consigli cercasi!

« Older   Newer »
  Share  
..--"rika"--..
view post Posted on 24/7/2009, 21:39




di seguito vi racconto la mia storia...io vi chiedo qualche consiglio, perchè non so a chi altro chiederli...
sottolineo le parti più importanti, nel caso non vogliate leggervi tutto ma solo un riassunto breve!

c'è un ragazzo che mi viene dietro, da ormai due anni, in pratica l'estate scorsa e quest'estate qui.
l'ho conosciuto due anni fa, e l'estate scorsa ha iniziato ad orbitare dietro al mio gruppetto di amici...tempo un paio di settimane, che mi sono accorta che, più che altro, orbitava intorno a me. a quel tempo, niente dichiarazioni nè niente di niente. pensavo: meglio. infatti non mi interessava proprio per niente.. verso la fine dell'estate scorsa, un suo amico (con cui io non avevo mai scambiato neanche una parola) mi viene a chiedere se mi interessa questo. io rispondo di no, e questo per quasi un mese non mi saluta più quando mi incontra per strada.
non lo rivedo più fino quest'anno. a primavera mi capita di intravederlo per strada, mi saluta.
alla fine di giugno, mi metto con un ragazzo del mio gruppo, che mi piaceva da morire..però lui mi lascia. a quanto dice, è solo perchè io suoi non vogliono che lui abbia la ragazza. rimaniamo amici. intanto il gruppo si auto distrugge. esco solo con la mia amica...e ricompare il ragazzo che mi andava dietro l'anno scorso. (che d'ora in poi, per guadagnare tempo, chiamerò X.)
il mio ex mi ha lasciato ufficialmente due settimane fa. a quanto pare, ora, X è deciso più che mai a...conquistarmi, immagino. questa sera mi ha citofonato, chiedendomi di uscire (abitiamo vicini...), io ho detto no. lui mi ha chiesto: "anche se ti dico che devo dirti una cosa..?". io ho detto no. mi ha chiesto se stamattina avevo ricevuto qualcosa a casa. ho detto no. mi ha guardato. ho aggiunto:"devo preoccuparmi..?". ha detto no, dato che io sono romantica. io l'ho smentito...e vi risparmio il resto della conversazione.
X ormai è un mio amico...mi dispiacerebbe ferirlo. non voglio che mi si dichiari, non voglio dirgli che non mi interessa.
voi magari direte:"beh, dagli una possibilità, prova ad uscirci qualce volta.."
ma come faccio ad uscirci se ancora la mia testa è ancora fissa sull'immagine del mio ex.l'immagine perfetta del mio ex. il mio ex...che, tanto per dirne un altra, non solo è l'esatto opposto di X, ma è anche il suo peggior nemico.
non nego di aver spesso riso alle battutacce di X sul mio ex...ma, onestamente, solo perchè è più semplice far finta di ridere che far finta di essere forte, chè non penso più a lui.

vi chiedo più che altro un modo gentile per far capire ad X che non mi piace...anche se in tutte le conversazioni che facciamo trapela il mio messaggio: *sono troppo piccola per te!*

infatti X ha 5 anni più di me, ovvero 20 anni. ed io ne ho 15.
tanto per capirci, il mio ex aveva un anno meno di me
. tanto per dire una delle tante differenze tra loro due..

Edited by ..--"rika"--.. - 25/7/2009, 16:39
 
Top
dita von teese
view post Posted on 24/7/2009, 23:07




povero X! però il fatto che un ragazzo di 20 anni vada dietro ad una di 15 mi mette sempre in allerta! in effetti non mi fiderei tanto...e poi sei sicura che il tuo ex ti ha lasciato per il motivo dei genitori? ti ha detto se gli interessi comunque?
per quanto riguarda X ti suggeriei di fare battute varie davanti a lui..che so,nomina fantomatici ragazzi che ti piacciono...oppure se lui dice che so "mi piace il mare"..tu dici "io odio il mare pensa"...insomma cose così! se poi proprio non capisce c'è poco da fare...glielo devi dire in faccia!
 
Top
~Naoko
view post Posted on 25/7/2009, 08:50




CITAZIONE (dita von teese @ 25/7/2009, 00:07)
povero X! però il fatto che un ragazzo di 20 anni vada dietro ad una di 15 mi mette sempre in allerta!

lo penso anch'io, però il fatto che siano 2 anni che gli piaci e che cerca di conquistarti mi fa pensare che sia sinceramente interessato a te!
comunque secondo me la cosa migliore è dirglielo in modo gentile ma diretto!
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 25/7/2009, 10:01




dita von teese: ineffetti, le nostre discussioni pulano di battute sul fatto che trovo scontato che lui sia troppo grande per me...però poi lui risponde sempre che non è vero ._. Ad esempio ricordo che una volta è capitato che mi dicesse che quando ti piace qualcuno (molto ipoteticamente..), non conta se questo è bello, o di età diversa, ma l'importante sono solo i sentimenti.
riguardo al mio ex...non sono sicura di niente. a me sembrava che io gli interessassi seriamente, dato che m'aveva anche detto d'amarmi...però non posso saperlo con sicurezza. è da un pò che non lo vedo...anche se, anche se lui smentisce tutto, mi sono accorta che tutte le volte che, anche dopo lasciati, lo guardavo e lui se ne accorgeva, diventava piuttosto nervoso...

naoko: in modo gentile? è questa la cosa che mi resta un pò difficile...
 
Top
dita von teese
view post Posted on 25/7/2009, 10:57




mmm capisco...lo dico solo perchè anche io quando avevo 14 anni avevo un ragazzo di 21 che mi veniva dietro...e poi ho scoperto che era semplicemente perchè nessuna lo calcolava >_< ora non conosco com'è sto tipo...però da come lo descrivi mi sembra un tipo in gamba fortunatmente! comunque io tifo per le battutine ...per esempio quando il mio ragazzo mi corteggiava e a me non piaceva per nulla, ogni volta che diceva qualcosa di dolce io subito cambiavo argomento, lo prendevo in giro scherzosamente però sai, dietro lo scherzo c'è sempre un fondo di verità...anche io non volevo perderlo come amico!
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 25/7/2009, 15:38




lo descrivo così, ma alla fine non lo conosco poi tanto!
certo che però...14 anni e 21...7 anni di differenza...questi sì che sono troppi!! >.<
SPOILER (click to view)
scusa, ma ora quanti anni hai? xD

continuerò con le battutine...sperando che non si dichiari...e sperando che non mi arrivi niente a casa...
 
Top
dita von teese
view post Posted on 25/7/2009, 16:03




CITAZIONE (..--"rika"--.. @ 25/7/2009, 16:38)
lo descrivo così, ma alla fine non lo conosco poi tanto!
certo che però...14 anni e 21...7 anni di differenza...questi sì che sono troppi!! >.<
SPOILER (click to view)
scusa, ma ora quanti anni hai? xD

continuerò con le battutine...sperando che non si dichiari...e sperando che non mi arrivi niente a casa...

beh dipende dal carattere...il mio si era arreso poveretto :D
 
Top
ice;
view post Posted on 25/7/2009, 18:57




si anche secondo me se continui prima o poi continuerà.
scusa ma non riesco a trovare consigli giusti perchè non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione simile..
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 27/7/2009, 17:21




CITAZIONE (ice; @ 25/7/2009, 19:57)
si anche secondo me se continui prima o poi continuerà.

...?

ieri sera un nostro amico in comune mi ha detto che X ha intensioni serie...vedremo stasera -.-'

(X, arrenditiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!)
 
Top
ice;
view post Posted on 28/7/2009, 18:29




scusa volevo scrivere smetterà
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 29/7/2009, 15:09




sì, mi ero resa conto che avevi fatto qualche errore di scrittura...ma non ero riuscita a capire quale..
*me e la mia intelligenza limitata*

comunque, facciamo il punto della situazione! l'altro ieri-sera, facendo finta di scherzare (O.o"") nel discorso ho detto ad X "X, sappi solo che per me sei troppo grande!!".
ieri sera non l'ho visto in giro. a quanto sembrerebbe, si è arreso. e probabilmente l'ho anche perso come amico.
ma, beh, se lui preferisce non vedermi...chè magari ci teneva davvero a me...è meglio che non mi veda. magari, questo può mitigare il suo dolore </3
*uff*
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 17:50
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
22,139
Location:
Dovunque riuscirai a trovarmi

Status:
offline.


CITAZIONE (..--"rika"--.. @ 25/7/2009, 11:01)
Ad esempio ricordo che una volta è capitato che mi dicesse che quando ti piace qualcuno (molto ipoteticamente..), non conta se questo è bello, o di età diversa, ma l'importante sono solo i sentimenti.

e ha perfettamente ragione! che è troppo grande è solo una grandissima sciocchezza! l'importante in amore sono solo i sentimenti, come ha detto lui!
se poi tu non provi nessun sentimento, allora è diverso: devi dirglielo chiaramente, senza inventarti scuse (del tipo che è troppo grande).
 
Top
dita von teese
view post Posted on 29/7/2009, 23:09




CITAZIONE (^^Dik1990^^ @ 29/7/2009, 18:50)
CITAZIONE (..--"rika"--.. @ 25/7/2009, 11:01)
Ad esempio ricordo che una volta è capitato che mi dicesse che quando ti piace qualcuno (molto ipoteticamente..), non conta se questo è bello, o di età diversa, ma l'importante sono solo i sentimenti.

e ha perfettamente ragione! che è troppo grande è solo una grandissima sciocchezza! l'importante in amore sono solo i sentimenti, come ha detto lui!
se poi tu non provi nessun sentimento, allora è diverso: devi dirglielo chiaramente, senza inventarti scuse (del tipo che è troppo grande).

eh ma le aspettative di uno di venti sono diverse da quelle di una di 15...
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 18:24
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
22,139
Location:
Dovunque riuscirai a trovarmi

Status:
offline.


naaa... io la penso come lui...
 
Top
valenzz90
view post Posted on 30/7/2009, 20:06




Dipende dalle anime che si ha.
pensa alle parole giuste e andrà bene.
 
Top
18 replies since 24/7/2009, 21:39   165 views
  Share