Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
† angel of the darkness †
view post Posted on 29/12/2008, 21:54




Che ne dite di mettere anche qui alcune citazioni da libri che ci sono piaciuti? ^^

Iniziate pure =)
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 11/1/2009, 12:30




Abbi cura di te. Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.
Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.

Susanna Tamaro - va dove ti porta il cuore



noi siamo puniti dalle inibizioni che ci imponiamo,ogni impulso che cerchiamo di soffocare fermenta nella nostra anima e ci intossica. Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perchè l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto.L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata...

Oscar Wilde. Il ritratto di dorian gray

 
Top
G!u/i@
view post Posted on 11/1/2009, 14:18




*.* bellissima la prima...nn ho parole...
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 11/1/2009, 17:19




già... io l'ho scritta dappertutto: diario, camera, quaderni, libri xD
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 11/1/2009, 19:51




XVII sonetto

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.


T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.


T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti


che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.


da Cento sonetti d'amore, Pablo Neruda.
__________________________________________________________________

<<possa destarsi in preda ai tormenti!>>, gridò lui con una veemenza terribile, battendo il piede e gemendo in preda ad un terribile parossismo di incontrollabile passione. <<ah, ha voluto mentire fino alla fine! Dove si trova? Non lassù... non in cielo... non tra i defunti... dove? Hai detto che non ti importava nulla delle mie sofferenze! E io recito una sola preghiera... e la ripeterò finchè la lingua non mi diventerà rigida... Catherine Earnshaw, possa tu non avere riposo finchè io vivrò! Hai detto che sono stato io ad ucciderti... perseguitami, allora! Gli assassinati perseguitano i propri assassini. Credo... so che altri fantasmi hanno vagato su questa terra. Sii con me sempre... assumi qualsiasi forma... fammi impazzire! Ma non lasciarmi, ti prego, in questo abisso, dove non posso trovarti! Oh, Dio, è un dolore indicibile! Non posso vivere senza la mia vita! Non posso vivere senza l'anima mia!>>

Da Wuthering Heights, Emily Bronte
 
Top
valenzz90
view post Posted on 25/4/2009, 23:56




"Io ed Edward non ci eravamo scambiati un'ultima scena tragica di addio, e non era nei miei programmi. Pronunciare quella parola equivaleva a renderla definitiva. Sarebbe stato come scrivere la parola fine sull'ultima pagina di un manoscritto."

Breaking Dawn.Meyer


Se questo è un uomo" di Primo Levi

La persuasione che la vita ha uno scopo è radicata in ogni fibra di uomo, è proprietà della sostanza umana. Gli uomini liberi danno a questo scopo molti nomi, e sulla sua natura molto pensano e discutono, ma per noi la questione è più semplice. Oggi e qui, il nostro scopo è di arrivare a primavera.
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 2/5/2009, 09:41




Una principessa torna a casa alle 11 e mezzo...ha il mascara colato ma sorride
e dice "è andato tutto benissimo". Ha il sorriso bagnato però sorride.


Tu lo senti il battere del cuore Milla? Io no. si dev'essere scaricato.
o Forse il fantasma di un battito c'è. E ci sarà per un pò. [...]
Perchè finisce? Ma soprattutto perchè inzia? Con le persone più assurde.
Con quelle che se le conosci le eviti. Con quelle che non funzionerà mai pure
se per un istante ti sembrava che sta andando alla grande.

Ma le Stelle Quante sono*
 
Top
valenzz90
view post Posted on 2/5/2009, 21:20




"Non si vede bene che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi!"

- Piccolo principe-
 
Top
ChiChi91
view post Posted on 2/5/2009, 23:35




Una finestra ci dovrebbe essere da qualche parte, per ciascuno di noi.

dal libro Undici Solitudini di Richard Yates
 
Top
valenzz90
view post Posted on 3/5/2009, 13:02




" Ti logori nel perseguimento della ricchezza o dell'amore o della libertà, fai ogni cosa per guadagnarti un certo diritto e, una volta ottenutolo, non provi alcun piacere"

Di Oriana Fallaci
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 3/5/2009, 15:50




quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siedi ed aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta ed aspetta ancora.
Stai fermo, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
Quando poi ti parla, alzati e va'... dove lui ti porta.


Dal libro "Va dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro

 
Top
ChiChi91
view post Posted on 3/5/2009, 16:11




La mia esistenza è come le montagne russe - sì, la vita è un gioco forte e allucinante, la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi, è alpinismo, è voler raggiungere la vetta di se stessi, e ritrovarsi insoddisfatti e angosciati quando non ci si riesce.

dal libro Undici Minuti di Paulo Coelho

 
Top
valenzz90
view post Posted on 3/5/2009, 19:56




Mi affrettai a scacciare l'idea, ma dopo essersi guardata attorno, Jamie posò gli occhi su di me e mi sorrise, chiaramente contenta di vedermi lì in classe con lei. Fu solo più tardi che ne scoprii il motivo

Libro-I passi dell'amore
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 2/8/2009, 13:14




dritto dritto dalla mia firmetta..xD

"-Sai una cosa Jacob? Non sopporterei di essere intelligente come John. Essere così intelligenti significa sapere già tutte le risposte, e quando sai già tutte le risposte non ti resta più spazio per sognare.
-E se non hai sogni non ti aspetti più nulla -continuò lui -perchè i sogni sono obbiettivi da raggiungere, e lui aveva esaurito i suoi, perciò è morto.Ma noi siamo vivi, e un giorno io avrò un' autorimessa tutta mia, e tu sarai un avvocato famoso: ma questo non succederà domani o dopo domani, PERCHE' E' UNA META DA RAGGIUNGERE."
[tratto da "terza generazione" di Melina Marchetta]
 
Top
Doremì
view post Posted on 26/8/2009, 13:39




Io ne posto un paio divertenti da "A me le guardie" xD

"Gli assassini assassinavano, i ladri ladravano e le passeggiatrici passeggiavano...e così via"

"Menti sovraffine esploravano l'universo...che ad esso piacesse o no."
 
Top
21 replies since 29/12/2008, 21:54   193 views
  Share