PETS, Tra uomo e animale anche la legge può fare la sua parte...

« Older   Newer »
  Share  
Kingsley Holgate
view post Posted on 3/6/2008, 08:48




:wub: Gli animali da compagnia sono diventati veri e propri membri effettivi delle famiglie che li accolgono, rivestono un ruolo nuovo e coinvolgente, a volte addirittura positivo per la salute umana.
L’opinione pubblica ha maturato la consapevolezza che, oltre ad occuparsi delle loro condizioni igieniche e sanitarie, è necessario sviluppare un maggiore rispetto anche delle loro esigenze biologiche, delle loro caratteristiche comportamentali e, in generale, del loro benessere. A questa accresciuta attenzione e diversa sensibilità della società nei confronti del mondo animale corrisponde la volontà degli organi di governo di riconoscere agli animali anche nelle impostazioni normative quella dignità di soggetti che hanno conquistato nelle relazioni sociali.
Su questa linea l'accordo tra Ministero della Salute e Regioni.... :o:

Gli animali in Italia
Cari amici a quattrozampe, quanti siete? :blink:
Secondo le stime per il 2002 riportate in uno Studio dell'Eurispes, nel nostro Paese ci sono oltre 44 milioni di animali domestici, con una netta prevalenza di gatti, cani, pesci da acquario e canarini.

I Diritti degli animali durante la loro vita :rolleyes:
L'idea di benessere animale implica non solo il concetto fondamentale di diritto alla vita per gli animali, ma anche e soprattutto quello dei diritti degli animali durante la loro vita.
La Dichiarazione universale dei diritti dell' animale, proclamata dall'UNESCO nel 1978, rappresenta un riferimento importante in questa direzione .....

 
Top
Topolina333
view post Posted on 3/6/2008, 11:27




Io ho una cagnolina che ormai fa parte della famiglia.
Sono completamente d'accordo sul rispetto che dovremmo portare ai nostri pet!
 
Top
Coccinella95^_^
view post Posted on 3/6/2008, 13:53




quoto cn tutti voi!!!oggi giorno i pets sn indispensabili,una parte di noi,una parte essenziale!!!w i nostri amici!!!!
 
Top
Topolina333
view post Posted on 4/6/2008, 12:47




Oggi se rieco inserisco una foto della cagnolina!
Ma nn c'è un topic animali qui? :angry:
Forza cocci datti da fare con quella tastiera!!!!
 
Top
#tokietta96#
view post Posted on 9/3/2009, 20:44




io ho un cane e un gatto da mia nonna...li adoro..non potrei proprio vivere senza!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
4 replies since 3/6/2008, 08:48   47 views
  Share