L'ultima legione, Manfredi Valerio M.

« Older   Newer »
  Share  
† angel of the darkness †
view post Posted on 29/6/2009, 14:04




Anno Domini 476. Nella pianura fra Pavia e Piacenza, una coltre di nebbia ricopre il paesaggio. Ad un tratto un'orda di cavalieri barbari emerge dalla foschia e si abbatte sul campo della Legio Nova Invicta, leggendario baluardo della romanità a difesa di Romolo Augustolo, un ragazzo di tredici anni, l'ultimo imperatore romano d'Occidente. Ma non tutti muoiono nel massacro. Dal campo risorge un gruppo di legionari che paiono immortali. A loro si aggiunge Livia Prisca, formidabile guerriera. La loro disperata missione è liberare Romolo Augustolo insieme a Meridius Ambrosinus, il suo enigmatico precettore, anche a costo della vita.



L'avete mai letto?
Vi è piaciuto?
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 1/8/2009, 19:19




lo stò leggendo...(costretta dalla prof di lettere/latino)
nonostante il mio disappunto per le varie parole in latino (>.<) ammetto che è un bel libro..xD
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 1/8/2009, 19:28




ecco anche io l'ho dovuto leggere per storia <.< per fortuna l'ho già finito.. devo dire che le prime 50 pagine mi annoiavano a morte.. poi il resto l'ho finito in un giorno.. dopo è veramente bello!
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 2/8/2009, 13:11




hanno detto così anche le mie amiche...sarà che io qualdo mi metto a leggere per la prima volta un libro non smetto finchè non arrivo ad almeno 80 pagine xD

il libro inizia a diventare bello quando arriva Livia *-*
grande Livia, forza Liviaa!
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 2/8/2009, 13:18




Verooo!
Anche perchè un po' di amore in sto libro ci vuole <.<
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 4/8/2009, 20:56




sarebbe noioso se ci fossero solo battaglie su battaglie. invece la storia tra Aurelio e Livia rende tutto interessante!

anche se non capisco una cosa: se Livia è tanto bella (lo dice anche Stefano..) perchè non interessa a nessuno dei compagni di Aurelio? O.o'
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 5/8/2009, 09:17




mmm.. beh a qualcuno interessa xD oppure magari non descrivono molto questa cosa xD e poi beh, vorrà dire che sono amici fedeli u.u
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 9/8/2009, 19:38




aaaaaaaaaaaaaaaaahh!!
anch'io voglio amiche fedeli come Aurelioo! >.<

comunque, ho finito il libro. lo stò rileggendo col proposito di tradurre le parole in latino xD

..ma..Artù?!? o.o
e Ambrosinius che diventa il mago Merlino?!? o.o
che finale shockante.. o.o
 
Top
7 replies since 29/6/2009, 14:04   45 views
  Share