cerco aiuto per una situazione difficile

« Older   Newer »
  Share  
Francesco10000
view post Posted on 31/12/2009, 21:50




ciao a tutti sono un uovo utente mi chiamo francesco e ho 27 anni da 6 anni ho una storia con una ragazza che io amo tantissmo più della mia vita lei mi è stata sempre vicino e ci siamo amati moltissimo ma nell'ultimo anno la ho trascurata e lei si è sentita abbandonata così ha iniziato una storia con un altro ragozzo suo compagno di facoltà...io ho scoperto la storia solo 5 giorni fa dopo molte domande a lei(la storia era iniziata da un mese)...ho passato i giorni più brutti della mia vita io non avevo mai conoscuto la depressione e i dolori d'amore...io le sono stato fedele sempre anche con la testa non ho mai pensato ad un'altra ragazza...in questi giorni di estrema sofferenza lei mi è stata vicino...abbiamo inizialmente concordato di essere i migliori amici ma poi vedendo che il mio dolore non finiva(non riuscivo a dormireo mangiare) io le ho chiesto di essere il suo amante (non zono uno zerbino ma la amo veramente troppo) e lei ha accettato dicendo che ancora mi ama ma il suo cuore è per 2 persone.Lo so che la situazione può sembrare assurda ma io non posso vivere senza lei,non proverò mai a fargli lasciare l'altro ragazzo perchè è solo lei che può decidere....I miei amici non mi hanno saputo dare molti consigli così leggendo alcuni topic qui in giro ho visto molte persone intelligenti e comprensive...volevo chiedere il vostro parere su questa storia.
Grazie a tutti e buon 2010.
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 31/12/2009, 22:18




non è una situazione assurda, è anzi abbastanza frequente; solo che di solito protagonisti di storie come questa sono le ragazze.
comunque.. adesso ti trovi ad occupare il secondo posto nel cuore di una persona che nel tuo occupa il primo.. capisco il ragionamento "meglio averla a metà che non averla per niente", ma alla lunga questa situazione finirà per logorarti. e logorerà anche lei, quando non potrà più far finta che il secondo posto ti sia sufficiente. perché, e questo è il punto, anche senza volerlo farai di tutto per reimpossessarti del primo.
per principio non dispenso mai consigli; ad ogni modo, per quanto si possa amare una persona, la dignità e il rispetto per sé stessi è incommensurabilmente più importante.
ora hai due possibilità: o fai di tutto per conquistarla, mettendoti in gioco per riaverla di nuovo col rischio di perderla definitivamente, altrimenti lascia perdere e basta. comprendo però che per te questa seconda ipotesi non sia neppure lontanamente concepibile.
almeno per il momento.
soltanto, non perdere troppo tempo prima di deciderti per la prima. il tempo speso nell'indecisione è sempre sprecato e nuoce solo a te, non a lei o a chissà chi.
per concludere, qui sopra bisogna presentarsi prima di scrivere.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 1/1/2010, 04:27




non sono piu brava a dare consigli...scusami...
Fai solo quello che ti dice il cuore,anche se sbagli potrai dire di aver fatto quel che volevi..
buon anno..
 
Top
unerasable;
view post Posted on 1/1/2010, 12:59




Innanzitutto Buon Anno (:

Poi..
Devo essere sincera: non so cosa tu abbia/non abbia fatto per trascurarla, però poteva parlarne. Comunque, è un parere personale.
Quoto con praticamente tutto con quello che ha detto Luca (LuceLontana), sottolineando specialmente il fatto che se continui così solo per averla starai peggio il doppio e poi, scusa la schiettezza, ma ti piace proprio baciare quella ragazza che bacia anche un altro? Per non dire poi oltre..
Sarebbe meglio riparlare con questa ragazza e sentire che ha da dire ma metterla anche davanti una scelta (non della serie "o me o lui", ma con delle sorprese che possono lasciarla stupita, e su questo sei avvantaggiato rispetto all'altro proprio perchè la conosci da più tempo). La mia è solo un'idea, poi non so che tipo di ragazza è, perciò non so se sarebbe proprio la cosa giusta.
 
Top
Francesco10000
view post Posted on 1/1/2010, 14:13




CITAZIONE (unerasable; @ 1/1/2010, 12:59)
Innanzitutto Buon Anno (:

Poi..
Devo essere sincera: non so cosa tu abbia/non abbia fatto per trascurarla, però poteva parlarne. Comunque, è un parere personale.
Quoto con praticamente tutto con quello che ha detto Luca (LuceLontana), sottolineando specialmente il fatto che se continui così solo per averla starai peggio il doppio e poi, scusa la schiettezza, ma ti piace proprio baciare quella ragazza che bacia anche un altro? Per non dire poi oltre..
Sarebbe meglio riparlare con questa ragazza e sentire che ha da dire ma metterla anche davanti una scelta (non della serie "o me o lui", ma con delle sorprese che possono lasciarla stupita, e su questo sei avvantaggiato rispetto all'altro proprio perchè la conosci da più tempo). La mia è solo un'idea, poi non so che tipo di ragazza è, perciò non so se sarebbe proprio la cosa giusta.

putroppo lei è presa da questo ragazzo e anche il tempo che prima lei mi dedicava ora è notevolmente inferiore...io sono disperato ed in preda ad una forte crisi depressiva...non riesco più a mangiare nulla da tanti giorni quanto provo ad ingoiare qualcosa ho un forte senso di vomito e non riesco....anche il dormire è diventato impossibile se lo faccio è solo per circa 1 ora a notte ma mi sveglio con il panico sensi di colpa e piango come un bambino(e io non ho quasi mai pianto in tutta la mia vita) poi guardo il soffitto e penso ai bei momenti passati con lei e provo ancora più dolore.Molti dicono che il tempo guarisce le ferite ma con questo senso di abbandono e la mia disperazione emotiva ho paura che il mio dolore durerà per sempre...
Dirle scegli me o lui non potrebbe funzionare perchè appunto ora io sono un secondo quindi inferiore a lui...vorrei tanto tornare a vivere ma non riesco a rialzarmi ho pensato anche al suicidio(ma non farò questa stupidaggine anche se soffro come un cane).
 
Top
unerasable;
view post Posted on 1/1/2010, 14:53




Ma lei sarà anche presa, però non può dimenticare i 6 anni con te! non sono pochi!
Hai provato ad uscire con i tuoi amici e pensare ad altro?
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 1/1/2010, 14:58




bastasse uscire con gli amici per risollevarsi.. quando vedi cancellata la tua speranza per il futuro e i ricordi del passato fanno male come spilli nei fianchi..
 
Top
unerasable;
view post Posted on 1/1/2010, 15:03




Guarda che a volte aiuta... non sempre.. ma spesso sì
 
Top
Francesco10000
view post Posted on 1/1/2010, 15:22




CITAZIONE (LuceLontana @ 1/1/2010, 14:58)
bastasse uscire con gli amici per risollevarsi.. quando vedi cancellata la tua speranza per il futuro e i ricordi del passato fanno male come spilli nei fianchi..

assolutamente vero...ho provato a spendere un giorno in palestra con gli amici ogni cosa che facevo pensavo a lei e mi sentivo male è veramente difficile..la famiglia anche peggio(non che io ho un gran rapporto con loro).
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 1/1/2010, 15:26




questo si era intuito, come pure ne nefaste conseguenze sul tuo benessere psicofisico.
non c'è un modo per estirpare il dolore da un momento all'altro; tutto ciò che possiamo fare è affrontarlo e nel più breve tempo possibile.
ti ripeto, qualunque decisione tu prenda cerca di metterla in pratica subito. aspettare non ti servirà a riconquistarla, ti farà solo perdere altri giorni oltre a quelli già sacrificati sull'altare dei ricordi.
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 15:43
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
22,139
Location:
Dovunque riuscirai a trovarmi

Status:
offline.


scusa la chiarezza... ma tu ci tieni così tanto a riconquistare una p***ana del genere??? il suo cuore è per due persone?????? ma pensa davvero di prendere per il culo la gente?? sfruttando il fatto che tu, nell'ingenuità di chi è innamorato, le credi anche? a me mi sa che si è belle che decisa per quell'altro, ma cerca di tenerti anche a te per "ripiego", se dovesse andare male con l'altro... meglio uno in più che uno in meno... ne ho conosciute, di persone che fanno così... e io le definisco solo troie dalla testa ai piedi, ed è meglio perderle che trovarle!!!

Edited by †Rosy† - 4/1/2010, 12:23
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 1/1/2010, 15:47




non credo che offendere la persona amata da qualcuno sia il modo più efficace per guadagnarsi la sua simpatia, al di là della condotta e della personalità di lei.
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 15:47
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
22,139
Location:
Dovunque riuscirai a trovarmi

Status:
offline.


non era per offendere, dicevo solo le cose come stanno... a lui farà male, ma io le cose sono abituato a dirle chiaramente...
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 1/1/2010, 15:49




non è una giustificazione. le offese non portano da nessuna parte. tanto meno quando l'obiettivo è farsi ascoltare da qualcuno.
va bé, ognuno si esprime come crede, poi ciascuno valuta secondo la sua sensibilità. a cominciare dal promotore della discussione.
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 3/1/2010, 18:58




CITAZIONE
scusa la chiarezza... ma tu ci tieni così tanto a riconquistare una p***ana del genere??? il suo cuore è per due persone?????? ma pensa davvero di prendere per il culo la gente?? sfruttando il fatto che tu, nell'ingenuità di chi è innamorato, le credi anche? a me mi sa che si è belle che decisa per quell'altro, ma cerca di tenerti anche a te per "ripiego", se dovesse andare male con l'altro... meglio uno in più che uno in meno... ne ho conosciute, di persone che fanno così... e io le definisco solo troie dalla testa ai piedi, ed è meglio perderle che trovarle!!!

Magari i toni sono un pò accesi, ma è comprensibile arrabbiarsi, anche perchè capisco il punto di vista.
Tu la ami, e questo ti rende almeno in parte cieco... potrebbe aver ragione chi dice che se ne approfitta, ma potrebbe anche non essere così, potrebbe essere semplicemente confusa.
Secondo me, proprio per questo, dovresti metterla alla prova: tu per lei provi qualcosa di sincero e profondo, che vale tutti e 6 gli anni passati assieme, no? Allora, mettila alla prova. Se lei vuole stare con te per davvero, rinuncerà all'altro ragazzo. Se invece si mostra tentennante, vuol dire che qualcosa non va.
Se dovesse finire male, potrai sempre virare verso orizzonti migliori... so che non è facile, ma è un'ottima prospettiva quella dell'ottimismo, no?
E se mai vorrà, tornerà comunque da te.. non dimenticarlo!

 
Top
21 replies since 31/12/2009, 21:50   170 views
  Share