Katy se ne è andata. Ma tornerà., brevissimo racconto.

« Older   Newer »
  Share  
Littlepoint.
view post Posted on 4/9/2009, 16:15




Un raccontino brevissimo, come è insito nel mio stile, ma penso abbastanza intenso ^^ rileggendolo mi sono resa conto che avrebbe bisogno di tanti ritocchi, ma in fin dei conti non è così male.
Spero vi piaccia!



Era bellissimo sapere che non avevo bisogno di lei.
Guardai la macchina allontanarsi sulla strada asfaltata, l’odore degli alberi circostanti che mi riempiva la testa.
Il volto di Katy fece capolino dal finestrino. I capelli rossi le vorticavano attorno alla testa, sospinti con dolce violenza dal vento, e mi fissava.
Mi chiedeva di smetterla.
Potevo, io, smetterla? Potevo dare un taglio a tutto quello che c’era stato?
La risposta era quel secco no, che conosceva meglio di me. Katy conosceva benissimo i miei modi di dire no.
Il primo, era un possente, vigoroso no, che manifestavo scuotendo la testa e fissandola con occhi volutamente cattivi; il secondo, era quel no indeciso. Forse, quello che l’aveva fatta innamorare.

Faceva male, malissimo, ripensare a tutto quello che avevamo condiviso. Le emozioni, gli sguardi, quella casa… una volta, anche lo spazzolino da denti. Ma quella è una lunga storia.
E quel letto. Fosse stato per noi, non avremmo avuto bisogno di altro.
Quel letto era la tela bianca su cui ogni notte dipingevamo le forme e i colori del nostro amore, che ogni volta era diverso, una stupenda opera a sé, ignara del tempo e di quanto siano effimeri i sentimenti.

Ma non era bastato. Non bastava MAI.
Ora Katy abbandonava quell’occhiata di rimpianto, e leggeva quel dannato cartello stradale.
Non sarebbe andata via davvero, odiava spostarsi. Senza di me, non sarebbe mai stata in grado di lasciare Canterbury.
La macchina ripartì, con lentezza, fino a riprendere stabilità. Correva, correva sull’asfalto, correva lontana da me.
Non se ne sarebbe mai andata.
Ora svoltava l’angolo.
No, non se ne sarebbe mai andata.
Ora scomparve dalla mia vista.

Va bene, lo so. Ma tornerà.
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 4/9/2009, 19:50




Che belloooooo **

Bravissimaaaa!!


Il finale poi..mi ha fatto venire i brividi **
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 4/9/2009, 20:23




Dici davvero?! :wub: gentilissima!!!
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 4/9/2009, 20:25




sì sì dico davvero **
ancora complimenti!
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 4/9/2009, 20:30




Grazie mille!!! :wub:
 
Top
dita von teese
view post Posted on 5/9/2009, 00:00




perchè non usi quest pezzo per una storia completa? sarebber carina!
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 5/9/2009, 08:44




che carino.. :cry:
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 5/9/2009, 12:13




CITAZIONE (dita von teese @ 5/9/2009, 01:00)
perchè non usi quest pezzo per una storia completa? sarebber carina!

Eh ci ho pensato, ma non sono costante ^^ però non mi lamento, così trasmette il messaggio che ci ho messo dentro abbastanza bene.

CITAZIONE
che carino..

Grazie Luca! Ma non è poi così triste XD dovrebbe far pensare alla speranza...
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 5/9/2009, 14:05




si si infatti avevo capito che il messaggio fosse quello.. sono triste perché io non sarei capace di scrivere una pagina così bella..
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 5/9/2009, 15:06




Sei troppo gentile... e soprattutto ti sottovaluti troppo!!! Non è poi così bella, dai ^^
 
Top
9 replies since 4/9/2009, 16:15   90 views
  Share