Un consiglio mi ci vorrebbe^^

« Older   Newer »
  Share  
• Miss Babyhaloa
TOPIC_ICON9  view post Posted on 27/8/2009, 11:47




Ciao a tutti, per chi non avesse letto nella presentazione mi chiamo Martina ho 14 anni e vengo da Fondi. Volevo parlarvi di un problema che ho con altre due mie amiche. (parlo a nome anche di altre mie amiche.) Allora la ma migliore amica in assoluto è sempre stata Paola, ma proprio dall' asilo. Poi alle scuole medie abbiamo fatto altre amicizie e ci siamo unite con altre 3 ragazze! cioè Valentina, Francesca e Noemi. Valentina è sempre stata la mia vicina di casa.. Ma ci odiavamo e non siamo mai state amiche. Poi con la scuola è cambiato tutto ed ora lei e Paola sono le due persone piu importanti. Dicevo.. Eravamo un gruppo molto unito tutte e 5. Poi dall' estate scorsa Francesca e Noemi sono totalmente cambiate, influenzate da una loro amica.. Nicoletta. Questa decide per tutti, pensa di essere la migliore.... Circa un mesetto fa eravamo uscire tutte e 5 io Valentina, Paola, Noemi, Francesca e anche questa Nicoletta. Era il compleanno di Nicoletta, e Francesca e Noemi dovevano andare al suo compleanno, ma non ci hanno detto niente e se ne sono andate di botta senza spiegazioni e senza nemmeno salutaci! -.- Vabbè, e ci siamo passate sopra per non volerci litigare. Ieri sera poi, eravamo d' accordo che ci vedevamo alle 9 a San Francesco (la Chiesa comune che si trova in piazza, ed è un posto di ritrovo per tutti i giovani!) siamo arrivate là io Paola e Valentina e non c' era nessuno. Poi noi stavamo andando a mangiare... E le abbiamo incontrate ovviamente con Nicoletta, e sapete cosa ci hanno detto? "Volete venire alla festa della birra con noi?" (una fsta che ieri si stava svolgendo nel mio paese) cioè... Noi ci siamo rimaste sia perchè eravamo d' accordo di uscire tutte insieme, e se poi veramente volevano farci andare con loro ce lo dicevano prima... Non credete? Cosi noi gli abbiamo risposto "se volevate farci venire c'è lo dicevate prima, e poi eravamo d' accordo di uscire insieme!" ed è finita cosi, e abbiamo litigato con loro.... Secondo me certe persone è meglio perderle che averle. E poi sinceramente io mi sono sempre trovata meglio con Valentina e Paola, perchè le altre e 2 erano sempre state un po 'voltafaccia' e noi poi stiamo bene così, ci divertiamo tantissimo solo noi 3!
Voi pero che ne pensate? Aspetto consigli^^'
Bacioni :]
 
Top
Doremì
view post Posted on 27/8/2009, 11:59




Eh capitano spesso queste cose. Le ragazze sono egoiste, non ti offendere, soprattutto alle medie perchè deve scegliere "da che parte stare". Probabilmente anche loro si scoccerano di Nicoletta presto...ad ogni modo non te ne importare...tanto l'importante sono Paola e Valentina xD
 
Top
.misplaced;_
view post Posted on 27/8/2009, 12:15




Tu vivi nel mio paese, confessalo O_____________O
E' molto simile alla situazione che ho vissuto io -.-
Facevo parte di un gruppo di amiche, che poco a poco, pur restando ancora nel gruppo, si sono allontanate per stare con colei che sarebbe più o meno il "capo" di tutta mia leva, con la tendenza a spingere gli altri a tentare di imitarla, abbastanza uguale alla tua Nicoletta.
Io non volevo seguirle e integrarmi in quel gruppo, non mi piaceva stare insieme a loro, e non facevo più di tanto per nasconderlo: d'altra parte, credo che l'antipatia con la capa e le sue scagnozze sia sempre stata reciproca.
Ad ogni modo, quando ero in seconda media, è morta mia nonna, e quel momento in cui mi sentivo più debole e non ero in grado di essere di molta compagnia è stato il momento più adatto per lasciarmi veramente sola, chiamandomi ogni tanto per uscire con loro, forse perché gli facevo pena, forse perché tanto sapevano che avrei detto di no. Con me rimanevano solo poche persone, comunque anche loro legate alla cara comandante suprema -.-
L'unica cosa che posso dirti è di lasciarle perdere; cercando di far pace con le tue due amiche rischieresti solo di litigarci un'altra volta, inoltre non potresti confidarti con loro, perché di sicuro racconterebbero tutti i tuoi fatti personali a quell'altra. Non crederci se ti diranno di essere pentite, perché in realtà non avranno perso la loro essenza di persone facilmente influenzabili, in qualunque momento potranno trovare un altra Nicoletta. Sei fortunata ad avere a fianco a te persone che, come te, hanno un cervello e sanno non farsi influenzare da certa gente. Hai fatto bene a dirgli ciò che non andava, anche se ciò ha significato una lite con loro. E sinceramente, la cosa non mi sembra così negativa u___u
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 27/8/2009, 13:37




CITAZIONE (.misplaced;_ @ 27/8/2009, 13:15)
L'unica cosa che posso dirti è di lasciarle perdere; cercando di far pace con le tue due amiche rischieresti solo di litigarci un'altra volta, inoltre non potresti confidarti con loro, perché di sicuro racconterebbero tutti i tuoi fatti personali a quell'altra. Non crederci se ti diranno di essere pentite, perché in realtà non avranno perso la loro essenza di persone facilmente influenzabili, in qualunque momento potranno trovare un altra Nicoletta. Sei fortunata ad avere a fianco a te persone che, come te, hanno un cervello e sanno non farsi influenzare da certa gente. Hai fatto bene a dirgli ciò che non andava, anche se ciò ha significato una lite con loro. E sinceramente, la cosa non mi sembra così negativa u___u

Quoto!
 
Top
• Miss Babyhaloa
view post Posted on 27/8/2009, 15:20




Grazie a tutte e tre!^^' Ma si, infondo avete ragione... L' importante è che ci sono accanto a me le due persone che non mi hanno mai abbandonato. :) e poi hai ragione... Non è un male averci litigato!!
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 27/8/2009, 19:29




Quoto con tutto quello che hanno scritto sopra!
Anche a me è successo di litigare e fare nuove amicizie,e non mi pento di averce litigato!
Sono loro che ci perdono ;)
 
Top
valenzz90
view post Posted on 27/8/2009, 19:47




quoto con le altre....
prova aprlarci....con l'aiuto della tua anima....
facci sapere....basta che sei te stessa
 
Top
~Naoko
view post Posted on 28/8/2009, 19:35




CITAZIONE (.misplaced;_ @ 27/8/2009, 13:15)
L'unica cosa che posso dirti è di lasciarle perdere; cercando di far pace con le tue due amiche rischieresti solo di litigarci un'altra volta, inoltre non potresti confidarti con loro, perché di sicuro racconterebbero tutti i tuoi fatti personali a quell'altra. Non crederci se ti diranno di essere pentite, perché in realtà non avranno perso la loro essenza di persone facilmente influenzabili, in qualunque momento potranno trovare un altra Nicoletta. Sei fortunata ad avere a fianco a te persone che, come te, hanno un cervello e sanno non farsi influenzare da certa gente. Hai fatto bene a dirgli ciò che non andava, anche se ciò ha significato una lite con loro. E sinceramente, la cosa non mi sembra così negativa u___u

Quoto assolutamente.
Purtroppo ci sono persone che non riescono a ragionare e a fare delle scelte con la propria testa ma hanno bisogno di una guida che molte volte sceglie al posto loro, sono le classiche pecore che seguono il gregge, i conformisti.
Tu e le tue amiche siete fortunate a non avere una mente influenzabile come le altre due, perciò lasciatele perdere e basta, secondo me ci avete guadagnato ;)
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 28/8/2009, 20:09




quoto con sopra...

anche se non capisco proprio il comportamento di Nicoletta O.o
sarà che a me, spiegazioni del tipo: "è perchè è stronza.." non mi vanno a genio..
insomma, se cel'ha con voi e induce Francesca e Noemi a comportarsi male con voi, perchè vi ha invitato alla festa della birra? sarebbe stato più chiaro se vi avesse evitato e basta, no?
proprio non la capisco..
 
Top
• Miss Babyhaloa
view post Posted on 29/8/2009, 13:09




Rika.. è la cosiddetta -paraculo- (scusate il termine..) che davanti fa una faccia, e dietro ne fa un altra.
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 29/8/2009, 18:37




beh, ma ci sarà un motivo perchè fa così!! >.<
o sarà solo che è nata paraculo e morirà paraculo? ma non ha senso >,<
 
Top
valenzz90
view post Posted on 1/9/2009, 10:22




su questo sarà difficle avere una risposta...
cerca di fare quello che la tua anima può.
 
Top
.misplaced;_
view post Posted on 1/9/2009, 11:16




CITAZIONE (..--"rika"--.. @ 29/8/2009, 19:37)
beh, ma ci sarà un motivo perchè fa così!! >.<
o sarà solo che è nata paraculo e morirà paraculo? ma non ha senso >,<

Beh, a quanto pare esiste gente che ci prova pure gusto ad essere così, e a fare in modo che gli altri facciano lo stesso °°'' Magari è solo per cattiveria *e questo sì che mi inquieta >_>*
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 1/9/2009, 15:15




se fosse cattiva e si divertisse a far soffrire Martina perchè l'avrebbe invitata alla festa della birra??
*fissata su un punto e non mi smuovo*
xD
 
Top
ice_juventina.pazza
view post Posted on 1/9/2009, 16:08




rika secondo me glielo ha detto per fare la finta carina ecco...per non far capire agli altri che è cattiva ma in fondo lei è buona e sono gli altri che ce l'hanno con lei
una specie di vittimismo falso.
*nn so se hai capito in effetti è una cosa un po' contorta*
però se pensi alle cattive dei film americani x esempio cercano di fare le finte carine.
cmq anche secondo me dovresti lasciarle perdere queste ragazze stai lontana soprattutto da questa nicoletta.

CITAZIONE
Quoto con tutto quello che hanno scritto sopra!
Anche a me è successo di litigare e fare nuove amicizie,e non mi pento di averce litigato!
Sono loro che ci perdono

quoto^^
 
Top
18 replies since 27/8/2009, 11:47   169 views
  Share