domanda strana sui sogni...

« Older   Newer »
  Share  
~Naoko
view post Posted on 22/3/2009, 08:55




A voi è mai capitato di sognare qualcosa, svegliarsi e poi dire "mai io questa cosa l'ho già sognata!"
oppure di fare un sogno che sembra la continuazione di un altro sogno fatto precedentemente?
a me si .___.
 
Top
Untitled.
view post Posted on 22/3/2009, 11:10




Mi capitano spesso entrambe le cose...praticamente mi faccio i film anche mentre dormo! :D2:
 
Top
~Naoko
view post Posted on 22/3/2009, 11:21




:asd:
i sogni a puntate!
appena prima del risveglio appare l'avviso "continua nel prossimo episodio" XD
comunque mi piace fare questo genere di sogni, mi affascinano!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 22/3/2009, 14:57




A me succede qualche volta di ripetere sogni che avevo già sognato precedentemente....sono sia belli che brutti..purtroppo...
 
Top
carlettothebest
view post Posted on 23/3/2009, 15:00




A me capita raramente di sognare, ma quando succede, sono spessissimo sogni che ho già fatto o sogni a puntate o sogni collegati...insomma, anch'io sono di quelli che i film se li fanno pure di notte!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 23/3/2009, 15:33




certo che siamo proprio strani ognuno ha una prospettiva di sogni diversa...ma comunque con un punto di contatto ovvero quello dei film..
ps: comunque per me i sogni sono fondamentali..( almeno quelli belli) posso avere una realtà diversa da questa.
 
Top
~Naoko
view post Posted on 23/3/2009, 17:14




CITAZIONE (carlettothebest @ 23/3/2009, 15:00)
A me capita raramente di sognare

sbagliato, tu sogni sempre ^^
Tutti sogniamo ogni notte . Gli studi degli psicologi e dei neuropsichiatri hanno dimostrato che non è possibile non sognare e che la fase del sonno con sogni ( R.E.M) si ripete ogni notte più volte, con un ciclo di circa quindici-venti minuti ogni novanta, quindi non solo si sogna sempre, ma si fanno anche più sogni in una notte, il problema è che non sempre siamo in gradi di ricordarli.
Spiegazione della mia prof di Psico

 
Top
*...Alicetta...*
view post Posted on 23/3/2009, 17:23




Non solo mi succede di ripetee lo stesso sogno (ce n'è uno in particolare che mi tormenta..e un po' mi spaventa...) o di fare i sogni a puntate...mi succede anche di sognare posti che nella realtà sono sicura non esistano, ma che io sono convinta di aver sempre conosciuto...non so se mi sono riuscita a spiegare... :P
 
Top
~Naoko
view post Posted on 23/3/2009, 17:28




si forse ho capito, ad esempio io spesso sogno di essere in un posto che per me rappresenta chessò, la mia scuola, ma in realtà non è la mia scuola ma un luogo sconosciuto...mi è capitato diverse volte
 
Top
*...Alicetta...*
view post Posted on 23/3/2009, 17:29




Esatto, è più o meno quello che succede a me.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 23/3/2009, 17:57




Però, interessante! A me capita raramente di sognare posti che non ci sono ma che sento di conoscere, la maggior parte dei posti li conosco e come, ma certo sempre con un risvolto positivo o negativo. A me capita spesso questi giorni di fare sogni brutti che vorrei non accadessero e invece poi mi accadono...mai quelli belli uffi
 
Top
carlettothebest
view post Posted on 24/3/2009, 11:38




CITAZIONE (~Naoko @ 23/3/2009, 17:14)
CITAZIONE (carlettothebest @ 23/3/2009, 15:00)
A me capita raramente di sognare

sbagliato, tu sogni sempre ^^
Tutti sogniamo ogni notte . Gli studi degli psicologi e dei neuropsichiatri hanno dimostrato che non è possibile non sognare e che la fase del sonno con sogni ( R.E.M) si ripete ogni notte più volte, con un ciclo di circa quindici-venti minuti ogni novanta, quindi non solo si sogna sempre, ma si fanno anche più sogni in una notte, il problema è che non sempre siamo in gradi di ricordarli.
Spiegazione della mia prof di Psico

Si si lo sapevo che tutti sognamo ogni notte, diciamo che non me li ricordo praticamente mai!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 24/3/2009, 15:31




é vero succede spesso anche a me.
Credo che mi ricordo solo sogni che mi interessano e quelli brutti( putroppo) perchè non lo so, forse mi colpiscono molto e mi fanno svegliare di soprassalto.
 
Top
ice;
view post Posted on 24/3/2009, 15:35




anche a me capita di fare lo stesso sogno più volte!
ma quelli più belli li sogno solo una volta... :(
e alcuni sono proprio reali anche quando mi sveglio mi sembra di averli vissuti veramente
Per esempio l'altro giorno ho sognato di baciare a stampo due labbra ma non so di chi erano
e la mattina nn riuscivo a crederci...giuro era così vero...
 
Top
valenzz90
view post Posted on 24/3/2009, 15:47




Vero, succede anche spesso, perchè si è talmente presi nel sogno che poi ti svegli come se veramente ti è accaduto.
Concordo che i sogni belli si sognano poche volte :(
 
Top
29 replies since 22/3/2009, 08:55   185 views
  Share