Cosa Vorreste dire alla Persona che amate?

« Older   Newer »
  Share  
.rika.screams.
view post Posted on 13/8/2011, 11:01




"credi"? beh, ma se sei stata tu puoi sempre rimediare!! no?
)=
 
Top
Lullabies
view post Posted on 13/8/2011, 11:10




La mia opinione ovviamente potrebbe essere condizionata da forti errori.
Però ho spesso notato una tua "presa di colpa". Nel senso, ti vedo spesso scrivere "non stai bene con me", "scusami", ecc.
Mi sto chiedendo se invece quello che manchi non sia il rispetto per te stessa. Perché non credo tu abbia la colpa di tutto: è alquanto improbabile.
Ti sconsiglio, in questo caso, di tentare sempre di mettere una pezza alle cose. Non devi sempre essere tu a riparare tutto.
Ci vuole un po' di serenità nella vita, la felicità è molto spesso irraggiungibile e difficilmente dura molto.

Magari mi sbaglio, ecco, ma credo proprio che il rispetto per sé stessi sia molto importante. Fine della manfrina filosofica :P
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 13/8/2011, 11:21




ma infatti che lei ha bisogno di un alzamento di autostima, io l'ho sempre detto in più di un'occasione.
ma è più facile sentirsi bene con una persona al proprio fianco, piuttosto che da soli ._.

tu non lo puoi capire perché sei un uomo.
 
Top
Lullabies
view post Posted on 13/8/2011, 11:26




CITAZIONE (.rika.screams. @ 13/8/2011, 12:21) 
tu non lo puoi capire perché sei un uomo.

Questo è quello che credi tu. E perdonami, ma cosa più cieca non avresti potuto dire.

Lo capisco bene e infatti ho fatto trapelare la relatività del mio pensiero con mille espressioni. Ma di certo se il rapporto fra due persone non è paritario, non c'è autostima.
O c'è parità o l'autostima va ancora più sotto i piedi.

Ripeto, immergo tutto nel relativismo, nella molteplicità dei punti di vista perché dovrei sapere meglio mille cose. Inutile L'amore è fra le cose che crescono e vanno curate, non una favoletta tutta rosa dove tutto è bello e dove tutto aiuta a diventare migliori e più felici e bla bla.
E sinceramente...quante sono le probabilità che sia stata sempre lei a sbagliare? :\
Oggettivamente credo poche. Ed è giusto che una persona debba mantenere una propria dignità, anche all'interno del rapporto di coppia.

Detto questo, spero vivamente di sbagliarmi.
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 13/8/2011, 11:36




non ti offendere, non l'ho detto per cattiveria O_O
sono d'accordo che il rapporto tra due persone dovrebbe essere paritario..ma com'è possibile in questa società? com'è possibile noi ragazze veniamo bombardate fin da piccole da convinzioni cretine comeche dobbiamo essere belle, abbiamo bisogno di farci proteggere da un uomo e perciò dobbiamo imparare a rimorchiarne uno dopo l'altro.
anch'io che frequento una palestra in cui tutti sono uomini tranne me (che dovrebbe spingere a pensare alla "parità" di sessi, cavolo, se riesco a fare lo stesso allenamento di un uomo!) e che mi incazzo se un ragazzo vuole offrirmi un gelato "perché gli uomini lo devono fare" o se qualcuno mi vuole far passare avanti (e perché, se è arrivato prima lui? per guardarmi il culo? ma dai ._.''), insomma, anche io che predico tanto bene, finisce che, non pensandoci, ho passato la mia breve esistenza aspettando principi azzurri che arrivassero a pensare a me. e che serve, anche solo dire che le favole non esistono?
non cambierà nulla, le donne sono destinate ad aspettare, rimanendo nella loro situazione passiva e svantaggiata (sì, anche quando fanno le stronze o le provocanti, è sempre la stessa situazione!) ...ergo, se ti trovi un uomo che ti rende anche almeno un po' felice...tienilo. perché l'attesa ti farà sentire incompleta, per quanto tu non lo sia.

scusa se il mio tono sembra arrabbiato! ma non ho voglia di rileggere quello che ho scritto per renderlo più ragionevole!
 
Top
Lullabies
view post Posted on 13/8/2011, 11:45




CITAZIONE (.rika.screams. @ 13/8/2011, 12:36) 
non ti offendere, non l'ho detto per cattiveria O_O
sono d'accordo che il rapporto tra due persone dovrebbe essere paritario..ma com'è possibile in questa società? com'è possibile noi ragazze veniamo bombardate fin da piccole da convinzioni cretine comeche dobbiamo essere belle, abbiamo bisogno di farci proteggere da un uomo e perciò dobbiamo imparare a rimorchiarne uno dopo l'altro.
anch'io che frequento una palestra in cui tutti sono uomini tranne me (che dovrebbe spingere a pensare alla "parità" di sessi, cavolo, se riesco a fare lo stesso allenamento di un uomo!) e che mi incazzo se un ragazzo vuole offrirmi un gelato "perché gli uomini lo devono fare" o se qualcuno mi vuole far passare avanti (e perché, se è arrivato prima lui? per guardarmi il culo? ma dai ._.''), insomma, anche io che predico tanto bene, finisce che, non pensandoci, ho passato la mia breve esistenza aspettando principi azzurri che arrivassero a pensare a me. e che serve, anche solo dire che le favole non esistono?
non cambierà nulla, le donne sono destinate ad aspettare, rimanendo nella loro situazione passiva e svantaggiata (sì, anche quando fanno le stronze o le provocanti, è sempre la stessa situazione!) ...ergo, se ti trovi un uomo che ti rende anche almeno un po' felice...tienilo. perché l'attesa ti farà sentire incompleta, per quanto tu non lo sia.

scusa se il mio tono sembra arrabbiato! ma non ho voglia di rileggere quello che ho scritto per renderlo più ragionevole!

Hai incluso una interessante ipotesi "se ti rende un po' felice".
Vorrei farti notare che è quello che stavo discutendo.
La domanda fra le righe era "Ma questa persona ti sta rendendo felice davvero?"
Perché spesso ci si illude di aver raggiunto la felicità, preferendo rimanere nella propria posizione piuttosto che rischiare di cambiarla.

Adesso, innamorarsi ed essere felici è ben diverso. Se una persona ti sottomette, è difficile tu sia felice. Per sottomissione intendo anche il semplice "io ho ragione" oppure ad altre forme di sottomissione.
Non ci vedo un briciolo di felicità in questo.

Non voglio dire che Ale non sia felice, solo vorrei porle l'interrogativo, a cui a noi potrebbe anche non rispondere (o magari risponderebbe noi in modo fallace o falso, perché no), ma che sicuramente potrebbe farle fare un po' di chiarezza su molte cose.
Magari la rende felice e tutto va bene, magari no.

Tornando alla prima frase, così concludo, non ho visto lì cattiveria.
Ho visto la cecità del pregiudizio. E amo disarmare i pregiudizi.

Qualsiasi sia la risposta, qualsiasi sia la conclusione, non dimenticatevi mai del rispetto per voi stesse. Nessuno vale la vostra dignità, se non chi sarà pronto a rispettarla.

Difatti chi ha portato dei piccoli o grandi cambiamenti nella condizione femminile è chi ha lottato. Credi sia una lotta conclusa? Se hai creduto fosse una lotta conclusa, è normale tu ne sia delusa. Se comprendi che il femminismo è qualcosa di ancora di culturamente attivo, di gorgogliante, allora capisci bene che le battaglie sono sempre tante.


Edited by Lullabies - 13/8/2011, 13:10
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 13/8/2011, 12:21




oh, mio Dio. grazie!
con tutto quel discorso..con tutto quel sermone..chiedendo per la centesima volta se la avesse resa davvero felice.. non hai fatto altro che darmi ragione!
e dire che è così: tu non puoi capire il punto di vista di una donna perché sei un uomo =D
e lo hai fatto con una naturalezza meravigliosa!

comunque, giusto per sollevare la conclusione e andare avanti (non ti rendi conto di quanto io mi stia divertendo) spiegami, perché una donna dovrebbe rimanere per mesi con un uomo, se il suddetto uomo non la rende felice?
oh, no, non ci provare a quotarmi e copiare tutto quello che ho scritto là sopra. anche perché io ho inteso che, trovato l'uomo, di fatto si è (almeno un po') felici.

=D
 
Top
p o i s o n.
view post Posted on 13/8/2011, 12:41




Io ho detto che non voglio più vederlo. Ok, ha pianto davanti a me, però alla fine la colpa deve essere sempre mia, lui non ha mai colpa. e ogni volta mi spinge a dire che sono io che sbaglio. e forse è vero. so solo che non ci capisco più niente. lui mi rende felice. sì, a volte. forse la vera ragione è che sono gelosa da morire, però che colpa ne ho? è lui che ha tutta una vita ambigua, suo padre mi chiama con il nome della ex. insomma, sono giorni in cui molte cose non mi tornano più. io voglio stare ancora con lui, ma non così. vorrei essere cercata, e non sempre cercare io. non voglio essere data per scontata. non voglio.... D:
 
Top
Lullabies
view post Posted on 13/8/2011, 12:44




Amo i pregiudizi. Mettono le persone in un circolo vizioso. Mi ripeti che non posso capire, riproponendo un pregiudizio cieco.
Tanto fallace quanto carismatica, complimenti :P

Vorrei, inoltre, farti notare, che non è una gara a "chi ha ragione", ma una serie di semplici consigli personali. Se questo non l'hai capito, credo tu sia lontana dal capire il senso di quello che ho scritto fino ad adesso. Quindi, continua a divertirti, nel frattempo mi farà piacere se una persona sentirà il mio consiglio e magari deciderà di prenderne un qualche spunto che possa essere positivo ^^ forse non ho ragione e magari avrò davvero confermato quello che hai detto, ma a chi importa? :) Qui si sta discutendo sul sostegno che una persona ci chiede, non sulla validità del nostro pensiero.
Questo era per Rika.


Ale, ovvio che quello che ho detto fino ad esso è da prendere con le pinze. Al di fuori di qualsiasi sesso, tutto è relativo. Anche i pareri di chi si veste di una autorità e di verità non esistenti. Credo dobbiate chiarire un po' di cose. Credo tu debba essere serena, ecco tutto.

Edited by Lullabies - 13/8/2011, 14:02
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 14/8/2011, 15:09




D: non mi ha risposto D:
ciò è profondamente poco divertente. aspetto la risposta di Ale >->
 
Top
.rika.screams.
view post Posted on 20/8/2011, 11:20




sei adorabile^^ soprattutto quando cerchi di andare d'accordo con i miei amici perché sai che è una cosa che mi fa piacere xD
 
Top
valenzz90
view post Posted on 28/9/2011, 16:05




hai visto che celhai fatta??!!!! vedi se ci credi!!
 
Top
mn88
view post Posted on 15/10/2011, 17:24




Mi viene in mente il testo di una canzone un po' veccchiotta che diceva "Se il tuo amore non valgo, non amarmi ma non mandarmi via!"

oppure

"Io per te ci sarò sempre e comunque vada io voglio solo saperti felice!"
 
Top
valenzz90
view post Posted on 18/3/2012, 22:23




Di non prendersela per delle cazzate,di lottare e di farsi rispettare e soprattutto di avere autostima
 
Top
_kenshi_
view post Posted on 17/10/2014, 17:33




già dirle che è lei la persona che amo sarebbe un passo avanti!!!
 
Top
119 replies since 15/2/2010, 16:51   686 views
  Share