Vi viziano?

« Older   Newer »
  Share  
† angel of the darkness †
view post Posted on 9/6/2009, 09:18




I vostri genitori vi viziano?
 
Top
..::MariBunny::..
view post Posted on 9/6/2009, 13:07




Sono figlia unica e questo porta spesso la gente a pensare che io sia viziata, ma non è così! anzi, mi hanno insegnato il valore di tutte le cose, e a guadagnarmi il necessario, dando il giusto peso al denaro...!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 9/6/2009, 19:25




CITAZIONE
Sono figlia unica e questo porta spesso la gente a pensare che io sia viziata, ma non è cosi

stessa cosa succede a me...
 
Top
BlackBloodyDeath
view post Posted on 10/6/2009, 16:56




naaa..solo perchè odio le viziate, qundi, io per prima cercavo di arrangiarmi da sola fin da piccola, nè di gnolare sempre ecc
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 6/7/2009, 21:32




Assolutamente no! Figurarsi, per come sono cresciuta....sinceramente non mi piacerebbe neanche essere viziata...xD
 
Top
...Gabrielle...
view post Posted on 7/7/2009, 10:38




CITAZIONE (BlackBloodyDeath @ 10/6/2009, 17:56)
naaa..solo perchè odio le viziate, qundi, io per prima cercavo di arrangiarmi da sola fin da piccola, nè di gnolare sempre ecc

Idem.
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 7/7/2009, 20:17




viziare non è solo accontantare tutte le richieste dei figli, è anche farli crescere sotto una campana di vetro, per paura che possa accadere loro qualcosa.
è sbagliatissimo, cresceranno convinti che anche nelle situazioni più nere ci sarà qualcuno (o qualcosa) a parargli il lato B e non ad affrontare i problemi in prima persona.
 
Top
Mrs•Littlepoint
view post Posted on 8/7/2009, 12:49




No, soprattutto perchè ai miei non è mai piaciuto che io fossi sempre pronta ad aprire discussioni ed a non seguire i loro ideali. Questo deve averli resi un pò... vogliosi di vendetta nei miei confronti, credo.
E poi sono la sorella maggiore, non posso permettermi di piantare grane.
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 8/7/2009, 16:23




CITAZIONE (LuceLontana @ 7/7/2009, 21:17)
viziare non è solo accontantare tutte le richieste dei figli, è anche farli crescere sotto una campana di vetro, per paura che possa accadere loro qualcosa.
è sbagliatissimo, cresceranno convinti che anche nelle situazioni più nere ci sarà qualcuno (o qualcosa) a parargli il lato B e non ad affrontare i problemi in prima persona.

Hai perfettamente ragione...poi si ritrovano a non saper gestire le situazioni che si presentano nella vita!
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 21/7/2009, 15:08




CITAZIONE (.:Lulù:. @ 8/7/2009, 17:23)
CITAZIONE (LuceLontana @ 7/7/2009, 21:17)
viziare non è solo accontantare tutte le richieste dei figli, è anche farli crescere sotto una campana di vetro, per paura che possa accadere loro qualcosa.
è sbagliatissimo, cresceranno convinti che anche nelle situazioni più nere ci sarà qualcuno (o qualcosa) a parargli il lato B e non ad affrontare i problemi in prima persona.

Hai perfettamente ragione...poi si ritrovano a non saper gestire le situazioni che si presentano nella vita!

ed io vi do torto! ...muhohaha...
i miei farebbero anche le capriole in aria per me, se vedo in una vetrina qualsiasi cosa che mi piace sono disponibilissimi a comprarmela, se mi stufassi di usare le mani probabilmente mi imboccherebbero a pranzo e digiterebbero i tasti della tastiera per farmi chattare...
eppure io mi sono auto-educata. anche se vedo una cosa che mi piace dalla vetrina, spesso non la compro (anche perchè spesso mi piaciono proprio cose originali che comunque non saprei dove poter mettere, e quindi inutili xD), se esco con le mie amiche e mi sono rimasti pochi soldi e loro me ne offrono di più dico no, perchè per un gelato posso farmi benissimo bastare gli spiccioli che mi sono rimasti, se mi stufassi di usare le mani...beh, non mangerei (tanto meglio per lòa linea xD).
i miei genitori non mi hanno chiesto una sola volta di andar bene a scuola...eppure io sono la prima della classe.
i miei genitori, quando esco la sera, non mi mettono mai dei copri-fuoco, eppure io torno sempre per le 23.30 .

diciamo che i miei tentano di viziarmi, ma non ci riescono...perchè alla fin fine, io non voglio niente da loro se non un tetto sopra la testa e del cibo.
e quando andrò via da casa mia...non cambierà niente. anche se non ci sarà nessuno a poter fare le capriole in aria per me...di certo non ne sentirò la mancanza..
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 25/7/2009, 19:37




CITAZIONE (..--"rika"--.. @ 21/7/2009, 16:08)
ed io vi do torto! ...muhohaha...
i miei farebbero anche le capriole in aria per me, se vedo in una vetrina qualsiasi cosa che mi piace sono disponibilissimi a comprarmela, se mi stufassi di usare le mani probabilmente mi imboccherebbero a pranzo e digiterebbero i tasti della tastiera per farmi chattare...
eppure io mi sono auto-educata. anche se vedo una cosa che mi piace dalla vetrina, spesso non la compro (anche perchè spesso mi piaciono proprio cose originali che comunque non saprei dove poter mettere, e quindi inutili xD), se esco con le mie amiche e mi sono rimasti pochi soldi e loro me ne offrono di più dico no, perchè per un gelato posso farmi benissimo bastare gli spiccioli che mi sono rimasti, se mi stufassi di usare le mani...beh, non mangerei (tanto meglio per lòa linea xD).
i miei genitori non mi hanno chiesto una sola volta di andar bene a scuola...eppure io sono la prima della classe.
i miei genitori, quando esco la sera, non mi mettono mai dei copri-fuoco, eppure io torno sempre per le 23.30 .

diciamo che i miei tentano di viziarmi, ma non ci riescono...perchè alla fin fine, io non voglio niente da loro se non un tetto sopra la testa e del cibo.
e quando andrò via da casa mia...non cambierà niente. anche se non ci sarà nessuno a poter fare le capriole in aria per me...di certo non ne sentirò la mancanza..

Ecco, sono nella tua stessa situazione..
 
Top
mimmy_divina
view post Posted on 2/8/2009, 12:34




CITAZIONE (LuceLontana @ 7/7/2009, 21:17)
viziare non è solo accontantare tutte le richieste dei figli, è anche farli crescere sotto una campana di vetro, per paura che possa accadere loro qualcosa.
è sbagliatissimo, cresceranno convinti che anche nelle situazioni più nere ci sarà qualcuno (o qualcosa) a parargli il lato B e non ad affrontare i problemi in prima persona.

Luca,quoto pienamente.
 
Top
-vivienne-
view post Posted on 18/8/2009, 14:31




Si -.-
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 6/9/2009, 01:52




CITAZIONE (LuceLontana @ 7/7/2009, 21:17)
viziare non è solo accontantare tutte le richieste dei figli, è anche farli crescere sotto una campana di vetro

Verissimo.

CITAZIONE (..--"rika"--.. @ 21/7/2009, 16:08)
ed io vi do torto! ...muhohaha...

Dici questo perché (a quanto leggo) sei cresciuta come una persona equilibrata ;)
Non per tutti è così, come del resto non tutte le persone viziate finiscono col comportarsi con arroganza, ma anche col trovarsi ad affrontare la vita con addosso un'insicurezza paralizzante.
Per il resto, quando racconti che
CITAZIONE
i miei farebbero anche le capriole in aria per me
[...]
eppure io mi sono auto-educata.
[...]
diciamo che i miei tentano di viziarmi, ma non ci riescono...perchè alla fin fine, io non voglio niente da loro se non un tetto sopra la testa e del cibo.

mi riconosco in ogni tua parola XD
Non chiedo quasi nulla (specialmente in questo periodo particolare), delle due è più facile che mi offrano le cose e devo dirlo, lo trovo imbarazzante e immancabilmente mi sento a disagio...ci sono volte in cui arrivo ad avercela con loro (non in maniera manifesta, non mi sognerei mai...anzi!) per questa generosità ._."
Se mi regalano qualcosa mi viene spontaneo poi andarmi a togliere qualcos'altro, come "compensazione".
Ma credo di essere un caso particolare^^"
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 6/9/2009, 08:08




non sei un caso particolare, in alcuni momenti pensi solo di avere "troppo" e credi di non meritarlo, per sensi di colpa verso chi ti ha dato o di chi ti sta intorno
 
Top
16 replies since 9/6/2009, 09:18   120 views
  Share