Perchè non amo chi mi ama?

« Older   Newer »
  Share  
lady_a7x
TOPIC_ICON9  view post Posted on 15/12/2009, 18:14




Per favore ho bisogno di aiuto...
Tutta la mia vita sentimentale è stata costellata da storie in apparenza perfette, con ragazzi meravigliosi: eppure mi sento subito soffocata e ho bisogno di scappare dalle storie. Perchè?
ci sto di merda... ora ho chiesto una pausa al mio attuale ragazzo...Sto malissimo per lui sto malissimo anche per me.. non riuscirò mai ad avere quello che continuamente sogno... come faccio se ad ogni amore scappo?? Non ne posso più. Ho sempre fatto così con tutte le mie storie d'amore. Lui ha un buon profumo, mi riempe di attenzioni e mi adora o meglio mi ama.. lo so, lo sento. Ho retto un paio di settimane, poi ho iniziato a soffocare. I suoi messaggi mi irritano, le sue visite diventano intolleranti. Non sopporto più i suoi baci, inorridisco alle nostre conversazioni scadenti e mielose. Più mi tiro indietro più lui vuole starmi accanto.
aiutatemi... :cry:
 
Top
valenzz90
view post Posted on 15/12/2009, 18:32




Non saprei che dirti,ma magari chiedi al tuo ragazzo di condierarti nella giusta frequenza ne troppo ne poco...prova a parlare con lui...magari riuscirete a trovare una soluzione...
te hai paura che le storie belle possano portare ad un incubo atroce alla fine...e credimi ti capisco se è cosi...
Se stai bene vedila come qualcosa di bello...

ps: prima di postare devi presentarti...!
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 15/12/2009, 20:14




Devi cercare qualcosa di meno perfetto.
A mio avviso, ciò che è perfetto, ciò che è completo, non dà alcun interesse. Tu ti senti soffocare dalla perfezione di tutto questo, quando sai che la perfezione in sè non è ciò che cerchi. O almeno, questo vale per me.
Dovresti puntare più giù, abbassare la mira, come dire, ciò che sta in basso dà più brio.
Non so, è la mia impressione, ma comunque non conosco ne te ne il tuo ragazzo... perciò è difficile da dire...
dovresti leggere i consigli che ti vengono posti e riconoscerti in uno di questi ;) spero di esserti stata minimamente d'aiuto!!

P.S. (se hai dai 18 anni in giù, direi che allora il punto è un'altro: magari non vuoi storie serie perchè non ti senti nè pronta nè all'altezza, perciò è giustificabile.)
 
Top
valenzz90
view post Posted on 15/12/2009, 20:24




QUOTE
Devi cercare qualcosa di meno perfetto.

quoto
 
Top
unerasable;
view post Posted on 15/12/2009, 21:09




Innanzitutto parlane con lui.
ma secondo me, come è già stato anche detto, devi cercare una persona che sì, ti riempa di attenzioni, ma che ti lasci anche i tuoi spazi, anche quando ne vuoi diciamo "tanti". non so se mi sono spiegata..
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 21:43
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
22,143
Location:
Dovunque riuscirai a trovarmi

Status:
offline.


Io penso che se uno ama la persona con cui sta, è normale che tutto sembri perfetto... Con una persona che non ama non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di consigliare a qualcuno di starci... Quindi col fatto di puntare più in basso non sono assolutamente d'accordo... Premesso che la perfezione non esiste, quanto più una cosa si avvicina alla perfezione tanto più piace, mi sembra la cosa più normale... Non andiamo a cercare risposte dove non ci sono, dire che le cose meno perfette sono più belle è semplicemente un'autocontraddizione...
Io penso piuttosto, Lady, che tu abbia qualcosa che non va... Cioè, se uno sta bene con una persona, non è normale tutta questa repulsione... Verso i messaggi, verso le parole dolci, verso i baci, che comunque sono ciò che dà vita ad una storia d'amore... Se tu rifiuti queste cose, non lo proverai mai il piacere dell'amore...
Non so se hai qualche brutta esperienza che ti spinge a odiare le storie d'amore (non necessariamente una storia d'amore andata male, qualunque episodio che hai vissuto, che ha cambiato il tuo modo di pensare), o qualcosa che ti è stato detto al riguardo... Da quel poco che hai detto sinceramente non ho molto modo di capire... Comunque è inutile cercare risposte nei vari ragazzi, il problema è dentro di te... E finché non lo individui e non lo risolvi, è perfettamente inutile che provi ad avere storie d'amore... Andrà sempre così, col risultato che ci starai ogni volta peggio...
SPOILER (click to view)
era il suo primo messaggio su forumfree... si è registrata un minuto prima di postare, su questo forum, poi non si è riconnessa... credo che non sappia nulla di come funziona forumfree (a meno che non sia già registrata su forumcommunity o su blogfree), quindi bisognerà farle capire che deve presentarsi...
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 16/12/2009, 08:37




CITAZIONE
Io penso che se uno ama la persona con cui sta, è normale che tutto sembri perfetto...

Beh, mica tanto... nessuno è perfetto, di conseguenza non esiste una relazione senza un difetto conseguente. Ma è giusto che sia così, se no tutto è troppo noioso e senza scopo, perchè uno degli scopi principali di una relazione è migliorarsi.
CITAZIONE
Comunque è inutile cercare risposte nei vari ragazzi, il problema è dentro di te... E finché non lo individui e non lo risolvi, è perfettamente inutile che provi ad avere storie d'amore... Andrà sempre così, col risultato che ci starai ogni volta peggio...

Qui completamente d'accordo, Dik...
comunque se ritorna glie lo faremo presente

xxx
simo
 
Top
lady_a7x
view post Posted on 16/12/2009, 17:40




Vi ringrazio per le vostre risposte... e scusate se non mi sono presentata... non sono molto pratica...
Mi chiamo Carla ho 15 anni... sono di Napoli...e il problema persiste... ho anche pensato che sono ancora piccola per avere questo genere di problemi... ma io ho voglia di innamorarmi mi piace l'amore ma non riesco a viverlo ci sto male veramente, sempre.. sono completamente d'accordo con te diki... di problemi che hanno potuto disastrare questo mio dilemma, forse è stata la separazione dei miei genitori... ci ho riflettuto molte volte.. ma come rimedio? Non voglio rimanere sola... ho una tremenda paura che ciò accada :'(
 
Top
unerasable;
view post Posted on 16/12/2009, 17:51




la presentazione va qui, apri un nuovo topic.

Comunque a quest'età è normale... non ti fare troppi problemi. non resterai da sola.!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 16/12/2009, 17:59




QUOTE (unerasable; @ 16/12/2009, 17:51)
la presentazione va qui, apri un nuovo topic.

Comunque a quest'età è normale... non ti fare troppi problemi. non resterai da sola.!

quoto
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 18:27
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
22,143
Location:
Dovunque riuscirai a trovarmi

Status:
offline.


Che sei troppo piccola non devi pensarlo, come si dice l'amore non ha età!
Riguardo il problema non so cosa dirti, potrebbe essere quello che hai detto...
Se dici che hai paura di rimanere da sola, vuol dire che da una parte hai voglia di vivere una storia d'amore... Però, quando ci sei dentro, poi vuoi fuggirne...
Se continui a fuggire così da un ragazzo dopo un po' che ci stai, ho proprio paura che ci rimarrai sì sola... Per questo è importante che tu cerchi di superare questa situazione! E noi siamo qui per aiutarti!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 16/12/2009, 18:37




giusto jacopo...
 
Top
lady_a7x
view post Posted on 17/12/2009, 16:08




grazie mille a tutti spero di risolvere questo problema..
 
Top
valenzz90
view post Posted on 17/12/2009, 20:28




speriamo anche noi
e se hai bisogno ci siamo
 
Top
dita von teese
view post Posted on 18/12/2009, 15:01




ma dai hai solo 15 ! io a 15 anni non volevo storie serie...cioè c'era sempre il ragazzo che mi piaceva, però immaginare di fidanzarmi per anni mi spaventava,...io credo sia solo questione d'età, non tutte siamo uguali! io sono contenta di essermi fidanzata a quasi 18 anni!
 
Top
19 replies since 15/12/2009, 18:14   340 views
  Share