I Liceali

« Older   Newer »
  Share  
Eos EriGèneia~
view post Posted on 16/6/2009, 16:24




I liceali è una miniserie televisiva prodotta da Taodue Film per Mediaset che racconta la vita di un gruppo di studenti, frequentanti un prestigioso liceo di Roma (il Mamiani).

La prima miniserie de I liceali è stata trasmessa in anteprima assoluta dal canale Joi ed in seguito in chiaro su Canale 5 nel maggio 2008.

Gli episodi della seconda miniserie de I liceali vengono trasmessi in anteprima assoluta dal canale Joi a partire da maggio 2009. La visione in chiaro su Canale 5 è prevista per settembre 2009.

Le riprese della seconda serie (dopo molte discussioni con la scuola) sono state effettuate sempre al medesimo liceo, cioè il Mamiani. Compaiono due nuovi personaggi per movimentare le vicende della classe del prof. Cicerino: una nuova alunna molto controversa e un nuovo professore destinato a turbare il già precario menage tra Cicerino e la prof. Sabatini.

Il cast è ricco di personaggi conosciuti come Giorgio Tirabassi nella parte del professore di provincia (Antonio Cicerino) e Claudia Pandolfi, nell'insegnante di storia dell'arte (Enrica Sabatini).

Oltre che all'interno del Liceo Mamiani e a Roma, una parte della quarta puntata è stata girata a Genazzano, un piccolo paese in provincia di Roma, che nella finzione scenica viene ribattezzato Rocca Storta.

[Grazie a Wikipedia per il sunto]

Avete seguito questo telefilm?
Vi è piaciuto?
Personaggi preferiti?
State seguendo la seconda stagione?
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 20/6/2009, 18:59




lo hanno seguito soprattutto gli studenti del Mimiani...

http://lovecla.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1915327
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 21/6/2009, 18:58




Sì, l'avevo letta, questa cosa.
Mi sembra un po' immatura come protesta, visto che non si fa' di tutta l'erba un fascio.
Visto che io non rientro in nessuna delle problematiche trattate dal telefilm, di certo non mi sento offesa.
é chiaro che ci sono sempre delle eccezioni, ma la gente della mia età ha davvero problemi di quel genere.
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 22/6/2009, 09:26




Mi sembrava ci fosse già questo topic.. ma non lo trovo XD mi sarò sbagliata..


Comunque, Sì, l'ho guardato e mi è piaciuto molto.. Aspetto la seconda serie..
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 22/6/2009, 10:43




L'ho cercato pure io, Ale, ma non l'ho trovato... Boh...
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 22/6/2009, 10:44




boh mi sarò sbagliata xD
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 22/6/2009, 15:51




Abbiamo le allucinazioni di gruppo XD
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 22/6/2009, 19:20




eh può darsi XD
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 16/6/2011, 20:51




la nuova serie non mi piace per niente!!
 
Top
8 replies since 16/6/2009, 16:24   55 views
  Share