Compagni esagerati

« Older   Newer »
  Share  
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 22/11/2009, 20:20




Avete o vi è capitato di avere compagni\e di classe che fanno delle scenate assurde?

Vi spiego.Nella mia classe,era sorto il problema di una ragazza che si lamentava perchè per due volte di seguito era uscita nel primo gruppo nelle interrogazioni.
Giustamente,sorteggiando,non è colpa di nessuno,anche perchè essendo gruppi,c'erano altre persone con lei.
Lei insisteva,e così è stata pure a casa e ha messo letteralmente nella merda tutti.
Allora abbiamo fatto un'assemblea di classe,per chiarire il problema.
Lei continua a insistere sul fatto che le programmate sono inutili,che ce l'abbiam con lei,che ha chiesto a tutti se poteva cambiare turno,e nessuno l'ha voluto fare..Bene su questo punto vorrei sottolineare il fatto che lei,si cerco ha chiesto,ma la mattina delle interrogazioni.
Comunque,alla fine si è ritrovata tutta la classe contro,e ha diciamo innervosito tutte.Il giorno dopo,un'altra compagna arriva in classe dicendo che l'ha chiamata la mamma di questa,dicendo che se non la smettiamo di esserle tutte contro,và a scuola e lo dice ai professori e alla preside,che non dobbiamo trattarla male,che dobbiamo sostenerla ecc ecc..in sostanza ci ha minacciate.

Noi,come classe,ne abbiamo parlato al coordinatore,e lui comunque sosteneva noi,dicendo che se aveva un problema doveva dirlo subito,e non giorni dopo,e che comunque i genitori non c'entrano in tutta sta storia.
O.O Si è una cosa abbastanza contorta..
Voi che ne pensate?Vi è mai successo qualcosa del genere?
 
Top
unerasable;
view post Posted on 22/11/2009, 20:23




Succede ogni giorno.
Ormai mi sono rassegnata all'idea: meglio lasciarli perdere e dire sempre "sìsì" <.< che pena!


Comunque ditele che si fa a turno, una volta lei e una volta qualche altra persona. se poi rompe anche così, vince la maggioranza.

 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 22/11/2009, 20:25




Abbiamo provate a dirle trentamilioni di cose,e lei sostiene sempre la sua teoria <.< è proprio una palla..
 
Top
unerasable;
view post Posted on 22/11/2009, 20:29




e allora fate decidere ai prof, no?
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 22/11/2009, 20:40




Si ma non è giusto scusa,chi è la più bella che lei può decidere quando essere interrogata? Non so..
 
Top
~ Vic •
view post Posted on 22/11/2009, 20:53




Molto ma molto spesso.
Praticamente sempre.
Ma ormai, per evitare di avere tutti contro, non provo nemmeno a ribellarmi.

Beh, secondo me dovreste mettervi d'accordo di ignorarla, dicendo: "se ti senti la più bella che puoi decidere quando essere interrogata, allora dovresti snobbarci, noi comuni mortali". Magari capisce il suo errore e accetta come gli altri il suo ruolo e le sue responsabilità all'interno della classe. Questo significa anche crescere, credo, e continuare ad assencondarla non si fa altro che peggiorarla.
 
Top
Maen
view post Posted on 22/11/2009, 21:54




Oddio che odio questa gente! Noi ne avevamo una così... per fortuna siamo riusciti a farle capire che o la smetteva o faceva meglio ad andarsene. E lei, giustamente, ha cambiato scuola XD Che pena
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 23/11/2009, 15:07




Oggi praticamente tutte la ignoravano XD Ma le sta solo bene.
 
Top
~ Vic •
view post Posted on 23/11/2009, 16:43




CITAZIONE (=_*_I'm Ila_*_= @ 23/11/2009, 15:07)
Oggi praticamente tutte la ignoravano XD Ma le sta solo bene.

Ahah meglio meglio, impara e cresce.
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 27/11/2009, 15:05




l'ha...l'ha..l'ha chiamata la madre di questa?!? O.O
ma cosa, ha forse 5 anni che non riesce a risolvere un problema da sola?!?
che *...

beh, però ci credo che sarà stata prustrata -per un certo verso la capisco.
insomma, sempre interrogata per prima...è una cosa che rode!
e comunque, a meno questa non sia proprio totalmente deficente, se vi crede tutti contro, non penso sia solo per questo...
hai mai pensato che magari questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
che ne so, magari c'è veramente gente in classe a cui lei è sempre stata sui *, e lei ci stava male da prima...
può essere?
 
Top
~ Vic •
view post Posted on 27/11/2009, 17:37




CITAZIONE (..--"rika"--.. @ 27/11/2009, 15:05)
l'ha...l'ha..l'ha chiamata la madre di questa?!? O.O
ma cosa, ha forse 5 anni che non riesce a risolvere un problema da sola?!?
che *...

Boh alla fine si tratta di un interrogazione, studiare e non scassare? mah. Capisco che magari c'è stato qualche episodio di "bullismo di esclusione" in classe e allora far intervenire i propri genitori in classe può essere anche giusto, ma per un interrogazione! E che dddiamine, cosa ci vuole a studiare? Ma allora anche la madre è eccessivamente presente nella vita della figlia. Nel senso, la tratta lei come una bambina e poi lei di conseguenza così si comporta, no?

CITAZIONE
hai mai pensato che magari questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
che ne so, magari c'è veramente gente in classe a cui lei è sempre stata sui *, e lei ci stava male da prima...
può essere?

Su questo bisogna rifletterci, perchè allora la situazione cambia.
 
Top
.misplaced;_
view post Posted on 27/11/2009, 19:50




Certo che è capitato, figuriamoci -.-
E' sempre la stessa che si lamenta, per un motivo o per l'altro: perché risulta al primo turno e non ce la fa a portarsi anche gli argomenti che deve recuperare (ma studiarseli nelle tre settimane che c'erano a disposizione per dare un'interrogazione di recupero? ._. mah), perché ha due interrogazioni a distanza di due giorni, perché è nell'ultimo turno e l'interrogazione risulta troppo lontana... un incubo -.- Per fortuna non è mai arrivata a misure estreme e ridicole come chiamare i genitori, si limita a lanciarci occhiate velenose a a parlare con la sua migliore amica, accusandoci di fare apposta a metterla nei turni più scomodi ._. estremamente probabile, visto che i turni li otteniamo estraendo i numeri... ma per favore -.-
Comunque concordo con gli altri, continuate a dirle di smetterla, può chiamare la mamma quanto vuole, ma non può fare più di tanto, visto che è nel torto. u_u

CITAZIONE
hai mai pensato che magari questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
che ne so, magari c'è veramente gente in classe a cui lei è sempre stata sui *, e lei ci stava male da prima...
può essere?

Nel caso, basta dirlo anche solo al rappresentante di classe, invece di cercare in tutti i modi di attirarsi le ire della classe ._.'
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 27/11/2009, 23:33




No no,nessun altro episodio.Sin dall'inizio abbiamo fatto tutti amicizia e andiamo d'accordo.Ah volevo precisare,si è lamentata perchè è uscita due volte nel primo gruppo.
 
Top
Doris Schwartz
view post Posted on 28/11/2009, 16:30




L'anno scorso utilizzavamo anche noi il metodo del sorteggio per le interrogazioni..e lo abbiamo abbandonato proprio per questo motivo. Gente che si lamentava in continuazione...Una però aveva ragione a lamentarsi..non perchè la sorteggiassero "apposta" o cose simili, ma perchè ogni volta che usciva lei partiva un coro di "evvai!" da quasi tutta la classe...lei è una delle mie migliori amiche, l'ho conosciuta perchè è stata bocciata ed è arrivata nella mia classe, e la maggior parte dei miei compagni l'ha vista come un' "intrusa"...lei poi non è così sicura di sè, quindi sentire quel coro di voci e applausi ogni volta che veniva sorteggiata le rendeva tutto molto difficile...
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 29/11/2009, 00:37




CITAZIONE (Doris Schwartz @ 28/11/2009, 16:30)
L'anno scorso utilizzavamo anche noi il metodo del sorteggio per le interrogazioni..e lo abbiamo abbandonato proprio per questo motivo. Gente che si lamentava in continuazione...Una però aveva ragione a lamentarsi..non perchè la sorteggiassero "apposta" o cose simili, ma perchè ogni volta che usciva lei partiva un coro di "evvai!" da quasi tutta la classe...lei è una delle mie migliori amiche, l'ho conosciuta perchè è stata bocciata ed è arrivata nella mia classe, e la maggior parte dei miei compagni l'ha vista come un' "intrusa"...lei poi non è così sicura di sè, quindi sentire quel coro di voci e applausi ogni volta che veniva sorteggiata le rendeva tutto molto difficile...

Povera... non dev'essere proprio facile una situazione simile...
non capisco perchè vederla come intrusa però, non ha certo scelto lei... e soprattuto, che brutto trattamento che le hanno riservato...
 
Top
19 replies since 22/11/2009, 20:20   162 views
  Share