarigione.
> Farfalla:Un catalizzatore per la trasformazione. Ti aiuta nelle fasi di transizione. Un sostegno per lasciare andare il passato, progredire e lasciarsi trasportare con fiducia sulle ali del vento. Incoraggia i sentimenti di leggerezza, di grazia e alimenta la capacità di dare e ricevere.

wow...è proprio vero!
grazie mille
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 7/3/2010, 00:52




vediamo un po'...

La tua data di nascita 13.o7.1994

Quando eri bambino, ricordi di avere raccolto qualche animale, o di essere stato attratto da qualche animale che ancora oggi attira la tua attenzione? il gatto *-* lo amooo

Di tutti gli animali, anche non domestici, se potessi tenerne uno come animale da compagnia, quale animale sarebbe? gatto, e basta xD

Quando andavi allo zoo, da quale animale ti sentivi attratto e osservavi più a lungo? dai POVERI PICCOLI leoni che negli zoo safri stanno sempre a far iente, POVERI PICCOLI cresciuti in cattività.. T_T

Se potessi essere un animale che animale vorresti essere? emh...gatto? xD

Quale animale è comparso più frequentemente nei tuoi sogni, fin dall’infanzia? io non faccio sogni con gli animali! O_O

Quale animale hai raffigurato in modo significativo nei tuoi disegni, scritti o poesie? ogni tanto scarabocchio csani, gatti e ragazzine con le orecchie da gatto. vale?

A quale animale ritieni di assomigliare? gatto! xD

Quale animale ti sei sempre soffermato a guardare a lungo? gatto...di nuovo -.-

Nelle opere d’arte o nei gioielli, c’è qualche animale che ti ha sempre attirato? non ci potresti credere! il gatto! °-°

Quando sei in mezzo alla natura c’è qualche animale che ti capita di osservare con particolare attenzione o che senti in sintonia con te? se "in mezzo alla natura" intendi un prato, vale la coccinella. se possiamo contuare un qualsiasi giardinetto, il gatto. altra natura...niente.

Che animale hai iniziato a vedere di tanto in tanto, che non hai mai notato prima oddio, è una domanda? perché non c'è il punto interrogativo...comunque boh.

C’e qualche animale che recentemente ti si avvicina come se fosse attratto da te? si contano i cani che mi abbaiano addosso ferocemente? e le mosche? no, non è vero, le mosche di solito mi stanno lontane. forse i gatti.

Stai sognando o hai sognato qualche animale ultimamente? ma se ti ho già detto che non sogno nessun animale! anzi, aspetta! una volta ho sognato che ero un pesce...ma forse questo avrei dovuto dirlo prima. il fatto è che questo sogno lo ricollego sempre alle mele, perché poi veniva un mostro creato di mele per uccidermi ED IO NON POTEVO MANGIARLO PERCHE' ERO UN PESCE!

Stai pensando o hai visualizzato un animale ultimamente? il..gatto?

Nelle ultime due settimane quali animali hai visto o hai sognato più volte? visto..forse il gatto. sognato..ma perché queste domande sono tutte uguali?

Che animale hai visto oggi? ci stò pensando..cani. per il corso. anche se non dovrebbero esserci. -.-

Che animale, vorresti essere oggi? oggi come ieri e come domani..il gatto.

Che animale vorresti avere con te oggi? gatto o comunque qualcosa che faccia compagnia ma sia pronto a graffiare *-* alias: gato e basta.

Sei mai stato attaccato o morso da qualche animale? graffiata da un gatto, da piccola. varie volte, a dire la verità.

Hai subito qualche spavento o altro evento traumatico, legato a qualche animale? non direi.

Vedere quale animale ti provoca sentimenti di paura o moti di repulsione? isetti..bleah! e poi detesto i cani.

Quale animale proprio non ti piace o trovi antipatico e perché? il cane. perché è inutile e brutto e sgraziato. sbava. è appiccicoso. appiccicoso nel senso che è fedele, come poi un cane dovrebbe essere...sempre intorno!

In sogno hai avuto qualche incubo legato alla figura di un animale? la storia del pesce, detta sopra.

Quando guardi un film, o un documentario alla TV c’è un animale che ti fa paura? alla tv? cioè, ti sembro il genere di persona che si spaventa davanti alla tv?? no.

Elenca gli animali che sono presenti nella tua casa sotto forma di: immagini, foto, poster, quadri, pupazzi, figurine, sculture, animali impagliati, portachiavi ecc.. e sottolinea quali di questi animali senti più tuoi. animali impagliati?!? stiamo scherzandoo?? allora: portafoto con gatti ricevuto un po' di natali fa, portafoglio mio con gatti, portachiavi mio con uno scogliattolo, regalatomi da mio fratello...immagini di animali in effetti non ci sono. nè di fuigurine. però di pupazzi ho un orsacchiotto di quand'ero piccola, un elefantino di peluche e un topo gigio.

Porti o hai portato un ciondolo o un anello che raffigura un animale? ovvio che no .

Hai qualche animale che vive in casa con te? i miei familiari si contano? immagino di no.

vediamo un po'...

ps. scusa se sono un po' polemica, ma le domande così mi fanno questo effetto xD
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 7/3/2010, 15:55




Tranquilla rika, le domande le avevo trovate in un sito. xD
Allora, direi che il tuo animale totem è... rullo di tambuti.... il gatto! xD
Sei nata sotto il segno del capriolo.
> Gatto: Il gatto racchiude in se il lato istintivo della Natura, è un animale libero e indipendente. Perciò è un essere privilegiato per il suo lato criptico e segreto. Lo compresero gli Egizi che fecero del gatto una divinità che siede nell’Olimpo degli dei. L’origine del gatto risale al periodo terziario, circa 50 milioni di anni fa, discendente del Felis sylvestris libica, il gatto africano. Ed è proprio in Africa nell’antico Egitto che si è istaurato il sottile legame esoterico tra l’uomo e il gatto. Nell’antico Egitto il gatto era considerato la manifestazione terrena di Bastet, la dea della salute e divinità protettrice della fertilità, della maternità e delle gioie terrene (danza, musica e sessualità), rappresentata con il corpo di donna e la testa di gatto. Infatti dalle immagini dipinte o scolpite nelle raffigurazioni di tombe e templi è possibile vedere come la dea Bastet era considerata: dea del canto e della danza, della prolificità degli uomini e degli animali, protettrice della maturazione delle messi e dei frutti e dea dell'amore. Nella sua mano sinistra, spesso veniva raffigurato un amuleto sacro a forma di occhio di gatto, l'utchat, che aveva poteri magici. Questo amuleto veniva riprodotto nelle decorazioni delle case, dove proteggeva da furti, malattie ed incidenti, nei templi e nei gioielli. Tenuto al collo proteggeva i viaggiatori e regalato agli sposi era auspicio di molti figli. Il gatto era venerato come un essere sacro, chi uccideva questo animale era punibile con la morte. Quando un gatto passava a miglior vita veniva imbalsamato e la sua tomba era posta in un necropoli destinata esclusivamente a questo animale. Il gatto è un essere lunare, è l’umido, il femminile, la terra, il notturno, contrapposto al maschile, a tutto ciò che è solare. Il gatto è ritenuto un animale empatico per le sue capacità sensitive tra le quali quella di captare le energie negative dell’ambiente e di catalizzarle su di sé, per questo motivo viene considerato terapeutico per l’uomo. Il gatto conosce istintivamente i segreti del benessere e dell’armonia, infatti i monaci zen ritenevano che era in grado di “mostrare la Via”. Gran parte delle sue eccezionali qualità dipendono dai sensi. Un udito superfino, un olfatto prodigioso, una vista che funziona anche al buio, sono “strumenti” talmente sofisticati da permettere al gatto di “vedere” una realtà molto più ampia di quella che è alla nostra portata. Per questa ragione in passato il gatto era considerato un essere soprannaturale e c’era chi lo venerava come un dio, come gli antichi egizi, e chi invece lo riteneva diabolico e infernale come accadeva nel Medioevo.
> Capriolo: Molto affezionata al gruppo (famiglia, comunità, azienda, amici), ti definisci in relazione agli altri e fai fatica a vivere solo per te stessa. Per deciderti, procedere o fare appello alle tue (notevoli) risorse, hai bisogno di essere seguita e motivata da un gruppo. Cio' che preferisci: batterti per una causa comune, il bene pubblico, sei una piccola Che Guevara!
Ma dietro questo desiderio di integrarti, di vivere in gruppo, si nasconde una vera e propria ansia. Essere circondata da altre persone ti rassicura, anche su quanto vali.
La necessità di una sicurezza, di una professione, non si manifesta solo in ambito affettivo: sei una pantofolaia, ti piace occuparti della tua casa e avere abitudini rassicuranti.
Per essere sicura che nulla ti sfugga di mano, hai a volte tendenza a voler gestire e organizzare tutto quanto. Al limite della paranoia, odi le sorprese e gli imprevisti tendono a renderti nervosa. Chi ti sta accanto finirà per adattarsi e capire che, se vuole farti piacere, deve avvertirti prima!
Quando si sa come prenderti, sei generosa, fedele e pronta al sacrificio... Queste grandi qualità, tienile da parte per la vita privata e nascondile in ufficio! Altrimenti potresti rimanere delusa: la vita lavorativa non è sempre, come vorresti, quella di una grande famiglia felice!

Dalle tue domande non saprei dirti altro...^^"
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 17/3/2010, 21:56




La tua data di nascita 16 novembre 1993

Quando eri bambino, ricordi di avere raccolto qualche animale, o di essere stato attratto da qualche animale che ancora oggi attira la tua attenzione? Un rospo

Di tutti gli animali, anche non domestici, se potessi tenerne uno come animale da compagnia, quale animale sarebbe? Un pappagallo

Quando andavi allo zoo, da quale animale ti sentivi attratto e osservavi più a lungo? Di solito, se erano vivaci, i serpenti.

Se potessi essere un animale che animale vorresti essere? Un'acquila...

Quale animale è comparso più frequentemente nei tuoi sogni, fin dall’infanzia? Un grosso cane nero, simile ad un dobermann.

Quale animale hai raffigurato in modo significativo nei tuoi disegni, scritti o poesie? Falena.

A quale animale ritieni di assomigliare? Una rana. XD

Quale animale ti sei sempre soffermato a guardare a lungo? Un grosso crotalo del Texas. Ci siamo fissati per una buona mezz'ora (:

Nelle opere d’arte o nei gioielli, c’è qualche animale che ti ha sempre attirato? Serpente.

Quando sei in mezzo alla natura c’è qualche animale che ti capita di osservare con particolare attenzione o che senti in sintonia con te? Gli uccelli in generale.

Che animale hai iniziato a vedere di tanto in tanto, che non hai mai notato prima I gatti...

C’e qualche animale che recentemente ti si avvicina come se fosse attratto da te? Non mi pare...

Stai sognando o hai sognato qualche animale ultimamente? Grossi cani neri.

Stai pensando o hai visualizzato un animale ultimamente? Sempre grossi cani neri.

Nelle ultime due settimane quali animali hai visto o hai sognato più volte? Grossi cani neri XD

Che animale hai visto oggi? Un gatto appollaiato dietro una cancellata

Che animale, vorresti essere oggi? Un gatto.

Che animale vorresti avere con te oggi? Un gatto.

Sei mai stato attaccato o morso da qualche animale? Da un gatto XD

Hai subito qualche spavento o altro evento traumatico, legato a qualche animale? Sì, un grosso labrador nero mi è saltato addosso a 6 anni.

Vedere quale animale ti provoca sentimenti di paura o moti di repulsione? Uno scaragaggio

Quale animale proprio non ti piace o trovi antipatico e perché? Nessun animale trovo antipatico... al limite un pò brutto a vedersi, lo scarafaggio.
Che cosa carina!!!



In sogno hai avuto qualche incubo legato alla figura di un animale? Ripeto, grossi cani neri. E insetti ovunque.

Quando guardi un film, o un documentario alla TV c’è un animale che ti fa paura? No.

Elenca gli animali che sono presenti nella tua casa sotto forma di: immagini, foto, poster, quadri, pupazzi, figurine, sculture, animali impagliati, portachiavi ecc.. e sottolinea quali di questi animali senti più tuoi Soprammobili a forma di pappagalli, tartarughe, porcospini, un disegno di una giraffa, il mio piccolo peluche di scorpione.

Porti o hai portato un ciondolo o un anello che raffigura un animale? Uno scarabeo sulla collana, un serpente sul braccialetto (che ho sempre)

Hai qualche animale che vive in casa con te? Una cocorita.
Ricorda che puoi evocare i tuoi animali Totem anche studiando le loro abitudini, tenendo le loro immagini in casa tua, mettendo una foto sul desktop del tuo pc, vedendo dei documentari, o andando dove vivono, per vederli dal vivo.
 
Top
_Kura_
view post Posted on 18/5/2010, 15:17




Owaaaaaaaaaaaaaaaaaah che belli i test X°°D mi metto subito all'opera u.ù

La tua data di nascita 27/06/1995

Quando eri bambino, ricordi di avere raccolto qualche animale, o di essere stato attratto da qualche animale che ancora oggi attira la tua attenzione? Da piccola adoravo i cavalli ._. e mi divertivo a raccogliere i maggiolini X°°D Ora invece, raccolgo uccellini feriti X°°D Il mio animale preferito è La tigre del bengala u.u

Di tutti gli animali, anche non domestici, se potessi tenerne uno come animale da compagnia, quale animale sarebbe? Uhm... Una tigre del bengala X°°D

Quando andavi allo zoo, da quale animale ti sentivi attratto e osservavi più a lungo? Non sono mai andata allo zoo °_° ma di sicuro avrei osservato i delfini

Se potessi essere un animale che animale vorresti essere? Un Lupooooo **

Quale animale è comparso più frequentemente nei tuoi sogni, fin dall’infanzia? Il lupo xD

Quale animale hai raffigurato in modo significativo nei tuoi disegni, scritti o poesie? Di nuovo, un lupo xD

A quale animale ritieni di assomigliare? A un panda X°°°°D

Quale animale ti sei sempre soffermato a guardare a lungo? I maggiolini sulle foglie di menta .__.

Nelle opere d’arte o nei gioielli, c’è qualche animale che ti ha sempre attirato? Nelle opere d'arte, il leone sisi

Quando sei in mezzo alla natura c’è qualche animale che ti capita di osservare con particolare attenzione o che senti in sintonia con te? Di solito guardo i corvi e le cornacchie xD

Che animale hai iniziato a vedere di tanto in tanto, che non hai mai notato prima? Le tarantole di casa mia ._.

C’e qualche animale che recentemente ti si avvicina come se fosse attratto da te? Le falene -.- quelle brutte ***** grrr xD

Stai sognando o hai sognato qualche animale ultimamente? No

Stai pensando o hai visualizzato un animale ultimamente? Sempre il lupo xD

Nelle ultime due settimane quali animali hai visto o hai sognato più volte? Formiche, ragni, falene e api xD e non li ho sognati xD

Che animale hai visto oggi? Una mosca XD

Che animale, vorresti essere oggi? Il lupooooooo eccheccavolo xD

Che animale vorresti avere con te oggi? Una tigre del bengala .__.

Sei mai stato attaccato o morso da qualche animale? Attaccata? SI!!! le falene assassineee!!! XD

Hai subito qualche spavento o altro evento traumatico, legato a qualche animale? Una falena grande come la mia mano i faccia -.- X°D

Vedere quale animale ti provoca sentimenti di paura o moti di repulsione? Le falene mi provocano parecchi moti di repulsione X°D

Quale animale proprio non ti piace o trovi antipatico e perché? Le falene, perchè sono brutte, stupide, e mi volano sempre in faccia ç_ç xD

In sogno hai avuto qualche incubo legato alla figura di un animale? no .-.

Quando guardi un film, o un documentario alla TV c’è un animale che ti fa paura? No xD

Elenca gli animali che sono presenti nella tua casa sotto forma di: immagini, foto, poster, quadri, pupazzi, figurine, sculture, animali impagliati, portachiavi ecc.. e sottolinea quali di questi animali senti più tuoi. Cani, gatti, cavalli, topi, e felini in generale xD Ovviamente i felini li sento miei **

Porti o hai portato un ciondolo o un anello che raffigura un animale? Si un'anello che raffigurava un drago

Hai qualche animale che vive in casa con te? Un coniglio, 18 gatti, Un pappagallino, e 2 galline xD
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 22/5/2010, 20:50




CITAZIONE (Zettai Justice @ 7/3/2010, 16:55)
Tranquilla rika, le domande le avevo trovate in un sito. xD
Allora, direi che il tuo animale totem è... rullo di tambuti.... il gatto! xD
Sei nata sotto il segno del capriolo.
> Gatto: Il gatto racchiude in se il lato istintivo della Natura, è un animale libero e indipendente. Perciò è un essere privilegiato per il suo lato criptico e segreto. Lo compresero gli Egizi che fecero del gatto una divinità che siede nell’Olimpo degli dei. L’origine del gatto risale al periodo terziario, circa 50 milioni di anni fa, discendente del Felis sylvestris libica, il gatto africano. Ed è proprio in Africa nell’antico Egitto che si è istaurato il sottile legame esoterico tra l’uomo e il gatto. Nell’antico Egitto il gatto era considerato la manifestazione terrena di Bastet, la dea della salute e divinità protettrice della fertilità, della maternità e delle gioie terrene (danza, musica e sessualità), rappresentata con il corpo di donna e la testa di gatto. Infatti dalle immagini dipinte o scolpite nelle raffigurazioni di tombe e templi è possibile vedere come la dea Bastet era considerata: dea del canto e della danza, della prolificità degli uomini e degli animali, protettrice della maturazione delle messi e dei frutti e dea dell'amore. Nella sua mano sinistra, spesso veniva raffigurato un amuleto sacro a forma di occhio di gatto, l'utchat, che aveva poteri magici. Questo amuleto veniva riprodotto nelle decorazioni delle case, dove proteggeva da furti, malattie ed incidenti, nei templi e nei gioielli. Tenuto al collo proteggeva i viaggiatori e regalato agli sposi era auspicio di molti figli. Il gatto era venerato come un essere sacro, chi uccideva questo animale era punibile con la morte. Quando un gatto passava a miglior vita veniva imbalsamato e la sua tomba era posta in un necropoli destinata esclusivamente a questo animale. Il gatto è un essere lunare, è l’umido, il femminile, la terra, il notturno, contrapposto al maschile, a tutto ciò che è solare. Il gatto è ritenuto un animale empatico per le sue capacità sensitive tra le quali quella di captare le energie negative dell’ambiente e di catalizzarle su di sé, per questo motivo viene considerato terapeutico per l’uomo. Il gatto conosce istintivamente i segreti del benessere e dell’armonia, infatti i monaci zen ritenevano che era in grado di “mostrare la Via”. Gran parte delle sue eccezionali qualità dipendono dai sensi. Un udito superfino, un olfatto prodigioso, una vista che funziona anche al buio, sono “strumenti” talmente sofisticati da permettere al gatto di “vedere” una realtà molto più ampia di quella che è alla nostra portata. Per questa ragione in passato il gatto era considerato un essere soprannaturale e c’era chi lo venerava come un dio, come gli antichi egizi, e chi invece lo riteneva diabolico e infernale come accadeva nel Medioevo.
> Capriolo: Molto affezionata al gruppo (famiglia, comunità, azienda, amici), ti definisci in relazione agli altri e fai fatica a vivere solo per te stessa. Per deciderti, procedere o fare appello alle tue (notevoli) risorse, hai bisogno di essere seguita e motivata da un gruppo. Cio' che preferisci: batterti per una causa comune, il bene pubblico, sei una piccola Che Guevara!
Ma dietro questo desiderio di integrarti, di vivere in gruppo, si nasconde una vera e propria ansia. Essere circondata da altre persone ti rassicura, anche su quanto vali.
La necessità di una sicurezza, di una professione, non si manifesta solo in ambito affettivo: sei una pantofolaia, ti piace occuparti della tua casa e avere abitudini rassicuranti.
Per essere sicura che nulla ti sfugga di mano, hai a volte tendenza a voler gestire e organizzare tutto quanto. Al limite della paranoia, odi le sorprese e gli imprevisti tendono a renderti nervosa. Chi ti sta accanto finirà per adattarsi e capire che, se vuole farti piacere, deve avvertirti prima!
Quando si sa come prenderti, sei generosa, fedele e pronta al sacrificio... Queste grandi qualità, tienile da parte per la vita privata e nascondile in ufficio! Altrimenti potresti rimanere delusa: la vita lavorativa non è sempre, come vorresti, quella di una grande famiglia felice!

Dalle tue domande non saprei dirti altro...^^"

<3<3
grazie, leggere questo testo è stato molto utile, anche per capirmi meglio (:
è stato come leggere in un sogno ciò che è dentro di me...
 
Top
ilaria15
view post Posted on 15/5/2014, 21:33




ciaooo io sono nata 1/2/2000 e vorrei sapere qual'e il mio animale totem grazie
 
Top
11 replies since 6/3/2010, 12:43   1277 views
  Share