Gaspard Ulliel

« Older   Newer »
  Share  
~Coccinella95~
view post Posted on 8/9/2008, 20:20




image

GASPARD ULLIEL



Gaspard Ulliel (Boulogne-Billancourt, 25 novembre 1984) è un attore francese.
Nato da una famiglia di stilisti, Ulliel compie la sua prima comparsa come attore durante gli studi liceali, nella serie televisiva Une femme en blanc. Ha studiato cinematografia presso l'Università di Saint-Denis.

Dopo aver recitato in vari telefilm come Juliette e Julien L'apprenti, entra nel cast del lungometraggio Alias (1999), il suo primo film. Nel 2003 viene nominato per il Premio César come miglior promessa maschile per il film Embrassez qui vous voudrez, premio che vince nel 2004 con Les égarés.

Il successo ottenuto lo premia nel 2004: il regista Jean-Pierre Jeunet lo vuole protagonista di Una lunga domenica di passioni, dove recita a fianco dell'attrice Audrey Tautou.

Recentemente ha indossato i panni del celebre criminologo cannibale Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter - Le origini del male, tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Harris ed uscito nelle sale mondiali il 9 febbraio 2007. Inizialmente ha esitato ad accettare il ruolo a causa della popolarità raggiunta dal personaggio grazie ad Anthony Hopkins.

Gaspard ha una cicatrice sulla guancia sinistra causatagli da un doberman all'età di sei anni.
Svenne al festival di Cannes a causa della sua timidezza
La sua attrice preferita è Jeanne Moreau
Ama lo sport: partecipa a competizioni di scii, gli piace nuotare, fare scii nautico, skateboard, andare in rollerblade e giocare a tennis
Grande fan di Milan Kundera
E' uno degli attori francesi più conosciuti al mondo
Ha realizzato una campagna pubblicitaria a Parigi con Kate Moss davanti al cafè de flore



dato ke uscito in alcune discussioni...eccolo qui xD cmq io avrei preferito lui per Edward Cullen U.U e va be...arrendiamoci...
 
Top
~Naoko
view post Posted on 9/9/2008, 18:31




edward ç_ç
 
Top
*-->NaNà<--*
view post Posted on 13/9/2008, 17:40




quando ho visto Hannibal Lecter mi sono letteralmente innamorata di lui!!!
anch'io lo avrei voluto ke fosse lui edward
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 30/9/2008, 15:17




beh carino...
 
Top
Eire7
view post Posted on 17/10/2008, 17:09




anchioo preferivo lui nel fare edward *.* mamma mia che bello *.*
 
Top
Nanà~Swan•
view post Posted on 12/12/2008, 12:50




stupendo lui *.* si infatti lui doveva fare edward altro ke robert >.<
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 5/1/2009, 22:11




quando ho visto Gaspard, dopo aver letto Twilight mi sono messa ad urlare: ECCOLO, è LUI! EDWARD!

...
No comment...
 
Top
• Hidalla •
view post Posted on 17/1/2009, 20:07




oddio se sapeste ragazze...io mi sono innamorata sul serio di 'sto ragazzo!!! poi vi posto la foto che mi ha fatto quasi collassare! ho visto quasi due film da lui interpretati e mi sono sciolta quando in hannibal lecter lui si lecca il sangue!!! cioè fa uno sguardo alla telecamera e poi lecca il sangue!!! oddiiiiiioooooooo!!!!!!! mi manda fuori di testa!!!!!!!! :loove: :wub:
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 18/1/2009, 09:55




Be', si... lui è... Lui è. E basta.
 
Top
Nimphalys
view post Posted on 1/3/2009, 18:12




oddio!!!!!!!!!!!!!!!! io l'adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è...è il mio attore preferito!!!!
Lui si che era l'edward che mi ero immaginata!
Bellissimo e molto bravo!
In hannibal lecter è fenomenale!
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 1/3/2009, 18:13




Certo che comunque doveva essere lui Edward!
 
Top
~Naoko
view post Posted on 1/3/2009, 18:35




EEEEDWAAARD ç___ç

anche se Pattinson non mi ha delusa continua a rimpiangere Gaspard T^T
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 1/3/2009, 19:01




Io ormai mi sono abituata all'Edward-Rob, ma... ragazzi, Gaspard... wow. E mi da' l'impressione di essere una persona interessante.
 
Top
12 replies since 8/9/2008, 20:20   2294 views
  Share