Ballet Shoes

« Older   Newer »
  Share  
Doris Schwartz
view post Posted on 7/12/2009, 21:47




Ballet Shoes è un film drammatico del 2007, diretto da Sandra Goldbacher.

La storia è basata su tre orfane: Pauline Fossil (Emma Watson), Petrova Fossil (Yasmin Page) e Posy Fossil (Lucy Boynton), adottate da un eccentrico esploratore, Matthew, e sua nipote Sylvia, nella Londra degli anni trenta.

Però Zio Matthew scompare nel nulla, dopo l'ennesimo viaggio, lasciando così le tre orfanelle in mano alla nipote e alla balia di quest'ultima, Nana.

Passano 12 anni e le ragazze crescono. Pauline e Petrova frequentano la scuola mentre Posy, per problemi economici, è istruita in casa. A breve però, le finanze domestiche scendono drasticamente e Sylvia pensa di privare della scuola anche le altre due sorelle.

Prima però fa un ultimo tentativo per racimolare qualche spicciolo: affitta alcune camere della casa dove abitano. Il primo inquilino è il signor Simpson, un signore che sembra avere la passione dei motori. I successivi inquilini saranno la dottoressa Jakes e la dottoressa Smith, anziane professoresse in pensione appassionate di Shakespeare,e infine, Thea Dane, ex star teatrale.

Le nuove inquiline porteranno una svolta decisiva nelle vite delle sorelle Fossil: con le conoscenze di Thea, le ragazze andranno a frequentare una prestigiosa accademia delle arti, mentre le dottoresse provvederanno all'istruzione delle tre sorelle.

Così Pauline può coltivare il suo sogno di recitare, Posy quello di ballare ma Petrova avrà difficoltà a realizzare il suo, poiché sogna di diventare aviatore. Nonostante ciò, le tre sorelle fanno un giuramento: scriveranno i loro nomi nella storia poiché il loro cognome è unico e ciò che faranno non dipenderà dagli avi.

Nel Frattempo, Sylvia scopre di avere una grave malattia respiratoria, la stessa che Zio Matthew aveva contratto anni prima, e come se non bastasse, il problema economico non accenna a diminuire, anzi diventa sempre più difficile tirare avanti. Inoltre scopre che il signor Simpson era sposato e aveva un bambino. Egli stesso confiderà poi che li ha persi in un'epidemia di tifo dopo la guerra pochi anni prima.

Intanto le sorelle vengono a conoscenza delle precarie situazioni economiche di famiglia, così iniziano ad aiutare Sylvia: Pauline riuscirà a farsi scritturare nel ruolo di Alice per il musical "Alice nel paese delle meraviglie", per poter guadagnare qualcosa, mentre Posy verrà istruita in danza classica dalla direttrice dell'accademia in persona, che crede nelle sue capacità, e Petrova per aiutare a portare spiccioli in casa, segue Pauline in brevi ruoli in spettacoli.

Da qui inizia la loro strada verso la realizzazione dei loro sogni.







Avevo sentito molto parlare di questo film...finalmente, proprio oggi pomeriggio, ho avuto l'occasione di vederlo in tv..e mi è piaciuto, altrochè! Mi sono rivista specialmente in Pauline, forse perchè il suo sogno era quello di fare l'attrice..proprio come me. Lei nel film non ce l'ha fatta...io spero di avere un "happy ending" naturalmente! ^_^
Voi lo avete mai visto?





 
Top
'canyoulaugh
view post Posted on 6/1/2010, 17:39




mai visto O__O
 
Top
valenzz90
view post Posted on 7/1/2010, 10:32




Non lho mai visto,ma sembra interessante.
 
Top
2 replies since 7/12/2009, 21:47   27 views
  Share