Ti ricordi, Sprite?

« Older   Newer »
  Share  
Putty*Cartina*Fasolina
view post Posted on 21/9/2009, 20:30




La trama e le recensioni di "Ti ricordi, Sprite?", romanzo di Mark Levin. Il migliore amico dell'uomo? Nel caso di Mark si chiama Sprite, ha teneri occhi marroni, pelo color nocciola fatto apposta per essere accarezzato e una corta, frenetica coda. Di questo quasi-spaniel abbandonato la famiglia Levin si innamora a prima vista, e lo adottano. O forse è lui ad adottare loro: generoso e socievole, diventa il compagno inseparabile di giochi e di disastri dell'altro cane di casa, Pepsi. Insieme sostengono Mark, il "capobranco", durante un lungo periodo di convalescenza - se no, chi li porterà fuori per le lunghe passeggiate domenicali? E chi passerà loro i bocconi sotto il tavolo? Così, con il suo affetto costante e la sua presenza silenziosa - o quasi - Sprite riesce a farsi perdonare le scorribande non autorizzate in dispensa, le ricognizioni caotiche nella spazzatura e la dolce prepotenza con cui esige le coccole. Finché una sera, un collasso improvviso lo fa crollare sul pavimento. È l'inizio di un periodo di ansia e scelte dolorose per i Levin, ma ancora una volta Sprite è all'altezza della situazione: affronta con incrollabile forza d'animo la sua malattia senza perdere il gusto per i piaceri quotidiani - come correre incontro alla brezza che spira sul fiume Potomac o divorare biscotti - e dimostra a tutti, giorno dopo giorno, quale prezioso tesoro è la vita. "Ti ricordi, Sprite?" è una piccola storia con un grande messaggio di speranza: nulla, né la malattia né la morte, può distruggere un'amicizia vera. Quando un cane adotta i suoi umani, è per sempre..




Io ho letto questo libro e devo ammettere che mi sono commossa .. E' davvero bello.. Ve lo consiglio..

Vi posto anche delle recensioni di alcuni utenti:

Autore Anna 30 July 2009

Consigliato a chi ha letto...: a chi ha un cane, a chi l'ha avuto, ma anche a chi non ne ha...un libro bellissimo di un amore incondizionato.
Ho preso questo libro in una libreria l'estate scorsa, mentre ero in vacanza a San Marino.
E' un libro che insegna l'amore incondizionato di questi animali.
da ieri, la mia compagna quattrozampe mi ha lasciato, dopo 15 anni passati assieme, per un'insufficienza cardiaca. da ieri, sento che si è staccato un pezzo di me ed è andato via con lei.
prego affinchè da lassù mi vegli, spero di aver fatto tutto il possibile per lei.
...quando un cane adotta i suoi umani, è per sempre.


Autore Nuccia 12 October 2008

Commovente, scritto magnificamente, bellissimo, ma lo può apprezzare solo che ha avuto un cane e sa che cosa significa essere amati da animale.
Incondizionatamente senza nulla da pretendere in cambio, basta una ciotola d'acqua o una carezza ed il cane è pronto a darti la vita se fosse necessario. Ho avuto un cane e quando purtroppo è stato necessario aiutarlo a morire per una malattia incurabile è stato un giorno tremendo.
Non è tradimento ma necessità, ma vedere morire il tuo miglior amico soltanto che ci è passato in mezzo lo può veramente capire. Volete un amico che non vi tradirà mai, prendete un cane, possibilmente in un canile. Salvate una bestiola che vi darà tanta di quella gratitudine e tanto amore che non è possibile immaginare. Nuccia.

Fonte: http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/r...cordi,-sprite?/

Che ne dite?
 
Top
'canyoulaugh
view post Posted on 14/3/2010, 18:24




mi ispira **
 
Top
PeR SeMpRe iLa <
view post Posted on 2/4/2010, 11:43




Deve essere bello!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 3/4/2010, 09:02




wow,interessante
 
Top
3 replies since 21/9/2009, 20:30   55 views
  Share