L'uomo che verrà

« Older   Newer »
  Share  
'canyoulaugh
view post Posted on 29/1/2010, 21:06




la Trama
Inverno, 1943. Martina, unica figlia di una povera famiglia di contadini, ha 8 anni e vive alle pendici di Monte Sole. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. La mamma rimane nuovamente incinta e Martina vive nell'attesa del bambino che nascerà, mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile fra le brigate partigiane del comandante Lupo e l'avanzare dei nazisti. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il bambino viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la strage di Marzabotto.


Perché vederlo
Per chi ha voglia di rivivere e vedere la Storia al cinema, tratta con delicatezza d'immagini e purezza di sentimenti. Per chi vuole essere spettatore di un cinema di coscienza, che, attraverso gli occhi della sua piccola protagonista, ci consegna una visione dolorosa, ma ci lascia un messaggio di speranza.


L'avete visto?
Vi è piaciuto?
 
Top
Doremì
view post Posted on 30/1/2010, 14:07




Io lo volevo vedere, però devo aspettare che esca in Streaming perchè nel mio paese non l'hanno messo al cinema ._.
Non sapevo che fosse su Marzabotto (pensavo che fosse diciamo più "in generale")
 
Top
valenzz90
view post Posted on 31/1/2010, 00:49




non lho visto,ma se mi capita lo vedo volentieri^^ ancora non è uscito qui
 
Top
'canyoulaugh
view post Posted on 31/1/2010, 09:29




come non è ancora uscito? O__O

comunque l'ho visto l'altro giorno con la classe... è stato molto bello.. ve lo consiglio vivamente (:
 
Top
Doremì
view post Posted on 31/1/2010, 12:58




Non è uscito forse nel senso che "non l'hanno ancora messo nei cinema", infatti manco da me...ma non credo lo metteranno.
 
Top
'canyoulaugh
view post Posted on 31/1/2010, 13:55




strano però..
 
Top
valenzz90
view post Posted on 2/2/2010, 13:29




si infatti,comunque appena esce lo vedo.
 
Top
6 replies since 29/1/2010, 21:06   552 views
  Share