Honey and clover

« Older   Newer »
  Share  
~Naoko
view post Posted on 27/3/2009, 19:38




è da un pò che non posto nella mia sezione preferita **


comunque...vi parlo un pò dellultimo anime che ho visto ^^

trama:
Yuuta Takemoto, Takumi Mayama e Shinobu Morita sono tre giovani studenti che vivono insieme in un palazzo fatiscente. Iscritti presso una scuola d'arte, fanno una vita piuttosto modesta (non hanno ad esempio neanche la doccia in casa), ma trovano sempre il modo di gioire della propria esperienza (ognuno di loro in effetti sembra essere dotato di un grosso talento artistico).

Un giorno il professore Shuuji Hanamoto presenta loro sua nipote Hagumi "Hagu" Hanamoto. Morita dichiara subito il suo amore per la tenere fanciulla anche se a volte si comporta in un modo piuttosto strano, per non dire da maniaco, mentre Takemoto non lascia trapelare i suoi sentimenti e tende a comportarsi da amico con la ragazza, che dal canto suo non dimostra particolare interesse per i due.

Il gruppo inoltre include anche Ayumi Yamada, una delle più belle e corteggiate ragazze della scuola, maestra nella creazione di vasi e oggetti in creta, innamorata perdutamente di Mayama, il quale però è l'unico a non volere il suo amore. Il ragazzo infatti è a sua volta innamorato di una donna più grande con cui lavora, Rika Harada, la quale lo allontana per non urtare i suoi sentimenti.

Il gruppo attraversa varie vicissitudini, ma con il passare del tempo i vari legami al suo interno non subiscono cambiamenti, nonostante i vari componenti affrontino ognuno un proprio cammino personale.



Bello, bello ^^ ho appena finito di vederlo e nonostante non sia il genere di anime che guardo solitamente mi ha coinvolta davvero un sacco, soprattutto perchè non tratta solo di vicende amorose ma anche delle difficoltà che si incontrano nel momento in cui si è costretti a passare dall'adolescenza all'età adulta...i disegni poi sono molto belli, e i personaggi fantastici ^^

Episodio 1
 
Top
valenzz90
view post Posted on 27/3/2009, 19:51




Mi sembra interessante^^ mi raccomando facci sapere il seguito ;) Dove l hai visto? su mtv x caso?
 
Top
~Naoko
view post Posted on 27/3/2009, 19:57




eh purtoppo no, l'ho scaricato in giapponese con i sottotitoli in italiano...come faccio sempre perchè qui in italia escludento gli anime cretini e ipercensurati di italia uno, mtv non trasmette più di tre anime l'anno (di cui spesso repliche -.-)

se ti interessa vederlo ma ti scoccia scaricarlo come ho fatto io puoi trovarlo facilmente in streaming su veoh o sul sito del gruppo che lo ha sottotitolato, se vuoi ti passo il link ^^


io comunque l'ho già visto tutto, adesso sto aspettando con ansia che inizino a sottotitolare in italiano anche la seconda serie *ç*
 
Top
valenzz90
view post Posted on 27/3/2009, 20:28




:( infatti...di solito io su mtv vedevo nana, evangelion e inuyasha....ma spesso facevano le repliche....uffi....

comunque mi ispira da come l hai detto, se non ti crea problemi...il link...va bene.
Come vuoi non cè problema, grazie della risposta.
 
Top
~Naoko
view post Posted on 27/3/2009, 20:35




figurati se è un problema!
ecco il link http://streamtv.mangadreamworld.it/
basta che cerchi honey and clover nella lista a sinistra, poi cliccha sulla freccietta grigia e ti usciranno fuori tutti i 24 episodi più due speciali!
se poi clicchi in fondo a destra sulla scritta "launch video in fullscreen" puoi vedere il video a schermo pieno ^^
spero che ti piaccia!!!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 27/3/2009, 20:42




Grazie mille Naoko^^
 
Top
~Naoko
view post Posted on 27/3/2009, 20:43




di nulla ^^
 
Top
valenzz90
view post Posted on 30/3/2009, 19:36




Ho visto un episodio...è molto carino
 
Top
~Naoko
view post Posted on 30/3/2009, 20:05




Sono contenta che ti piace ^^
Spero che continuerai a vederlo, soprattutto perchè secondo me più si va avanti più diventa carino, anche perchè ci si affeziona molto ai personaggi! io mi sono immedesimata molto in loro dato che in questo anime affrontano problemi molto simili a quelli che ultimamente sono anche i miei, infatti mi ci sono affezionata tantissimo ^^
 
Top
valenzz90
view post Posted on 31/3/2009, 17:29




^^...spero di continuare...
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 31/8/2009, 22:31




E' il mio josei preferito <3

CITAZIONE (~Naoko @ 27/3/2009, 20:38)
non tratta solo di vicende amorose ma anche delle difficoltà che si incontrano nel momento in cui si è costretti a passare dall'adolescenza all'età adulta...i disegni poi sono molto belli, e i personaggi fantastici ^^

Verissimo. Normalmente gli shojo non mi piacciono, e devo ammettere che nemmeno questo mi ispirava granché da come me ne parlavano- nonostante i commenti fossero entusiasti...
Un bel giorno mi sono vista il primo episodio ed è stato amore^^ Completamente diverso da come me l'aspettavo, decisamente meno scontato e molto delicato e divertente :) La Umino ricorda l'Arakawa per l'equilibrio che riesce a creare tra scene comiche e drammatiche.
Dell'anime ho visto poco, solo fino alla dodicesimapuntata della prima serie mi pare, poi ho iniziato il manga e me lo sono finito...stupendo, non c'è che dire.
Mi ha toccato profondamente perché mi sono potuta riconoscere tantissimo nei personaggi e nelle loro vicissitudini, ci si affeziona anche. Credo non ce ne sia nessuno che non mi piaccia, davvero, adoro anche i quelli secondari.
Ora conto di riguardarmi la trasposizione animata dall'inizio e poi di proseguirla :)

PS: A chi è piaciuto questo, mi permetto di consigliare Solanin di Inio Asano (solo manga, due volumi, esistono le scanlation italiane)^^ Tratta le stesse tematiche.
 
Top
10 replies since 27/3/2009, 19:38   84 views
  Share