about vampires, la moda dei vampiri: segnalate pure qui

« Older   Newer »
  Share  
Eos EriGèneia~
view post Posted on 4/5/2009, 15:08




mi pare evidente che dopo il boom di twilight, i libri sui vampiri spuntino come le margherite.

non dico di essere stufa, anzi, ma sto cercando di distinguere i libri originali dai quasi plagi.

voi cosa avete letto sul tema?

io vi segnalo:

Il Diario Del Vampiro, come già detto da Ila, antecedente a twilight. carino, sempre su quel genere. preferisco questa protagonista a Bella, ma è questione di gusti.

Evernight, accademia popolata nella quasi totalità da vampiri. non male. ma Lui ha gli occhi verdi e i capelli castano-dorati, o bronzei. lei si chiama Bianca (viva l'originalità). stavolta il vampiro non è lui. passabile, insomma, ma se vi devo dire che mi ha colpito...

la serie di Laurell K. Hamilton, riguardante Anita Blake. senza offesa per Edward e co., che sapete che adoro, ma qui si parla dei vampiri veri, a mio parere.

voi? altri libri sui vampires?

 
Top
~Naoko
view post Posted on 4/5/2009, 18:01




CITAZIONE (Eos EriGèneia~ @ 4/5/2009, 16:08)
la serie di Laurell K. Hamilton, riguardante Anita Blake. senza offesa per Edward e co., che sapete che adoro, ma qui si parla dei vampiri veri, a mio parere.

e dici bene!

Comuque non si può non citare Le cronache dei Vampiri di Anne Rice, per il momento non ne ho letto nessuno, ma dopo Dracula i suoi sono i libri sui vampiri per eccellenza, e anche in questo caso sono vampiri veri.

Poi segnalo Il Discepolo di Elizabeth Kostova, stupendo secondo me, da qualche parte in fondo a questa sezione ci dev'essere anche un topic che ho aperto e grazie a questo libro sono fiera di poter affermare che non sono stata affascinata dai vampiri solo dopo aver letto twilight.

Oppure conosco anche il Ciclo del potere del sangue di Nancy Kilpatrick. Ce l'ho qui sulla scrivania ma devo ancora leggerlo.
Mi è stato regalato da due mie amiche per Natale, ma le furbe hanno preso il terzo libro della trilogia, per questo non l'ho ancora letto -.-
Beh anche qui i vampiri son veri, ma mi è stato sconsigliato in quanto è pieno di sesso descritto in modo molto volgare e di violenza pesante, e inoltre ho letto in giro che nemmeno la trama e lo stile in cui è scritto siano dei migliori...

beh e poi c'è Dracula di Bram Stoker ovviamente ^^
L'ho letto ed è davvero molto bello!


Comunque di libri parenti, o addirittura cloni di twilight non ne conosco...e aggiungerei fortunatamente ^^"
Infatti Twilight mi piace sempre ma ultimamente ad essere sincera mi è un pò scaduto.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 9/5/2009, 23:06




Libri sui vampiri vanno a ruba..ma ne conosco poco...se ne so qualcuno vi avviso ^^
 
Top
_HOLYgirl
view post Posted on 19/8/2009, 10:48




posos dire una cosa?..
eh si ormai i vampiri sono diventati una moda. E non ci sono libri, davvero affascinanti come una volta.
Riccordo da picicna leggere libri sui vampiri era , fantastico..suggestivo.
io rimmarò legata a Bram stoker alla Rice , e a tutti quelli che hanno fatto dle vampirismo un vero eporprio culto e non una moda, con tutot il ripetto, per ragazzini.
 
Top
dita von teese
view post Posted on 20/8/2009, 10:41




io ho letto il diario del vampiro che oltre ad essere una scopiazzatura (mal riuscita oserei dire) di twilight, è scritto con un lignuaggio troppo elementare...racconti così li scrivevo io alle medie! insomma non adatto alle più "grandi"...poi della rise ho letto solo armand il vampiro ma purtroppo l'ho trovato noiosissimo, infatti non l'ho finito...
 
Top
.misplaced;_
view post Posted on 26/8/2009, 10:26




CITAZIONE (dita von teese @ 20/8/2009, 11:41)
io ho letto il diario del vampiro che oltre ad essere una scopiazzatura (mal riuscita oserei dire) di twilight

Scusami, ma credo che sia il contrario O.o i primi volumi della serie del Diario del Vampiro sono stati pubblicati negli Stati Uniti nel 1991 o giù di lì, quindi è Twilight che ha copiato, o preso ispirazione, o semplicemente seguito il tema del Diario del Vampiro, credo... E' solo che, con la moda di Twilight, hanno deciso di portare anche il Diario del Vampiro in Italia, per continuare a seguire l'onda della storia d'amore vampiro-umana. Poi correggetemi se sbaglio ^^"

Per quanto riguarda altri libri sui vampiri e cose del genere, ho visto in giro il libro "Non mi uccidere" di Chiara Palazzoli, che a quanto pare dovrebbe avvicinarsi alla storia di Twilight; l'autrice viene anche definita nelle copertine dei volumi che continuano la serie come "la Stephenie Meyer italiana". Non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, so solo la trama a grandi linee, e sinceramente non mi attira molto, poi se qualcuno l'ha letto mi dirà XD .
Ho letto invece i primi tre volumi della serie del Diario del Vampiro e mi è piaciuto di più rispetto a Twilight, per il semplice fatto che non era tutto un susseguirsi di discorsi sdolcinati (e badate, io sono una ex fan, ero stata "ipnotizzata" anch'io dalla storia d'amore dei protagonisti, essendo di base una persona fissata col romanticismo XD), ma c'erano anche scene d'azione, di lotta: insomma, qualcosa di più coinvolgente per me. Ho poi intenzione di dedicarmi ai "classici" sui vampiri, tipo "Dracula" di Stoker, che sinceramente mi ispira *çç*
 
Top
dita von teese
view post Posted on 1/9/2009, 00:45




può darsi che sia uscito prima non lo so XD però non mi piace, troppo elementare...
 
Top
Ahiara~
view post Posted on 1/9/2009, 09:44




CITAZIONE (.misplaced;_ @ 26/8/2009, 11:26)
Per quanto riguarda altri libri sui vampiri e cose del genere, ho visto in giro il libro "Non mi uccidere" di Chiara Palazzoli, che a quanto pare dovrebbe avvicinarsi alla storia di Twilight; l'autrice viene anche definita nelle copertine dei volumi che continuano la serie come "la Stephenie Meyer italiana". Non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, so solo la trama a grandi linee, e sinceramente non mi attira molto, poi se qualcuno l'ha letto mi dirà XD .

io ho letto ieri in libreria la trama... bruttissima °-° non mi ha attirato per niente...
 
Top
7 replies since 4/5/2009, 15:08   90 views
  Share