"Simboli", non so davvero come definirli diversamente, pardon xD

« Older   Newer »
  Share  
Doris Schwartz
view post Posted on 30/11/2009, 11:53




Allora..dato che sicuramente non avrete capito molto (per non dire nulla xD) dal titolo, vi spiego la mia domanda: voi e il vostro migliore amico e/o il vostro gruppo di amici avete qualcosa, inteso proprio come "oggetto", che possedete tutti quanti e che serve come "simbolo" della vostra amicizia? Ok, forse non mi sono spiegata neanche adesso...faccio il mio esempio: io e il mio gruppo di amici abbiamo comprato poco tempo fa dei braccialetti tutti uguali, cambiano solo alcune sfumature di colori, e ne abbiamo tenuto uno ciascuno...li abbiamo rinominati appunto "i braccialetti dell'amicizia", e sono un'iniziativa carina per sentirti ancora più uniti! ^_^ Magari è una cavolata, però a me è piaciuta tanto come idea...a scuola, per esempio, una mia amica mi ha detto "Per questo Sabato tieniti libera, andiamo a mangiarci una pizza", io le ho chiesto "Quanti siamo?" e lei mi ha risposto "Il nostro gruppo di amici, tutti quelli con il braccialetto"...può sembrare strano, ma mi è suonata troppo bellina come frase! :P Ok, forse sarò scema io...non lo escludo..ma intanto ditemi..voi avete mai avuto/avete oggetti del genere, che servono appunto a testimoniare un'amicizia? (scusate, oggi non mi so spiegare...colpa di Dante Alighieri e del suo italiano antico xD)
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 30/11/2009, 14:59




che Carina la cosa dei braccialetti! :P
Beh, io e le mie due migliori amiche abbiamo tre collane, e ognuna ha come ciondolo una pietra dal colore diverso... più che la collana, però, il nostro simbolo è un pò il colore... non so come spiegare... non è qualcosa che ci accomuna, è qualcosa che ci differenzia, per l'appunto, ma è una cosa solo nostra... le mie due amiche hanno rispettivamente il rosso e il turchese, mentre io ho il viola... non si tratta dei nostri colori preferiti, si tratta di ciò che ci siamo auto-attribuite tra di noi... è un pò come se usassimo i colori per riassumere la nostra personalità, i nostri gusti, il temperamento... è qualcosa che ci fa sentire molto unite, soprattutto perchè ha radici "antiche", risalenti alle elementari :P insomma, può apparire una bella stupidaggine a dirsi, soprattutto considerando che io non sono tipo da questo genere di cose...
 
Top
Doris Schwartz
view post Posted on 30/11/2009, 15:56




Ma scherzi?! Non è affatto una stupidaggine, io la trovo una cosa bellissima e anche molto originale! Ti confesso che neanch'io sono il tipo che fa questo genere di cose, o almeno credevo di non esserlo..però è stata una bella idea! (anche la tua xD)
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 30/11/2009, 16:03




Lo pensi sul serio? Originale magari si, ma anche un pò stupida,dai XD
Comunque in ogni caso trovo sia sempre un bel modo di dimostrare l'amicizia o l'unione... è un metodo un pò meno diretto per far sapere a qualcuno che per te conta qualcosa ^^
 
Top
Doris Schwartz
view post Posted on 30/11/2009, 16:10




No, davvero, non penso sia una trovata stupida..anche perchè se lo pensassi dovrei pensare che anche la mia sia stata stupida (che gioco di parole! O.o)..e non lo penso! ^_^
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 30/11/2009, 16:25




:lol: ho afferrato il concetto!
beh, meno male... ad essere onesta mi vergogno un pò di questa cosa XD però per me ha tanto significato!
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 30/11/2009, 20:26




io ho un simbolo con la persona che mi interessa, un regalo che le ho fatto l'ultima volta.. mai però con gli amici.

SPOILER (click to view)
già in un altro topic avevo aggiunto mai avuto amici
 
Top
valenzz90
view post Posted on 30/11/2009, 20:29




dei simboli precisi no..ma porto i regali che qualche volta mi fanno..
anche io ho un simbolo con una persona speciale.
 
Top
Maen
view post Posted on 1/12/2009, 14:41




È una cosa bellissima! =P
Io e dei miei amici, di ritorno da una gita, per celebrare l'esperienza fantastica abbiamo deciso di comprarci qualcosa di uguale da metterci addosso... e per rimanere nel nostro stile abbiamo optato per delle catenine da 3€ al negozio di turchi (entrambe le cose hanno un loro perché, ma non sono una presa in giro ai turchi, anzi).
L'ho indossata per circa 4 mesi ma poi mi sono dovuto arrendere al'evidenza: la catenina portava una sfiga allucinante O_O Oppure era cancerogena, non so, fatto sta che in quel periodo mi sono preso una serie di influenza, febbre, tosse, raffreddore come non mai, sono stato malissimo, e di solito sono sano come un pesce tutto l'anno. Mah.
Anche gli altri comunque erano d'accordo con me, tanto che adesso nessuno le indossa più. Sì che non siamo neanche più amici... ma questo è un altro discorso...
 
Top
Doris Schwartz
view post Posted on 1/12/2009, 16:53




Peccato Maen, era stata una bella idea..però che sfiga! :P
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 23/2/2010, 19:52




Che belle iniziative ragazzi!! =)
Beh, io e tre mie amiche abbiamo tutte dei calzini morbidi e pelosi, ce li siamo comprati insieme e sono tutti di colori diversi... vale come simbolo? xD
Poi con gli animatori del campo abbiamo delle croci di legno colorato bellissime...
Con cinque amici giapponesi abbiamo preso degli anelli di metallo con incise le nostre iniziali... sono bellissimi...

Ma il più importante è certamente il ciondolo di legnoo che una vecchia Pokot ha dato a me e alla mia migliore amica poco prima che lasciassi l'Africa...
 
Top
valenzz90
view post Posted on 25/2/2010, 15:50




bello**
 
Top
'canyoulaugh
view post Posted on 26/2/2010, 20:51




*___________*
 
Top
Zettai Justice
view post Posted on 5/3/2010, 13:44




^///^
 
Top
13 replies since 30/11/2009, 11:53   94 views
  Share