Musica folk, celtica e simili...

« Older   Newer »
  Share  
.Bady.
view post Posted on 9/7/2008, 10:54




Certi miei amici non fanno che prendermi in giro perchè ascolto "sta roba da nonni" -_- <_< ma ultimamente è iniziata a piacermi mucisa folk e celtica...mi ricordano il medioevo, i poemi cavallereschi e il fantasy, la magia...roba per cui vado matta *__*

questi sono i Bededeum un gruppo di carrara quindi più o meno delle mie parti scopeti da pochissimo grazie a un mio amico
videozzo: la ruota (l'unico decente ch ho trovato)



i pentagle: I Pentangle sono un gruppo britannico che ha proposto una innovativa miscela di folk, jazz e blues. Il nome, che significa "pentagono", indica i cinque membri della formazione originale che suona tra il 1968 e il 1972, contendendosi il titolo di più grande folk rock band inglese con i Fairport Convention. Come nel pentagono ogni lato è indispensabile, così ogni membro del gruppo apporta il suo fondamentale contribuito alla musica del gruppo. Inoltre il pentagramma è un simbolo mistico, che è rappresentato, tra l'altro, sullo scudo di Sir Gawain nel poema medievale Sir Gawain e il cavaliere verde, da cui Renbourn era affascinato.

videozzo:Let no man steal your time (del '68 :S magari adesso scopro che mia nonna è una loro fan XD) http://it.youtube.com/watch?v=RwT0COKXFMM

i Blackmore's night:
I Blackmore's Night sono la band fondatrice del renaissance rock, genere ispirato appunto alla musica del periodo rinascimentale, fondata da Ritchie Blackmore (chitarra elettrica, acustica), mandolino e liuto e Candice Night (testi, voce e flauto). Blackmore stesso ha definito il suo genere di musica "rock rinascimentale".
videozzo: Shadow of the moon
http://it.youtube.com/watch?v=ArOS_WsT1tw&feature=related

se conoscete qualcosa di simile fatemelo sapere, magari chiedete ai vostri nonni =P
 
Top
Brisingr91
view post Posted on 4/8/2008, 09:48




ehmmm io nn saprei se la musica ke sento ogni tanto può essere celtica cmq io ognitanto ascolto enya :) nono sò se la conosci è una cantante irlandese :) ke poi ha composto la colonna sonora del Il signore degli anelli: La compagnia dell'anello. ;)
 
Top
.Bady.
view post Posted on 4/8/2008, 10:29




wow dopo quasi un mese qualcuno ha risposto al mio topic ^__^

cmq jaja conosco Enya, mi piace molto!
 
Top
Coccinella95^_^
view post Posted on 15/8/2008, 20:42




umm nn avevo visto questa discussione pardon XD

cmq io conosco sl quella ke mi invii tu bady :P oramai ho il pc pieno della tua musica =) e nn ho mai fatto commenti negativi :P
 
Top
.Bady.
view post Posted on 16/8/2008, 10:26




XD
mi sa che non si può dire lo stesso di quelle che mi invii tu :P
l'unica che mi è piaciuta è quella di jem...
 
Top
Coccinella95^_^
view post Posted on 16/8/2008, 10:30




XDXD già...kiedo perdono x averti mandato musika spazzatura :sbam: XD
 
Top
Ireland*princess
view post Posted on 7/12/2008, 17:45




ascolta "no mans land" di Hevia...è spettacolare!!!
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 11/9/2009, 14:12




CITAZIONE (.Bady. @ 9/7/2008, 11:54)
Certi miei amici non fanno che prendermi in giro perchè ascolto "sta roba da nonni" -_-

Ahah, che scemi XD
Io comunque l'adoro :) Ammetto di non conoscere molto bene il genere, infatti conoscono pochi artisti...inoltre metto tutto nel pentolone "musica celtica" perché sono profondamente ignorante e non saprei riconoscere vari sottogeneri (non mi è mai interessato catalogare ciò che ascolto).
Enya la conosco da sempre, così come Hevia...tra gli artisti da te proposti, Naoko, conoscevo solo i Blackmore's Night, di cui ho sentito tre canzoni in croce ma le ho amate tutte *_* Infatti voglio conoscerli meglio!
Poi ascolto Marie (o Moya) Brennan e Loreena McKennitt :)
Sono più una rockettara comunque, quindi non è che li ascolti spesso =P
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 11/9/2009, 16:11




CITAZIONE (Brisingr91 @ 4/8/2008, 10:48)
ehmmm io nn saprei se la musica ke sento ogni tanto può essere celtica cmq io ognitanto ascolto enya :) nono sò se la conosci è una cantante irlandese :) ke poi ha composto la colonna sonora del Il signore degli anelli: La compagnia dell'anello. ;)

enya è fantastica, fa new age ^^ ha una voce bellissima

comunque io non disdegno questo genere di musica, anzi, ad essere onesta la trovo molto interessante!
 
Top
8 replies since 9/7/2008, 10:54   91 views
  Share