Giochi di Archimede

« Older   Newer »
  Share  
Maen
view post Posted on 19/11/2009, 18:04




Ieri ci sono state le selezioni delle olimpiadi di matematica!! Avete partecipato? Come vi è andata? Sono già online le soluzioni: http://umi.dm.unibo.it/italiano/giochi/archimede.html
^^
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 19/11/2009, 20:23




Partecipato?
...
buahahaha XD
io e la logica ci prendiamo a mazzate da mattina a sera... però se ne fossi in grado, non mi dispiacerebbe partecipare...
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 19/11/2009, 20:38




CITAZIONE (Littlepoint. @ 19/11/2009, 20:23)
io e la logica ci prendiamo a mazzate da mattina a sera...

Ahah xD Idem!
 
Top
Maen
view post Posted on 19/11/2009, 22:12




Bè, non ci sono solo quelle di matematica! Ci sono anche fisica, informatica, chimica, e biologia (mi pare) Ce n'è per tutti! Solo che pochi lo sanno... le scuole non lo fanno neanche sapere -_-
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 20/11/2009, 14:55




CITAZIONE (Maen @ 19/11/2009, 22:12)
Bè, non ci sono solo quelle di matematica! Ci sono anche fisica, informatica, chimica, e biologia (mi pare) Ce n'è per tutti! Solo che pochi lo sanno... le scuole non lo fanno neanche sapere -_-

Sul serio? Non ne avevo idea!!!
In ogni caso, le materie scientifiche non hanno mai fatto per me...
tu hai per caso partecipato?
 
Top
.misplaced;_
view post Posted on 22/11/2009, 12:29




Nonostante il mio (ormai ex) professore di matematica mi chieda ogni anno di partecipare, io ho sempre rifiutato, questo è il terzo anno che gli dico di no xD Non c'è niente da fare, non mi interessano proprio, anche se lui questo concetto sembra non afferrarlo...
CITAZIONE
io e la logica ci prendiamo a mazzate da mattina a sera

QUOTO! =D
 
Top
Maen
view post Posted on 22/11/2009, 13:26




Ma comeee hai la possibilità di partecipare e non ne approfitti! Pazza XD Neanch'io ti capisco, sinceramente.
Io le ho fatte, o almeno ci ho provato, ma non sono andate un granché... sarà molto difficile passare alle fasi provinciali, a meno che i miei compagni non siano stati ancora più fusi di me ._. però cavolo, mi piace parteciparvi!
...il massimo è stato un esercizio su cui sono stato mezz'ora buona (e che alla fine ho sbagliato =P) tutto perché ero convintissimo che 3^3 = 9 e da lì ho sbagliato tutto... marò che tanardo ahah
 
Top
unerasable;
view post Posted on 22/11/2009, 19:36




Oddio, me l'hanno sempre chiesto sin dalla 2 media ma ho sempre detto di no xD non potrei mai stare su un compito così <.< uscirei con un mal di testa e con l'esaurimento nervoso xD
 
Top
7 replies since 19/11/2009, 18:04   100 views
  Share