Shaun vita da pecora - Shaun the sheep

« Older   Newer »
  Share  
..::MariBunny::..
view post Posted on 23/7/2009, 18:24




Ragazzi e ragazze...sono innamorata di questo cartone :wub: (io amo i cartoni animati! :P )
L'ho scoperto per caso circa una settimana fa su raidue...
Ecco cosa si dice su Wikipedia....
SPOILER (click to view)
Shaun - Vita da pecora (Shaun the Sheep) è una serie televisiva animata in stop-motion prodotta dalla Aardman Animations, trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna nel 2007 sul canale CBBC.

La serie è nata come uno spin-off dei fortunati cortometraggi animati sulla coppia Wallace e Gromit (due volte premiati con il premio Oscar), incentrato sulla pecora Shaun, un personaggio minore del cortometraggio Una tosatura perfetta (A Close Shave) (1995), che nel corso del tempo ha ottenuto una popolarità crescente come soggetto di merchandising, soprattutto per la scuola (zainetti, lunchboxes), pur non avendo, all'epoca, una propria serie dedicata.[1]

La serie è priva di dialoghi. Gli animali si esprimono attraverso i propri versi e i personaggi umani, visti dal punto di vista degli animali, emettono solo grugniti e borbottii incomprensibili. Questo non ha impedito che la serie in DVD - uscita in Gran Bretagna - contenga la sottotitolazione, aggiungendo divertimento a divertimento.

Trama

La serie racconta della vita di una piccola fattoria della placida campagna inglese, vivacizzata dall'intraprendenza della pecora Shaun, che coinvolge le altre pecore e gli animali da cortile in sempre nuove avventure, con la frustrazione e talvolta la complicità del cane da pastore Bitzer, che dovrebbe mantenere l'ordine e invece spesso si fa coinvolgere dalle idee di Shaun, e la totale inconsapevolezza dell'Agricoltore, che non ha alcuna idea di quanto accada nella sua fattoria, anche perché una fortissima miopia spesso gli confonde la percezione della realtà. Fra gli altri personaggi ricorrenti vi sono: i cattivi maiali che cercano di intromettersi negli eventi, allo scopo di guadagnare qualcosa di cui ingozzarsi, ma anche di disturbare la vita della fattoria; il postino, vittima del cane Bitzer che lo rincorre abbaiando; un toro gigantesco, protagonista di un episodio, ma guest star in altre puntate; una famiglia di extraterrestri; le galline.



L'adoro, l'adoro, l'adorooo!!!
è bellissimo! e poi io amo la natura e gli animali!

Voi l'avete mai visto? che ne pensate? ;)
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 25/7/2009, 10:09




l'ho visto un paio di volte, e lo trovo molto carino!
CITAZIONE
La serie è nata come uno spin-off dei fortunati cortometraggi animati sulla coppia Wallace e Gromit

lo dicevo io che quella pecora mi ricordava qualcosa!! xD
 
Top
..::MariBunny::..
view post Posted on 25/7/2009, 11:39




^^

Hehe...!
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 15/8/2009, 19:58




Sì l'ho visto un po' di volte e mi è piaciuto :asd:
 
Top
PeR SeMpRe iLa <
view post Posted on 9/12/2009, 19:36




E' troppo tenero!! Sò la sigla a memoria xD
 
Top
4 replies since 23/7/2009, 18:24   67 views
  Share