storiella..

« Older   Newer »
  Share  
..--"rika"--..
view post Posted on 25/8/2009, 22:34




mi metto a scrivere. tanto per sfogarmi...
stasera mi atteggio a scrittrice. u.u
non so che racconto verrà fuori..e se ne verrà fuori un racconto. per adesso è solo una storiella..


-ehi, ma...ti vuoi forse buttare??-.
mi volto verso il signore che mi parla. è un tipo sulla cinquantina affacciato su un balcone vicino a me, dall'aria piuttosto stupida..
mi chiedo se dovrei sillabargli la risposta.
cioè, uno che fa certe domande..
una ragazzina che stà in piedi sul davanzale della finestra che potrebbe fare, se non buttarsi?
-sì, certo- dico.
nonostante l'aria stupida, sembra aver capito. meglio. non ho molta voglia di perdere tempo.
dopo essersi grattato la testa, il signore continua il suo dialogo:
-ma..non hai paura a stare lì, sul vuoto?
-no. tanto se mi butto spontaneamente o cado è uguale. finisco lo stesso a terra.
-sì, mi sembra sensato..-.
il signore continua a grattarsi la testa, ma ora sembra più calmo.
-ma...puoi spiegarmi una cosa?
-mi dica.
-perchè vuoi buttarti?-.
mi prendo un pò di tempo per rispondere. guardo un pò il cielo, dove vola uno stormo di uccelli. ora passa un aereoplano.
ora guardo la strada, a cinque piani di distanza da me. indico di sotto.
-guarda- gli dico.
-oh..scusami, davvero, ma non credo di..potercela fare, ecco. soffro di vertigini.
-di vertigini?
-sì. ho paura di cadere nel vuoto. comunque, cosa avrei dovuto guardare?-mi chiede.
mi fermo un attimo a contemplarlo. mi ha fatto una domanda interessata. è strano.
gli importa davvero qualcosa di me. gli importa delle mie idee e delle mie considerazioni.
possibile?
-c'era una signorina, tra la folla. un labro, da dietro, gli ha sfilato il portafoglio dalla borsetta.
-beh..e quindi?
-il mondo è impuro. è pieno di gente corrotta, di criminali. che senso a vivere in un mondo così?-.
il signore ha degli occhi piccoli piccoli, che sembrano scuri, un pò per l'ombra che deriva dalle folte soprascciglia, un pò per le pupille che sembrano più grandi del normale.
ma in realtà ha gli occhi verdi.
-mah, scusa il ragionamento, ma...perchè non hai avvertito la signora?
-a quale pro?
-beh, salvare il suo portafogli.
-così.
-che vuol dire così?
-vuol dire che non lo so..
-come ti chiami?
-Matilde.
-Matilde, sei decisamente troppo impura per poter aspirare a qualcosa di più di questo mondo.-dice, e se ne và. nel senso, che rientra. rientra dal balcone vicino alla mia finestra.
scendo giù dal davanzale, rientrando nella mia cameretta, e decido di seguirlo.


questo è il primo capitolo. l'ho scritto senza rileggerlo, probabilmente avrà un centinaio di errori di ortografia..quando tornerò a scrivere il 2 capitolo lo rileggerò. ora ho sonno...buonanotte!
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 26/8/2009, 13:31




Mi piace molto **
Mi ha preso molto e non ho fatto molto caso agli errori xD

Sono curiosa di leggere il 2° capitolo **
 
Top
Doremì
view post Posted on 26/8/2009, 13:41




Che dire...quoto angel xD
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 28/8/2009, 20:11




davvero? *-*
appena avrò tempo scriverò il 2° capitolo, allora..

beh, riguardo gli errori..emh..faccio schifo in grammatica xD
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 28/8/2009, 21:30




emh..dato che, a quanto sembra, stasera non uscirò, mi metto a scrivere...xD

2° CAPITOLO
il mio appartamento, se quella trappola mortale destinata a cadere a pezzi si può chiamare appartamento, è situato su uno dei condomini della città, nella più remota periferia..
non c'è da stupirsi se non riconosciamo più i nostri vicini.
troppi volti arrivati..troppi volti andati via..
ed infatti, quel signore non l'ho mai visto, fino ad oggi. però so qual'è la porta dell'appartamento che si affaccia a quel balcone.
Esco dal portone di casa mia, in corridoglio.
Eccola, la porta proprio accanto a noi. Semi-aperta.
Fantastico...
Entro.
-signoree?
-chi è?-.
mi si affaccia il signore di prima, da dietro una montagna di scatoloni piuttosto malconci.
si gratta la testa per alcuni secondi, poi mi riconosce:
-ah, sei tu!- dice -non ti sei più uccisa alla fine?
-scuoto la testa.
-perchè?-.
la stanza puzza di polvere. penso che probabilmente il signore ne sia allergico, dato che, appena finita la frase, si è messo a starnutire. e con questo caldo, non penso che possa aver preso freddo...
non ho voglia di rispondere alla sua domanda.
-lei come si chiama?
-lei chi?
-beh..lei!- dico, indicandolo.
Lui si gratta per l'ennesima volta la testa, poi starnutisce.
a dire la verità, questa storia mi ha un pò stufato.
corro a spalancare le finestre.
-ah, intendi me? ma dammi del tu, bambina..
-non sono una bambina, ho 14 anni. e mi chiamo Matilde, gliel'ho già detto.
-scusami, Matilde.
-non importa. cavoli, se sono dure queste finestre..ah, ecco fatto. comunque, non mi hai detto ancora il tuo nome.
-mi chiamo Narciso..-risponde finalmente, spostando dalla montagna uno degli scatoloni e cercando di aprire lo scotch con un taglerino -..comunque, neanche tu hai risposto alla mia domanda. comunque, tanto che sei qui è sei viva..ti va di darmi una mano?
-ok. ma non pensi di dover dare una spolverata prima di mettere a posto le tue cose? comunque, Narciso è un nome strano.
-dici?
-intendi riguardo la polvere o riguardo il nome?
-la polvere.
-sì, dico. anche se abiterai qui per poco tempo, è meglio se dai una pulita. almeno starnutirai di meno.-.
Lui si gratta la testa, poi starnutisce.
-non ho capito. perchè dovrei starnutire di meno?
-mi sembra ovvio. sei allergico alla polvere.
-dici?
-dico-.
grattatina alla testa. starnuto.
-si, penso che tu possa avere ragione.
-beh, mi sembra piuttosto ovvio, dato che prima, sul balcone, non hai mai starnutito. comunque, vado a prendere una scopa da casa mia, almeno ti do una mano.
-ok. allora io intanto sposto questi scatoloni dal centro della stanza e li metto al muro..-.
Raggiungo il suo portone, ancora semi-aperto. Poi mi giro verso di lui.
-non mi sono buttata perchè penso che in fondo, tu abbia ragione. sono decisamente troppo impura per poter aspirare a qualcosa si più di questo mondo.-.
Mi aspetto di vederlo grattarsi la testa, starnutire e chiedermi "dici?".
non lo fa.
prende semplicemnte alcuni scatoloni e, senza neanche guardarmi, mi dice:
-beh, mi sembra piuttosto ovvio-.


emh..niente rilettura..scusate per i possibili errori xD
intanto provo a ricontrollare il primo capitolo..

Edited by ..--"rika"--.. - 1/9/2009, 16:08
 
Top
mimmy_divina
view post Posted on 30/8/2009, 14:08




Bravissima è proprio bello!
 
Top
ice_juventina.pazza
view post Posted on 30/8/2009, 14:53




wow ma sei bravissima^^
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 1/9/2009, 15:10




Oh, my gold O.o'
ho riletto il 2° capitolo..ho fatto degli errori di scdrittura e di logica spaventosi! >.< ho cambiato un pochino in giro..

comunque grazie ha tutti dei complimenti..mi fate arrossire.. ^/////^
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 4/9/2009, 16:04




Dio.. perché non sono bravo quanto te.. :cry:
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 8/9/2009, 11:39




Luca, facciamo un cosa? facciamo a scambio di vita -con tutte le nostre qualità, e sicurezze ecc.-??
se trovi un modo per farlo veramente fammelo sapere. ho già provato a farlo con mia sorella -29 anni, eterna single, vita di rimpianti- ma non ci siamo riuscite. shit..

inizio il 3 capitolo nella speranza che non venga mio fratello a sfrattarmi dalla sua stanza prima che io abbia finito! casomai farò un capitolo in completo!

3° CAPITOLO
- e questa bambola? Da dove spunta? -chiedo, sollevandola da terra.
-quale..?- mi chiede Narciso.
E' passata quasi una settimana da quando ho conosciuto Narciso. Una settimana passata a spolverare, ad aprire scatoloni, e a disporre vari oggetti sui vecchi mobili dell'appartamento. solo il letto della camera degli ospiti -un letto a baldacchino da una piazza e mezzo- è stato portato il terzo giorno dalla vecchia casa di Narciso, sostituendo quello polveroso dell'appartamento, costringendolo così a trovare nuova dimora della soffitta comune di tutto il condominio.
-ah..quella?
-sì, questa..-
Lui mi si avvicina e mi prende cautamente la bambola di mano, con una accuratezza neanche paragonabile alla dolcezza con cui una madre tocca suo figlio neonato..
-questa..
-"questa" cosa?-chiedo, dato che questo gioco inizia ad annoiarmi.
-niente. è una vecchia bambola- dice,e me la riporge.
ne so quante prima.
comunque, questa bambola sembra tutto fuor chè vecchia. anzi, è proprio bella.
-tua madre oggi non ritorna a casa per pranzo?- chiede, cambiando discorso.
guardo l'orologio rotondo che abbiamo attaccato ad una parete:
-oh, sono già le 11 e mezzo? comunque no, oggi non torna.-
-mangiamo qualcosa insieme, allora?-
-come sempre.
-perfetto..-
mia madre fa la cameriera. detto questo, c'è da chiedersi "ma scusa, allora quand'è che torna per pranzo?". ineffetti, quasi mai. ma non vi sembra che, per un signore quale è Narciso, può sembrare un pò da..ecco, da pedofilo, chiedere subito ad una adolescente di pranzare insieme?
-a che ora ti va di mangiare?
-come sempre.
-perfetto-.
prima che incontrassi Narciso, pranzavo sempre da sola. a qualunque ora mi andasse, uscivo di casa e andavo a mangiare qualcosa, in una pizzeria o al fast food vicino casa.
voi vi chiederete: "ma come mai non vai a mangiare dove lavora tua madre?"
innanzi tutto, pretendo che vi rivolgiate a me dandomi del lei, dato che non ci conosciamo. secondo, mia madre lavora in un ristorante al centro.
e come ho già detto, noi abitiamo nella periferia più remota della città.
ad ogni modo, da quando ho conosciuto Narciso, pranziamo sempre insieme, a casa sua.
prima mi chiede se voglio mangiare insieme a lui, poi andiamo al supermercato, compriamo qualsiasi cosa di cui ci venga voglia, torniamo a casa sua e mangiamo.
e così facciamo anche oggi.
stò appunto addentando dei pomodorini arrosto, quando Narciso mi fa:
-ormai abbiamo finito di pulire casa..
-eggià.
-ecco, pensavo che, da questo pomeriggio, non mi servirà più il tuo aiuto. me ne ritorno a lavorare.-.
poso la forchetta e..



arrivato mio fratello. devo andare. ciao ciao..

Edited by ..--"rika"--.. - 10/9/2009, 12:31
 
Top
ice_juventina.pazza
view post Posted on 8/9/2009, 16:47




ee...ma non puoi lasciarci così :(
posta subito un nuovo capitolo!! xD
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 9/9/2009, 11:32




scusate xD
allora, stavo dicendo..

..e lo guardo.
-lavoro? perchè, tu lavori?-.
lui si gratta la testa, portando così in aria la forchetta e schizzando la tovaglia di cibo.
-certo che lavoro. tutti lavorano, per guadagnare soldi e vivere. o ti sembro forse un pensionato?-.
con un tovagliolo di carta cerco di pulire la tovaglia, ed intanto penso a come rispondere:
-beh..no. però avevo iniziato ad abituarmi a vederti tutti i giorni qui, perciò..non ho mai pensato che tu potesi lavorare. comunque..dove lavori?-.
alla mia domanda, Narciso aveva appena portato una forchettata alla bocca, perciò mi fa aspettare un pò per avere una risposta, e quando me la da schizza lo stesso altri pezzettini di cibo in giro: -lavoro qui. -dice.
-qui?
-sì, qui.
-qui-qui?
-eh?
-cioè..ma proprio qui? a casa tua?
-sì.
-ma cosa fai qui, a casa tua?-.
lui prende un tovagliolo e si pulisce le labbra:
-sono uno scrittore.-.
non so molto degli scrittori. insomma, so che scrivono. e che scrivono libri. ma, onestamente, ora non mi viene in mente neanche il nome di uno scrittore.
lo scrittore?
-ma..questo vorrà dire che non potrò più venire qui?
-ma tu abiti qui.
-no, dico "qui", nel senso di casa tua.
-ah, ecco. ti dispiace?-.
mi dispiace? n...o. non mi sembra. non mi importa. a me non importa più niente, ormai. ho passato quasi un'intera vita senza venire tutti i giorni qui, posso riniziare quando voglio.
però, a me piaceva venire qui.
-se ti va, puoi continuare a venire...solo se ti va, è ovvio. ma non ci sarà molto da fare..
-non importa. tanto neanche a casa mia ho niente da fare..-dico, e mi rimetto a mangiare.
da quanto tempo è che non sorridevo più?


fine 3° capitolo u.u
 
Top
ice_juventina.pazza
view post Posted on 9/9/2009, 20:45




wow bello bello mi piace^^
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 9/9/2009, 22:23




:)
grazie mille di tutti i commenti che mi fai, ice! xD cercherò al più presto di continuare la storiella...anche se in questi giorni ho parecchi impegni :S
 
Top
ice_juventina.pazza
view post Posted on 9/9/2009, 23:00




sisi tranquilla^^
è che mi piacciono tanto le storie ^_^
e tu scrivi davvero bene
 
Top
59 replies since 25/8/2009, 22:34   699 views
  Share