vi prego aiutatemi, amore o forse no

« Older   Newer »
  Share  
wozzup88
TOPIC_ICON14  view post Posted on 19/11/2009, 15:20




Ciao a tutti!
vi scrivo per esporvi il mio problema e per avere qualche consiglio!
Da quando mi sono trasferito in questo paese (Ottobre 2008), ogni tanto vado a dare una mano alla ragazza che abita nell'appartamento di fronte al mio, per i compiti di matematica ed economia (abbiamo fatto una scuola simile anche se in anni differenti: lei è in quinta, io sono uscito da 3 anni!); per ringraziarmi mi ha fatto un regalo per Natale (una scatola di cioccolatini) e Pasqua (un uovo di cioccolato)...

Quando finivamo i compiti ci mettevamo a parlare di vari argomenti: hobby, vacanze....forse è nato qualche cosa!

E' una ragazza carina fisicamente e anche caratterialmente non mi dispiace: ma non ho capito neanche io se è solo amicizia o c'è di più!

Non vorrei correre troppo rischiando di farmi male e deludere lei ma so che la pazienza uccide piano piano!

Ci sono state delle volte che, quando parlavamo, mi è sembrato che lei fosse attratta da me, ma forse stavo girando un film tutto mio!

una volta le ho fatto vedere come si risolveva un esercizio abbastanza difficile di matematica e mi ha detto: "Caspita, sei proprio un mostro!" e io per ridere le ho detto: "ah grazie!" e lei "Si un mostro carino e simpatico!" io ho fatto finta di niente ma penso di essere diventato rosso!!! un'altra volta ho visto sul suo libro di economia le nostre iniziali contornate da un cuore (il libro però è di seconda mano e potrebbe averlo scritto lei e pure se l'avesse scritto lei ci sono un sacco di altri nomi che iniziano con la lettera del mio nome!). uno di questi giorni ho visto sul suo quaderno che aveva scritto il suo nome e poco più in basso un altro nome (non il mio!) utilizzando un cuore come punto della lettera "i"! :sick:
Le ho mandato un messaggio fu Facebook (con falso nome ovviamente) fingendo di essere un ragazzo che stava mandando dei sondaggi a varie persone e una delle varie domande era:"Il nome della persona che ami?": lo so è una cosa assurda ma non so come uscire da questa situazione...comunque sono passati 4 giorni e non mi ha ancora risposto!
ora il mio datore di lavoro mi ha obbligato a prendere una settimana di ferie per esaurire quelle dell'anno in corso e ho passato tutta la settimana a pensare a lei!!! :wub:

Sono troppo timido per affrontare l'argomento apertamente con lei e penso che pure lei sia così timida da parlarne apertamente con me pure se (ammesso e non concesso) si senta attratta da eme!!!

cosa posso fare!!!

aiutatemi!!!!

 
Top
unerasable;
view post Posted on 19/11/2009, 15:32




Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per l'idea che hai avuto di Facebook u.u bellissima xD

Per il resto... o glielo dici, della serie "o la va o la spacca" oppure aspetti altri "segnali" o situazioni in cui avrai più certezza...
 
Top
wozzup88
view post Posted on 19/11/2009, 15:35




CITAZIONE (unerasable; @ 19/11/2009, 15:32)
Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per l'idea che hai avuto di Facebook u.u bellissima xD

lo so, idea pessima soprattutto perché mi aveva detto che non guardava molto facebook e poi perché dovrebbe raccontare i fatti suoi ad un estraneo? però davvero non so cosa fare!
 
Top
unerasable;
view post Posted on 19/11/2009, 15:38




CITAZIONE (wozzup88 @ 19/11/2009, 15:35)
CITAZIONE (unerasable; @ 19/11/2009, 15:32)
Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per l'idea che hai avuto di Facebook u.u bellissima xD

lo so, idea pessima soprattutto perché mi aveva detto che non guardava molto facebook e poi perché dovrebbe raccontare i fatti suoi ad un estraneo? però davvero non so cosa fare!

beh non so come ti chiami perchè di certo sai quante persone ci saranno con il tuo nome? quindi non era poi raccontare in giro i fatti propri...
l'unica cosa è che forse se ti eri registrato con un nome maschile sarà stata poco credibile quella domanda, in genere per mp o sondaggi le mandano più le femmine o qualcuno di interessato.. quindi potrà sospettare qualcosa.. l'hai vista dopo quel messaggio?
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 19/11/2009, 16:13




CITAZIONE (unerasable; @ 19/11/2009, 15:32)
o glielo dici, della serie "o la va o la spacca" oppure aspetti altri "segnali" o situazioni in cui avrai più certezza...

sono d'accordo!
Insomma, magari è molto timida anche lei (anche se magari non sembra)...
io comunque non sconvolgerei più di tanto la situazione, intendo dire, aspetterei un momento propizio in cui far saltar fuori la cosa... non so dirti di preciso di che genere, potresti accorgertene tu...
inoltre, questo potrebbe darti il tempo necessario per capire se è interessata a te o no (potrebbe sempre essere lei a fare la prima mossa, comunque...)

Magari non sono stata di grande aiuto, magari ti ho detto cose che hai già pensato... in ogni caso non stare troppo a sconvolgerti il cervello per cercare di capire, le cose vengono da se, e se c'è davvero attrazione beh, prima o poi qualcosa succederà!
 
Top
Maen
view post Posted on 19/11/2009, 17:58




Che ideona quella di fb! =P Non so come hai organizzato la cosa, ma secondo me avresti potuto fare una cosa mooolto più veloce: chiamarla sul fisso e spacciando la cosa per un sondaggio chiederle se attualmente è fidanzata e, in caso negativo, se intende rimanere single per il momento, se sta cercando qualcuno o se già l'ha trovato. Ovviamente prima chiedere a chi risponde "Avete in casa figli/e di età compresa tra X e Y anni?" Insomma un mastruzzo del genere... sarà che mi chiamano degli intervistatori chiedendo cose talmente assurde che non mi stupirei più di niente ormai -.-

Vabbè, aspetto la sua risposta su fb e poi ti dico come la vedo io ^^
 
Top
wozzup88
view post Posted on 19/11/2009, 18:29




CITAZIONE (unerasable; @ 19/11/2009, 15:38)
CITAZIONE (wozzup88 @ 19/11/2009, 15:35)
lo so, idea pessima soprattutto perché mi aveva detto che non guardava molto facebook e poi perché dovrebbe raccontare i fatti suoi ad un estraneo? però davvero non so cosa fare!

beh non so come ti chiami perchè di certo sai quante persone ci saranno con il tuo nome? quindi non era poi raccontare in giro i fatti propri...
l'unica cosa è che forse se ti eri registrato con un nome maschile sarà stata poco credibile quella domanda, in genere per mp o sondaggi le mandano più le femmine o qualcuno di interessato.. quindi potrà sospettare qualcosa.. l'hai vista dopo quel messaggio?

no, purtroppo non lo più vista dopo quel messaggio :(

secondo voi sarebbe troppo "Sgamabile" (non mi viene in mente un altro termine: forse si usa solo nel nostro dialetto cmq sgamare=sorprendere,cogliere con le mani nel sacco) se le mandassi un altro messaggio (meglio simile o uguale al precedente) con un nome femminile(ho ancora un account di posta elettronica disponibile)?

potrei aspettare per vedere cosa succede ma se poi non succede niente?!? magari lei sta solo aspettando un mio accenno o forse spera che non mi avvicini neanche col pensiero...come si fa a entrare nel cervello delle donne?!?
 
Top
dita von teese
view post Posted on 19/11/2009, 20:00




beh innanzitutto chiarisci prima a te stesso se lei ti piace...
perchè se ti piace bastano poche battutine mirate a farle capire il tuo interesse...
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 19/11/2009, 20:17




CITAZIONE (dita von teese @ 19/11/2009, 20:00)
beh innanzitutto chiarisci prima a te stesso se lei ti piace...
perchè se ti piace bastano poche battutine mirate a farle capire il tuo interesse...

Quoto..!
 
Top
wozzup88
view post Posted on 19/11/2009, 21:16




x piacermi mi piace, ma non sono convinto che sia puro Amore!

qualche giorno fa mi ha fatto vedere la foto di classe e una foto che si è fatta fare nella stessa occasione con le sue due amiche del cuore; le stavo dicendo:"Bellissima questa foto: sei uscita davvero bene!"... non ci sono riuscito, mi sono dovuto morsicare la lingua per paura della reazione (la foto era veramente stupenda ma potevo far capire i miei sentimenti e questo mi ha frenato!)
mentre scrivo qst messaggio sto tenendo aperto la sua foto (quella su facebook :) ) e ogni due secondi la guardo... eppure non sono sicuro che questo sia vero amore!!!

ad oggi non ho ancora avuto una storia con una ragazza (e neppure con un ragazzo, intendiamoci!) ed ho 21 anni... altri alla mia età (ed anche meno) si sono già fidanzati mille volte cambiando ragazza come cambiano vestito ogni mattina! ma quello non è vero amore! io sto aspettando la ragazza giusta... come posso sapere se è lei?!?
 
Top
Maen
view post Posted on 19/11/2009, 22:08




CITAZIONE (wozzup88 @ 19/11/2009, 18:29)
no, purtroppo non lo più vista dopo quel messaggio :(

secondo voi sarebbe troppo "Sgamabile" (non mi viene in mente un altro termine: forse si usa solo nel nostro dialetto cmq sgamare=sorprendere,cogliere con le mani nel sacco) se le mandassi un altro messaggio (meglio simile o uguale al precedente) con un nome femminile(ho ancora un account di posta elettronica disponibile)?

Sì, sarebbe decisamente troppo sgamabile (e sì, si usa anche da noi, ma non so di dove sei te!) Se non ha risposto al primo messaggio, non vedo perché dovrebbe rispondere ad un altro. Aspetta al massimo altri due giorni, poi piano B! (more on this later)

CITAZIONE
come si fa a entrare nel cervello delle donne?!?

Anestesia totale e un bisturi di precisione XD Cazzate a parte, se ti può consolare sappi che Freud è morto domandandosi cosa vogliono le donne...
 
Top
wozzup88
view post Posted on 20/11/2009, 12:08




questa è stata la prima notte che passo insonne per causa sua:prima l'ho sognata, un sogno bellissimo (a parte il fatto che ho sognato di essere ancora a scuola!)però poi abbiamo passato tutto il tempo insieme a fare i compiti, a parlare ridere e scherzare..., poi mi sono svegliato e ho iniziato a pensare a lei...addio sonno!!!!

sto messo male?
 
Top
dita von teese
view post Posted on 20/11/2009, 17:10




CITAZIONE (wozzup88 @ 19/11/2009, 21:16)
x piacermi mi piace, ma non sono convinto che sia puro Amore!

ma questo lo puoi capire solo standoci insieme! per ora è solo infatuazione, che è una cosa diversa...l'amore ha bisogno del tempo a mio avviso...bisogna starci con una persona...io non mi sono innamorata subito del mio attuale ragazzo...ma dopo un paio di mesi...se non più...
 
Top
;ice"
view post Posted on 20/11/2009, 19:29




Allora da ragazza ti direi che noi di solito preferiamo che sia il ragzzo che si faccia avanti.
Però in questo caso non so fossi in te la frequenterei un po' di più con qualche scusa visto che sai i suoi gusti e hobby. E cercherei di capire meglio dai suoi atteggiamenti cosa pensa di te.
Buona fortuna^^

wow anche i ragazzi arrosiscono...mi sento meglio ihih
 
Top
wozzup88
view post Posted on 20/11/2009, 20:36




CITAZIONE (dita von teese @ 20/11/2009, 17:10)
CITAZIONE (wozzup88 @ 19/11/2009, 21:16)
x piacermi mi piace, ma non sono convinto che sia puro Amore!

l'amore ha bisogno del tempo a mio avviso...bisogna starci con una persona...io non mi sono innamorata subito del mio attuale ragazzo...ma dopo un paio di mesi...se non più...

beh orami la conosco da più di un anno...non siamo mai usciti insieme, abbiamo solo parlato...parlato tanto:io non amo parlare tanto, ma mi piace ascoltarla!


CITAZIONE
wow anche i ragazzi arrosiscono...mi sento meglio ihih

eh si forse sono l'ultimo degli idealisti romantici però è così e non mi dispiace!
 
Top
170 replies since 19/11/2009, 15:20   1290 views
  Share