benedetti maya..., le profezie

« Older   Newer »
  Share  
=mery=
TOPIC_ICON2  view post Posted on 22/7/2008, 20:38




voi sapete qualcosa delle profezie maya???
sta sera sono abbastanza pigra e non voglio indagare tanto su questo fatto... XD però ho deciso di postarvi un piccolo articolino... poi dite che ne pensate :D

Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

 
Top
.Bady.
view post Posted on 23/7/2008, 10:38




CITAZIONE
La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani,

questo mi pare che si stia verificano....

cmq la fine del mondo è stata predetta altre volte è non è mai accaduto nulla...però io penso che prima o poi l'uomo si distruggerà con le sue stesse mani, e siamo sulla buona strada...
 
Top
=mery=
view post Posted on 23/7/2008, 11:35




sì, verissimo.

comunque..
certe profezie per esempio avevno terrorizzato nel 1000, o nel 2000, in cui vi era stato il terrore della fine del mondo, ma anche del giudizio universale.

naturalmente tutto privo di fondamenta. così come ci può apparire anche la teoria dei maya... però... sti qua ci hanno azzeccato su tante di quelle cose!
non sono superstizisa di solito, ma.. boh.. non mi sento tanto tranquilla...
 
Top
SkiZZeTTa93
view post Posted on 23/7/2008, 12:17




già...i maya erano davvero inteligenti e facevano dei calcoli...tanto che il nostro calendario ha delle pecche per esempio il giorno ke si perde a che viene inserito a febbraio nel mese bisestile ogni 4 anni...mentre i maya avevano solo 10 ore di difetto e nn 24 come noi...

quindi nn sò...però è vero ke stiamo sfruttando trp il nostro pianeta...
 
Top
Coccinella95^_^
view post Posted on 23/7/2008, 13:34




CITAZIONE
cmq la fine del mondo è stata predetta altre volte è non è mai accaduto nulla...però io penso che prima o poi l'uomo si distruggerà con le sue stesse mani, e siamo sulla buona strada...

già :cry: io nn so ke dire.. boh...si vedrà...
 
Top
SkiZZeTTa93
view post Posted on 23/7/2008, 20:25




mamma...l'uomo progresso e auto-distruzione
 
Top
Coccinella95^_^
view post Posted on 23/7/2008, 20:56




già....( il mio cane si kiama Maya XDXDXD) nn so cs c'enri -.-"
 
Top
SkiZZeTTa93
view post Posted on 24/7/2008, 10:23




buono a sapersi ila^_^
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 10/9/2008, 16:36




CITAZIONE (.Bady. @ 23/7/2008, 11:38)
CITAZIONE
La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani,

questo mi pare che si stia verificano....

cmq la fine del mondo è stata predetta altre volte è non è mai accaduto nulla...però io penso che prima o poi l'uomo si distruggerà con le sue stesse mani, e siamo sulla buona strada...

quoto
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 18:32
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
16,166

Status:
Anonymous.


a me delle mie amiche hanno detto che hanno sentito che oggi doveva finire il mondo..non so se è vero o se lo sono inventate xD
(scusate il gioco di parole u_u)
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 10/9/2008, 19:01




macchè XD hanno fatto solo un esperimento ma non voglio andare off topic...
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 20:05
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
16,166

Status:
Anonymous.


ah ok..xD
comunque i maya hanno previsto più volte la fine del mondo e perfortuna ancora non è successo nulla, ma i cambiamenti stanno avvenendo e si vede...u_u
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 10/9/2008, 20:14




ah beh... quella è solo colpa dell'uomo..
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 23:41
Avatar

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
16,166

Status:
Anonymous.


infatti u_u
 
Top
Norroar
view post Posted on 11/9/2008, 18:27




Avranno calcolato quando ignorante fosse l'uomo...e quanto sia grande la sua forza distruttrice... visto che erano così bravi nella matematica!!! >.<
 
Top
36 replies since 22/7/2008, 20:38   297 views
  Share