My Last Breath

« Older   Newer »
  Share  
§_Dark_Vale_§
view post Posted on 15/1/2009, 15:19




Questo è l'ultimo racconto che ho scritto
Spero che vi piaccia ^^

SPOILER (click to view)
Prologo


Camminavo senza meta per le strade della periferia di New York. Io, un minuscolo puntino nero sulla mappa bianca dell'universo. Io, una foto sbiadita sull'annuario splendente della prestigiosa scuola privata dove ero stata costretta ad andare e che avevo odiato con tutta me stessa per anni. Io, un nome dimenticato nell'archivio persone scomparse, rinchiuso in qualche cassetto polveroso negli uffici della polizia. Io, un'insignificante prositituta vestita di stracci senza casa nè soldi.

Avevo fame, avevo sonno e avevo freddo. Gennaio è sempre il mese peggiore. Freddo, nebbioso e poco generoso con le persone come me.

Non ricordo perchè scappai da quella vita perfetta, piena di lussi e privilegi, priva di qualsiasi pericolo. Forse perchè mi annoiavo. Ho amato dal primo momento di vita l'avventura. Volevo essere completamente indipendente. Sottomessa a nessuno. Volevo viverla la vita, senza che nessuno potesse ostacolarmi in qualche modo. Volevo essere la migliore, esserlo da sola, senza nessun aiuto. Così un giorno me ne andai. Non dissi neanche addio ai miei vecchi genitori, non chiusi nemmeno la pesante porta rosa della mia stanza colorata, enorme e luminosa, da dove ho sempre sognato in segreto di evadere. Me ne andai senza preavviso, senza il minimo ripensamento e, purtroppo, senza aver mai affrontato il mondo prima di allora. Ero vissuta in una prigione con le sbarre d'oro. Sapevo parlare quattro lingue, recitare, ballare, cantare, suonavo tre strumenti e conoscevo perfettamente la vita di tutti i più importanti personaggi storici dall'anno zero ad oggi. Una sola cosa non sapevo: prendere la metro. Viaggiavo sempre in una macchina enorme dai vetri oscurati, dove l'autista di mio padre mi scarrozzava da un corso di nuoto all'altro. Può sembrare assurdo ma, a 16 anni, non ero mai uscita con un ragazzo, mai andata in discoteca, ad un concerto o in un centro commerciale. Vivevo fra i muri della mia villa, fra quelli della scuola e fra quelli della sala civica in biblioteca. Conoscevo parecchie strade, ma non ci avevo mai camminato sopra, fra gli 8 milioni di persone che abitavano in questa città. Così mi ritrovai con pochi soldi, dieci magliette scelte a caso che avevo messo nello zaino, qualche jeans e un paio di All Star su un marciapiede di Manhattan, un quartiere molto vivace, pieno di uffici e gente frettolosa che correva in ogni direzione. Dopo pochi giorni avevo già esaurito tuttii soldi e mi toccava abbandonare la mia natura da schizzinosa e dormire su un divano, alla stazione.

Ma torniamo a noi. Ora io, Ashley Mason, diciassettenne senza tetto cercavo qualcuno che potesse darmi qualche dollaro, prima di morire in qualche parco su una panchina, congelata.

Un cartellone pubblicitario catturò la mia attenzione. Un film ''The Death - invincibile e spietata. Un terrificante horror''.

Era buio, malgrado fossere appena le sette di sera e i lampioni avevano deciso di accendersi e spegnersi ogni tre secondi. Fu in quel momento che diventai La Morte.

- Buonasera signorina, desidera qualcosa? -

Ero accovacciata ai piedi di un palo, con la pelle quasi blu dal freddo, gli occhi rossi e lo stomaco che brontolava e, adesso, mi si presenta una vecchia vestita di rosa, coi capelli biondi cotonati e un sorriso a 32 denti. E no. Sto sognando. Sorrisi pensando '' tanto, sono diventata pazza''.

- Si, stupida vecchia. Voglio essere la morte. E' l'essere più fortunato del mondo. Non gli serve nulla, perchè non sente nulla, non ha bisogno di nulla. Che lavoro migliore ci potrebbe essere? -

- Ecco fatto -

La vecchià scomparì all'improvviso, con una folata di vento gelido che, con mia grande sorpresa, non mi fece rabbrvidire, come succedeva spesso negli ultimi tempi.

Mi decisi ad alzarmi per andare in un altro quartiere, magari un po' più vivace. Non avevo più freddo. Non avevo più fame. Non avevo più sonno. I miei vestiti? Sostituiti da un mantello nero col cappuccio. Sorrisi.
 
Top
~Naoko
view post Posted on 15/1/2009, 15:24




Mi piace molto come scrivi, davvero bello :sisi:
è concluso così o lo contiunerai?
 
Top
§_Dark_Vale_§
view post Posted on 15/1/2009, 19:57




grazie!! sisi continua ^^
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 15/1/2009, 20:15




che brava che sei!!!
 
Top
~Naoko
view post Posted on 16/1/2009, 13:31




CITAZIONE (§_Dark_Vale_§ @ 15/1/2009, 19:57)
grazie!! sisi continua ^^

Bene =D
attendo con ansia il continuo!!!
 
Top
§_Dark_Vale_§
view post Posted on 16/1/2009, 14:53




grasshie!!


SPOILER (click to view)
Mentre camminavo per quelle strade buie e deserte che per tempo avevo in quache modo temuto la mia testa si riempì di domande.
Come dovevo uccidere e, soprattutto, come potevo decidere chi condannare a morte certa? Se mai avessi trovato la risposta, sarei stata in grado di togliere la vita a qualcuno, per sempre?
Esiste davvero il genio della lampada, quello di Aladin? Altrimenti, chi era la vecchietta? E se fosse lei la morte? Forse mi ha scelto come sua ''erede'', ma se la morte è davvero immortale non le serve nessun successore, poi, in ogni caso, perchè scegliere proprio me?
Ok, accettiamo il fatto di essere il killer più temuto al mondo. Mondo? Devo occuparmi da sola di sei miliardi di persone? E io che mi lamentavo della vita da studentessa troppo stressante!
Scossi la testa cercando di allontanare ogni pensiero, per un momento.
Mi fermai, in attesa di un segno qualsiasi. Mi aspettavo di veder cadere dal cielo un biglietto o di sentire una voce che mi indichi la strada, ma niente. L'unico rumore era quello degli alberi sul viale scossi dal vento.
Vagai senza meta per qualche ora, osservano ogni particolare. Prima di quella sera non avevo mai notato nulla. Pensavo a non scontrarmi coi passanti o, di notte, a non essere seguita da qualche persona poco gradita.
Mi specchiai nel vetro di una macchina parcheggiata sulla strada. Con quel cappuccio, il mio viso non si vedeva neanche. Sembravo un Nazgul appena uscito dal film del Signore degli Anelli, la cosa mi fece ridere. Eh no...va bene che a New York ci sono dei tipi piuttosto bizzarri, ma una vestita così, con tanto di semplici sandali neri in pieno inverno, in mezzo alla neve, non passava di certo inosservata. Tolsi il cappuccio. Il mio viso era quello di sempre: truccato pesantemente, pallido e con le solite, gigantesche occhiaia. Mi bastavano un paio di anfibi e un collare che potevo sembrare una comunissima goth.
Purtroppo i negozi aprivano alle 7 ed erano soltanto le 3 di notte. Dopo una breve riflessione, decisi di andare nella grande biblioteca, aperta a tutte le ore, a pochi isolati da lì per informarmi un po' di più sul mio nuovo lavoro.
La minuscola campanella annunciò il mio arrivo appena aprii la porta. Il commesso di turno spuntò da dietro il bancone.
- Serve aiuto? - chiese scrutandomi con un leggero sospetto, d'altra parte, era un quartiere tranquillo.
- No, grazie. Devo solo consultare qualche libro. -
Annuì. Dopo aver preso tutto ciò che mi serviva mi sedetti in silenzio nell'ultimo tavolo, voltando le spalle al ragazzo di poco fa che non mi toglieva gli occhi di dosso.
La ricerca non diede i risultati sperati. Ogni scrittore aveva un opinione diversa, così, invece di rispondere alle mie domande mi confuse ancora più.
Secondo molti la morte è solo scienza, la tesi di chi crede sia qualcos'altro si fondo solo su superstizioni. Per altri, al contrario, la morte è una presenza oscura, invinciible e che non si accontenta mai. Secondo altri ancora è una specie di divinità, dall'animo buono, che uccide per portarti in un posto migliore. A parere di altri la morte non è un Dio, è un essere mortale, il più malvagio che sia mai esistito. Vuole la sofferenza, uccide il più possibile. Alla sua morte lo spirito che è in lui abbandona il corpo iniziale per infestare un'altra persona, rendendola l'esatta copia di quella precedente.
Consultai altri manuali. Notai che veniva raffigurata sempre con un'accetta, che io però non avevo.
Mi incuriosì soprattutto la tesi di uno scrittore indiano. << Ogni città o paese ha una propria presenza, che si occupa dell'uccisione degli abitanti, ma solo di quelli che abitano in quel posto.>> Mi affidai alla sua opinione, quelle più conveniente. Bene da sei miliardi sono passata a 15 milioni! <<la morte può tramandare il suo compito ad un'altra persona, però il vecchio corpo avrà solamente due giorni di vita. Alle 3 di notte precise morirà.>> Devo trovare la vecchietta, ma come ha fatto a scomparire? Lei sola può darmi le altre risposte.
Comprai coi pochi risparmi che tenevo in un posto segreto, dal mio amico senza-tetto Brian, gli anfibi e gli accessori, non sapendo però se potevo personalizzare la mia divisa, subito dopo di che andai in cerca della strana e allegra vecchia della sera precedente.
New York è immensa, per trovarla devo seguire l'istinto. Era una corsa contro il tempo. Avevo 19 ore, dovevo usarle bene.
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 17/1/2009, 19:32




cavolo ma sei bravissima!!
 
Top
6 replies since 15/1/2009, 15:19   99 views
  Share