Michael Jackson è morto

« Older   Newer »
  Share  
† angel of the darkness †
view post Posted on 26/6/2009, 08:15




Il bambino prodigio diventato "Re del Pop" si è spento giovedì a Los Angeles per un arresto cardiaco. Aveva 50 anni.

Un tour mondiale avrebbe dovuto rilanciarlo nel mondo dello spettacolo. Un sogno coltivato da tempo che si è infranto però giovedì all'ospedale universitario di Los Angeles.

A nulla sono valsi gli interventi dei paramedici, i tentativi di rianimarlo e il ricovero in ospedale: la vita di Michael Jackson è stata stroncata da un arresto cardiaco, a un mese dal suo 51esimo compleanno.

Il suo corpo è stato trasportato all'ufficio di patologia legale per un'autopsia e soltanto tra un paio di giorni saranno resi noti i risultati.

Stando alle prime indiscrezioni, tuttavia, Jackson stava prendendo dei medicamenti in vista del suo concerto mondiale. E forse sarebbe proprio questa la causa della sua prematura scomparsa.
Amici e parenti sconvolti

La sua uscita di scena è rimbalzata da un sito gossip americano a Twitter e nel giro di pochi secondi ha fatto il giro del mondo, paralizzando le televisioni americane e i siti internet di informazione.

Immediate le reazioni nel mondo dello spettacolo: "Sono sconvolta", ha detto la ex moglie Lisa Marie Presley; "Sono devastata", ha reagito la sua grande amica Liz Taylor; "La sua musica vivrà per sempre", ha commentato dal canto suo Madonna.

I suoi fan, molti in lacrime, si sono radunati davanti all'ospedale di Los Angeles di fronte alla modesta casa a Gary (Indiana) dove nacque. In molti sono scesi in piazza a New York, ad Harlem, davanti all'Apollo Theater cantando in coro le canzoni più famose del leggendario artista della mano guantata e del MoonWalking.
Una carriere controversa

Cantautore, ballerino, compositore e produttore discografico, Michael Jackson iniziò la sua carriere nel mondo dello spettacolo a soli cinque anni. Autentico bambino prodigio, divenne solista nel 1971 con il singolo «Go to be there». A consacrarlo come artista pop di maggior successo fu l'album Thriller del 1982, tuttora il più venduto nella storia della musica e vincitore di ben otto premi Grammy.

Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha distribuito oltre 750 milioni di album risultato che lo rende di fatto l'artista solista di maggior successo di sempre. Nei suoi oltre 30 anni di carriera, Jakson ha fatto il giro del mondo, esibendosi per due volte anche in Svizzera, a Basilea e a Losanna.

Coperto di gloria a livello artistico, nella vita privata Jackson ha dovuto far fronte a scandali giudiziari, problemi di salute e una vita personale molto sfortunata. Nel 1993 fu accusato di molestie sessuali da uno dei suoi fan e, nel 2003, dopo una seconda denuncia finì nel mirino dei giudici. Processato nel 2005 fu assolto da tutti i 10 capi di accusa perché ritenuto innocente.
Malato da tempo

Per molti, la morte di Michael Jackson non è comunque un fulmine a ciel sereno. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.

Nel 2008 il cantante era poi stato immortalato mentre veniva trasportato in sedia a rotelle e verso dicembre erano circolate voci su una malattia genetica che lo avrebbe reso cieco da un occhio e quasi impossibilitato a parlare.

Speculazioni che si sono susseguite anche negli ultimi mesi: a maggio, il Sun rivelò che Jackson era affetto da un tumore alla pelle.




FONTE:
 
Top
~Naoko
view post Posted on 26/6/2009, 10:06




Ho sentito...beh mi dispiace anche se lui on mi piaceva per niente
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 26/6/2009, 10:09




Nemmeno a me piaceva.
Però boh, mi ha sconvolto sta cosa..
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 26/6/2009, 11:27




Tra pena e fastidio: tutti bravi a giudicare, a puntare il dito, ma nessuno arriverà mai dove Michael è arrivato.

(un mio amico su facebook)
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 26/6/2009, 13:18




e credo che abbia ragione..
 
Top
mimmy_divina
view post Posted on 26/6/2009, 14:07




non so dire perchè mi dispiace,anche se non ero una sua fan ci sono rimasta un po' male...
 
Top
valenzz90
view post Posted on 26/6/2009, 15:09




mi dispiace.....
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 26/6/2009, 17:53




Niente da dire sulla sua carriera artistica, un genio.
Mi fa ridere l'ipocrisia della gente che adesso si dimostra distrutta dal dolore, piange e tutto, ma quando Jackson ha ricevuto pesanti accuse di pedofilia, allora era l'incarnazione del diavolo.

Come al solito, non si finisce mai di sparare stupidaggini.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 26/6/2009, 18:27




questa è una cosa vera..
 
Top
~Naoko
view post Posted on 26/6/2009, 18:50




Hai ragione...anche se è stato assolto da tutte le accuse io non credo nella sua innocenza...è un personaggio troppo strano e ambiguo secondo me.
Uno che si sottopone ad un intervento perioclosissimo per cambiare colore alla propria pelle e che si riduce in quel modo (si reggeva con lo scotch!!!) ha senz'altro qualche disturbo.
E poi ricco com'era putrebbe benissimo aver pagato per mettere a tacere tutti gli accusatori...
Ma comunque artisticamente parlando resta un ballerino eccezionale e un genio che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica, per questo mi dispiace.

Edited by ~Naoko - 26/6/2009, 20:11
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 26/6/2009, 19:43




Avrà fatto certe cose perchè comunque non ha mai vissuto una bella vita.. (non lo sto giustificando eh!)
Poi è ovvio che uno che decide di rifarsi completamente e di non accettare il fatto dell'invecchiamento non è tutto a casa..
Nell'ipocrisia mah, secondo me non era ipocrisia..
 
Top
~Naoko
view post Posted on 26/6/2009, 19:44




ho trovato quest'articolo su internet:

Allarme virus per i pc di tutto il mondo. Sta arrivando una e mail con l’annuncio del tentato suicidio di Michael Jackson sconvolto dal processo per pedofilia.

l messaggio ha per oggetto: «Re: Suicidal attempt» ed un messaggio e dice che la pop star in attesa della sentenza del processo che lo vede imputato per pedofilia, ha tentato di togliersi la vita.
Ma si tratta solo di un escamotage fatto apposta per solleticare la curiosità morbosa di chi si scarica la posta, così come avvenne per Love Bug, il virus divenuto famoso per aver istigato le persone ad aprire allegati di e-mail intitolate «I love you». Il Love Bug originale aveva causato una vera epidemia e parecchi disastri in tutte le reti del mondo. Gli esperti non credono che il virus-Jackson possa essere altrettanto distruttivo ma è bene stare in guardia.
La trappola studiata dagli hackers è ben congegnata. Le email ispirate a Jacko chiedono a chi le riceve di cliccare un link che dirotta ad un sito che a sua volta inserisce di nascosto un codice ai computer. Spiega Carole Theriault, specialista di software di Sophos: «Se cliccate il link, il sito web mostra un messaggio in cui dice che il traffico è eccessivo, cosa che può non sorprendere chi crede che contenga davvero notizie dell'ultima ora su Michael Jackson».

Fonte: Giornale.it


A quanto pare c'è chi ha approfittatto suito della sua morte...
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 26/6/2009, 19:46




Ecco, questi sono degli idioti.. passatemi il termine.. perchè sanno che la gente ci casca... -.-
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 27/6/2009, 19:25




c'è sempre qualcuno pronto ad approfitta di qualsiasi cosa, soprattutto delle tragedie (vedi L'Aquila).
e c'è sempre qualcuno pronto a cascarci.
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 27/6/2009, 22:15




CITAZIONE (mimmy_divina @ 26/6/2009, 15:07)
non so dire perchè mi dispiace,anche se non ero una sua fan ci sono rimasta un po' male...

Quoto...
 
Top
19 replies since 26/6/2009, 08:15   144 views
  Share