The Legend of Zelda (serie)

« Older   Newer »
  Share  
Brisingr91
view post Posted on 8/2/2009, 19:18




image


The Legend of Zelda (ゼルダの伝説, Zeruda no Densetsu?) θ una serie di videogiochi di genere high fantasy. Il gameplay si puς definire un misto di azione, avventura, rompicapo, RPG e, occasionalmente, platform, stealth e guida. Nata nel 1986 per il Nintendo Entertainment System, la serie venne creata da Shigeru Miyamoto. The Legend of Zelda divenne subito una delle serie di videogiochi piω fortunata, arrivando a vendere complessivamente 52 milioni di copie, e producendo un grande numero di seguiti, comparsi su molte delle console della casa di Kyōto: il Super Nintendo, i vari Game Boy, il Nintendo 64, il GameCube, il Wii ed ultimo il Nintendo DS. Grazie al successo della serie di videogiochi sono usciti diversi manga e una serie animata, quest'ultima non particolarmente apprezzata dai fan, ma raramente queste opere hanno varcato i confini del Giappone.

Trama

La trama di The Legend of Zelda θ sommariamente la stessa in quasi tutti i giochi. Il nemico principale, un malvagio mago chiamato Ganon, deciso a impossessarsi del mistico oggetto chiamato Triforza, semina il terrore per le lande di Hyrule invadendole con le sue orde di creature e mostri e prendendo in ostaggio la Principessa Zelda, erede al trono di Hyrule. A frapporsi alle malefatte di Ganon interviene sempre Link, l'eroe eletto dalle dee. Alcuni giochi della serie principale, perς, non possono essere rappresentati da questa trama: in diversi manca Ganon, come in Majora's Mask o Phantom Hourglass, in quanto giΰ sconfitto nei predecessori dei suddetti giochi (rispettivamente Ocarina of Time e The Wind Waker), mentre in altri, come lo stesso Majora's, non sono ambientati ad Hyrule

allora io ho giocato a questi e tre della serie:
-The Legend of Zelda: The Minish Cap
-The Legend of Zelda: Twilight Princess
-The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

belli *.*
 
Top
~Naoko
view post Posted on 8/2/2009, 19:49




purtroppo non ho mai giocato a Zelda :(
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 8/2/2009, 19:50




nemmeno io..
 
Top
Doremμ
view post Posted on 1/9/2009, 12:16




Io sono innamorata di Link °-°
 
Top
3 replies since 8/2/2009, 19:18   51 views
  Share