I PILASTRI DELLA TERRA, KEN FOLLET

« Older   Newer »
  Share  
SkiZZeTTa93
view post Posted on 18/8/2008, 12:52




esco completamente dla mio genere..
lascio il fantasy e intraprendo una lettura fitta quanto affascinante...


un racconto abbientato nel medioevo, quando TOm, il protagonista principale (un mastro muratore costruttore), intraprende un viaggio cn la sua povera famiglia, x l'inverno, alla ricerca di lavoro.
Gira così di città in città ma nessuno sembra cercare forza di lavoro, ma Tom nn si da tregua e porta nel cuore il suo più grande desiderio: costruire una cattedrale.

Sua moglie presto morirà di parto e la sua vita cambierà dopo l'incontro di ellen una bella fuorilegge.
Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa Ken follet tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica.
Intreccio, azione e passioni sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte spietate x la successione al trono.
 
Top
~Naoko
view post Posted on 18/8/2008, 13:37




io amo il medioevo *.*
magari un giorno lo leggerò..
 
Top
SkiZZeTTa93
view post Posted on 19/8/2008, 12:46




anke io! è x qll ke ho iniziato a leggerlo xk parla di castelli, cavalieri monasteri, e tt ciò ke mi ha sempre affascinato.
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 2/9/2009, 18:35




Letto, e devo dire che è stato interessante :)
Mi piacciono le storie dove si vedono i personaggi crescere; inoltre si vede che l'autore si è ben documentato, è tutto molto realistico!
L'ho trovato noioso nella parti puramente descrittive, però...questo mi ha reso la lettura un po' pesante.
Non so se lo rileggerei, ma è ben costruito, di certo lo si consiglia agli amanti del genere^^

Qualche anno fa è uscito il seguito, "Un Mondo senza Fine", qualcuno di voi l'ha letto?
 
Top
3 replies since 18/8/2008, 12:52   41 views
  Share