Marco Morgan Castoldi e i Bluvertigo

« Older   Newer »
  Share  
Eos EriGèneia~
view post Posted on 12/7/2009, 22:20




Immagino che un po' tutti conosciate Marco Castoldi, in arte Morgan, come giudice di X Factor. Credo sia un tipo un po': o lo ami o lo odi.
Io lo amo xD
A parte questo, credo sia giusto citare la sua vera professione e la sua vera origine: i Bluvertigo

Monza, 1986. Marco Castoldi (Morgan) conosce Andrea Fumagalli (Andy), incontro che darà vita ad una lunga amicizia. Iniziano i primi lavori con il nome “Lizard Mixture”, nel 1988 danno vita ad una nuova formazione: gli “Smoking Cocks”, traduzione letterale del cognome di Andy che da vita ad un ambiguo doppio senso. A completare la formazione c’è un loro amico, Fabiano Villa, nel 1989 ottengono un contratto dalla Polygram che impone il cambio del nome della band: diventano così i “Golden Age”.

Nel 1990 esce il primo vero lavoro: Chains, seguito dal discreto successo del primo videoclip realizzato per il singolo “Secret Love”. L’anno seguente la band si scioglie portando Morgan ed Andy verso i futuri Bluvertigo e Fabiano Villa verso quelli che saranno i meno fortunati Rapsodia.

Nel 1992 Morgan con la collaborazione del chitarrista Marco Pancaldi comincia la produzione di nuovo materiale; ai due si aggiungeranno Andy (tastiere, sassofono, sintetizzatore) e Stefano Panceri (alla batteria). A seguito dell’abbandono di Stefano Panceri, conoscono Sergio Carnevale a Monza durante un concorso musicale all’Incantesimo: sarà lui il nuovo batterista.

Nel 1994 con l’uscita del primo singolo Iodio nascono i Bluvertigo: Morgan (basso, pianoforte e voce), Andy (tastiere), Pancaldi (chitarre) e Sergio (batteria). Partecipano con il singolo a Sanremo Giovani dello stesso anno ottenendo unanimi consensi dalla critica.

Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipedia


SPOILER (click to view)
Se vi intriga Morgan ed il suo fantastico -a mio parere- gruppo, vi segnalo il libro Il suono è mille brividi, proprio sulla band italiana. A me è piaciuto molto.


E se posso consigliare una canzone, La Crisi è la mia preferita.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 13/7/2009, 12:59




Morgan mi sta simpatico....l'altro lo conosco poco...
la canzone che dici l'ho sentita è carina..
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 13/7/2009, 14:37




Io tralascio le battutine poco fini di stamattina, su Morgan, perchè... davvero perderei in immagine ;)
 
Top
..::MariBunny::..
view post Posted on 21/7/2009, 19:32




Mi piace da impazzire Morgan!! Sia caratterialmente che come artista....è davvero bravissimo!!
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 25/7/2009, 14:22




Oooooh, che bello, qualcuno che la pensa come me! *-*
Mooorgaaan!
 
Top
..::MariBunny::..
view post Posted on 25/7/2009, 16:07




;)
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 2/8/2009, 13:35




a me non piacciono <.<
e Morgan lo trovo pure un po' antipatico >.<
 
Top
6 replies since 12/7/2009, 22:20   85 views
  Share