reincarnazione...

« Older   Newer »
  Share  
Maen
view post Posted on 28/11/2009, 10:13




CITAZIONE (Littlepoint. @ 27/11/2009, 23:46)
Allora magari il vero Dio non corrisponde a nessuna religione esistente o mai esistita, e finiremo tutti in qualche limbo all'insegna del dolore e della disperazione eterna. O.O

Sììììì! Finalmente potrò sfoggiare il mio masochismo incallito!

CITAZIONE
Eri ironico? XD
no perchè sai, magari mi prendi per svitata, non la trovo una possibilità così remota...

Non mi permetterei mai di offendere qualcuno qui! Intendevo dire proprio ciò che ho detto: non ho mai assistito a nulla del genere, ma guardandomi un po' in giro concludo che sono tutte *me cerca un termine forbito* mere illusioni eseguite da un professionista. Hai mai visto un numero di David Copperfield? È assurdo, se tu non sapessi per certo che c'è un trucco sotto, crederesti davvero che si tratta di magia. Eppure ogni illusionista tiene il pubblico bene a bada e a debita distanza, impedendo a chiunque di avvicinarsi o girargli attorno; e ovviamente di "toccare con mano" gli attrezzi del mestiere; e questo li accomuna coi santoni, o sbaglio? Certo, magari usano scuse più altisonanti, ma il succo è quello.
Ma se tutti sappiamo e accettiamo che si tratta di una pura illusione, per quanto sia eseguita bene, allora perché siamo così restii ad affermare la stessa cosa per quanto riguarda queste apparizioni? Ci sono tante opinioni, io dico la mia: quando si parla di religione, spiriti ed entità sovrannaturali, subentra in noi la paura: "Ok, non è vero, ma se lo fosse? Caspita, correrei un grosso pericolo perché farei arrabbiare lo spirito/il dio" - sì, perché per le religioni è assolutamente la stessa cosa.
Accettiamo tranquillamente la non esistenza della fatina dei denti perché, a conti fatti, non ci cambia l'esistenza, credere in lei non è "utile" o "bello". Ma quando tocca a dio la cosa è diversa e ben più difficile: può darsi che non ci sia nulla di simile, ma se esiste veramente rischio la dannazione eterna! Mi conviene crederci.
Che poi, tutti crediamo in qualcosa, su. Anche in cose molto più stupide di queste: ad esempio, c'è chi evita il giallo e chi si tocca quando vede un carro funebre. O gli scaramantici che non pronosticano il risultato della partita della propria squadra del cuore. Non vanno prese alla leggera, perché sono tutti piccoli segni di come ci faccia piacere avere qualcosa fuori dagli schemi in cui credere! Anch'io che rompo tanto le balle a voi 'credo' nel qi, o quantomeno mi sto convincendo della sua esistenza anche se non è mai stato trovato nulla del genere O_O Chiamatemi incoerente. Ma almeno non obbedisco e mi sottometto a nessuno, non caccio una lira e la mia vita sostanzialmente non cambia; solo il mio approccio alle arti marziali. E soprattutto non impongo a forza il mio pensiero sugli altri ._.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
come here, you'll notice it by yourself ò_ò tsk, what the hell

Ahahahaha! No =_= YOU come here, I don't have time to waste >.>

 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 28/11/2009, 15:35




Io sono d'accordo, il tuo scetticismo è più che fondato, se una persona fosse al primo approccio con un argomento del genere e leggesse questa discussione, darebbe a tutti gli effetti ragione a te, perchè argomenti meglio e perchè sei forse più convinto di me di ciò che dici. Però io non posso crederti perchè certe cose non posso negarle, a meno che io non sia una specie di schizofrenica o roba del genere. Insomma, argomento delicato, mi si impone un potente STOP perchè non è nelle mie intenzioni impormi, come tu stesso hai detto, e soprattutto non è nelle mie intenzioni fare la figura delle scema XD
Anche perchè a questo punto non so più come argomentare...


P.s. (non sono nè religiosa nè sottomessa... è davvero sinonimo di debolezza credere esista qualcosa di più alto e innominabile di noi? Qualcosa di inspiegabile, insvelabile se non con la morte?)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Maen @ 28/11/2009, 10:13)
CITAZIONE
come here, you'll notice it by yourself ò_ò tsk, what the hell

Ahahahaha! No =_= YOU come here, I don't have time to waste >.>

... do YOU really think I'd waste my time to show you I don't smell? puahà u_ù *turns her back on him*
 
Top
Maen
view post Posted on 28/11/2009, 19:53




CITAZIONE (Littlepoint. @ 28/11/2009, 15:35)
Io sono d'accordo, il tuo scetticismo è più che fondato, se una persona fosse al primo approccio con un argomento del genere e leggesse questa discussione, darebbe a tutti gli effetti ragione a te, perchè argomenti meglio e perchè sei forse più convinto di me di ciò che dici. Però io non posso crederti perchè certe cose non posso negarle, a meno che io non sia una specie di schizofrenica o roba del genere. Insomma, argomento delicato, mi si impone un potente STOP perchè non è nelle mie intenzioni impormi, come tu stesso hai detto, e soprattutto non è nelle mie intenzioni fare la figura delle scema XD
Anche perchè a questo punto non so più come argomentare...

Ma no! Perché dici così? Potresti ribattere dicendo che la mia è solo l'arroganza infantile di chi non accetta un'entità superiore.
O che, se dal nulla non nasce nulla, qualcuno ha creato il tutto e quindi c'è davvero qualcosa lassù.
O che il metodo scientifico non è per sua natura adatto a indagare su queste cose, perché non sarebbe in grado di rilevarle (no, questo me l'hai detto =P)
O che il dio che ci ha creati ha fatto in modo che il nostro cervello non fosse in grado di ragionare su di lui (o lei?).
Caspita, potresti obiettare che la vita non ha senso: se ci pensi, a scuola da bravi studenti abbiamo imparato che gli animali primitivi si sono evoluti per adattarsi meglio all'ambiente in cui vivevano... ma perchè??? Come diamine hanno fatto a mutare in questo modo? E la vita stessa, com'è iniziata? Ok, in teoria una spiegazione scientifica c''è (ed è troppo lunga e noiosa per riportarla) ma a mio avviso spiega solo il come, e non il perchè.
Insomma, ce ne sono di cose che potresti dire, non devi mai darla vinta a nessuno! Pensa che gli ebrei hanno l'usanza di riunirsi a due a due e passare ore e ore a commentare e discutere un passo del loro testo sacro secondo le loro interpretazioni... e dovresti vedere come sono accesi quando lo fanno! Però, quando uno dei due non sa più cosa ribattere, l'altro gli suggerisce uno spunto per continuare. Perché lo scopo non è convincere l'altro delle proprie opinioni (e su questo vedo che siamo d'accordo =D) ma arricchirsi a vicenda ascoltando punti di vista differenti! Anche se alla fine ci facciamo tutti prendere la mano, ma questo è un altro discorso.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
... do YOU really think I'd waste my time to show you I don't smell? puahà u_ù *turns her back on him*

You should! You could boast about having met the famous Maen!! *shows his good manners kicking her ass*

 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 28/11/2009, 22:08




Beh, direi che quello che potevo dire l'hai detto tu!
Mi sembri un sofista XD
Ma una cosa che vorrei chiederti, c'è: perchè non accetti il fatto che qualcosa "più in alto" ci sia? Cioè, o magari lo pensi, ma vuoi negarlo? E' la tua fede nella scienza o è puro spirito di contraddizione?

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
You should! You could boast about having met the famous Maen!! *shows his good manners kicking her ass*

Are you THAT famous? If you put it like that, I could think about it... *grins and gives back the kick with a stupid smile on her face*
 
Top
Maen
view post Posted on 29/11/2009, 22:49




Oddio, avevo iniziato a scrivere qualcosa di più o meno sensato, poi mi son lasciato prendere e ho cominciato ad ammucchiare pensieri senza fili logici, mi scuso ma non riesco mai a fermarmi ._. Vabbé, ormai che l'ho scritta vi lascio questa matassa inutile di parole, e ribadisco il concetto che ho bisogno di parlare dal vivo a una persona per farle capire davvero cosa penso :ph34r: Fra l'altro ho perso di vista l'argomento iniziale e mi sono lanciato a testa bassa in un attacco alle religioni e al cattolicesimo in particolare. No, decisamente non sono fatto per scrivere, io ho bisogno di dialogare. Ti chiedo scusa.



Né l'una né l'altra. Purtroppo (o per fortuna), sono sempre stato caratterizzato da una curiosità sterminata, cosa che spesso mi si rivolta contro perché la gente legge doppi fini inesistenti nelle mie domande. Sono semplicemente un inguaribile curioso.
Ad esempio, da piccolo stressavo l'anima a mia madre perché mi leggesse ogni scritta che mi capitava sott'occhio - fosse essa un cartello, un'etichetta, un libro... al che, esasperata, ha cercato di insegnarmi a leggere - il suo intento era farmi capire che era troppo difficile per un bambino di 4 anni e che avrei dovuto aspettare la scuola per imparare. Ma io ero talmente testardo che a 4 anni e mezzo leggevo tranquillamente qualsiasi libro trovassi per la casa e scrivevo pure.
Cosa c'entra questa lunga e noiosa premessa? Bé, questa mia curiosità non ha certo risparmiato la religione. Così, sebbene la mia famiglia sia cattolica al 100% (o almeno così dice...) io mi sono sempre fatto 1000 domande, cercando la risposta nei miei genitori; ma il più delle volte mi liquidavano con un "sei troppo piccolo per capire".
Le questioni più semplici, all'inizio, erano la struttura di inferno e paradiso. Com'erano fatti? Avremmo mantenuto il nostro corpo? Incontrato i nostri cari? Continuato a svolgere i nostri passatempi? E quanto bravi o cattivi bisognava essere per meritare l'uno o l'altro?
Crescendo ho messo a dura prova i nervi di mia madre, anche per altri motivi, ma tutti legati alla mia curiosità insensata. Poi finalmente a scuola ho studiato uno dei pochi argomenti veramente utili - Darwin e le sue scoperte e teorie - e da lì, neanche a dirlo, sono esploso! Con l'avvento di internet, inoltre, sono stato in grado di rispondere a gran parte delle mie domande e a sviluppare alcuni pensieri. Esempio:
1) La chiesa accetta la teoria evoluzionistica e afferma che il paradiso è riservato ai soli esseri umani (povero il mio pesce rosso). Domanda: e quando un animale si può considerare 'essere umano'? Se è vero che ci siamo evoluti, certo non siamo passati da scimmie a uomini da un giorno all'altro! Ci dev'essere un punto ben definito in cui i nostri antenati hanno cominciato a essere umani e quindi ad andare all'inferno a in paradiso. Inutile dire che se provi a chiedere una cosa del genere a un prete o al tuo insegnante di religione, più che insultarti non farà.
2) Le religioni sono tutte uguali. Cosa stupida, ma ci ho messo un po' a capirlo. Allora le possibilità sono due: o hanno tutte torto, e non esiste alcun dio; o hanno tutte ragione, e quel dio di cui parlano è lo stesso, quindi basta fare a gara a chi ha il dio 'più giusto'.
3) Un motivo molto pratico: da sempre le guerre si sono combattute per due motivi, soldi e potere, e con un pretesto, la religione. Questa maledetta cosa che dovrebbe unirci e renderci più 'buoni' non ha fatto altro che scatenare conflitti infiniti che tutt'oggi proseguono. Un motivo in più per dire no.
4) Il cattolicesimo, che odio dal profondo ben più di tutte le altre religioni (ma forse solo perché lo conosco meglio delle altre): non conosco uno schifo maggiore. Posso anche tranquillamente affermare che i cattolici non esistono. Perché? Perché un cattolico dovrebbe seguire la religione cattolica, e di conseguenza fare ciò che impone, senza scappatoie o attenuanti: dopotutto la fede è una scelta, e se decidi di rispettarla solo a metà è come se non la seguissi per nulla. Ora, dichiararsi cattolici fa tanto bravo ragazzo serio, mentre un ateo è per definizione un casinista ribelle antisociale rivoluzionario maledetto testa calda feccia del Paese scansafatiche e causa della nostra rovina. A parte ciò, trovatemi dei cattolici che hanno letto la bibbia. Tutta. Come caspita fai a dire di credere in un libro che non hai letto?!? Svegliaaa quello si chiama controllo del cervello! Dicevo, cominciate a leggere la bibbia. I pochi che l'hanno fatto o hanno seri problemi mentali oppure hanno capito che il cristianesimo è un orrore unico. Sul serio, leggete qualche libro del primo testamento; Giuditta, ad esempio: per farla breve, narra la storia di una donna (Giuditta, appunto) che entra nella tenda del capo nemico che sta assediando la città facendogli credere che sarebbe andata a letto con lui, per poi sgozzarlo; così i nemici, senza guida, si disperdono e la città è salva. Giuditta è idolatrata e considerata un'eroina della salvezza.
Ehi, un momento, ma fra i famosi dieci comandamenti non c'era un certo "non uccidere"? E quel capellone non aveva detto "amate il vostro nemico", "perdonate i vostri nemici", "porgi l'altra guancia"?. Primo e secondo testamento non hanno un accidenti di niente in comune, sono libri accoppiati a caso! Bisognerebbe rendersene conto: il primo dio è iracondo e bellicoso, il secondo caritatevole e magnanimo. Qualcosa non torna.
Trovatemi un cristiano che vada a messa la domenica, tutte le domeniche.
Un cristiano che sia arrivato vergine al matrimonio.
Un cristiano che diffonde la parola di dio ai suoi amici e conoscenti non credenti, ma anche e soprattutto agli sconosciuti, e che non si vergogni nel farlo.
Un cristiano che faccia l'elemosina in silenzio e nell'anonimato, e non solo durante la messa.
Potrei continuare per ore a elencare i motivi per cui i cristiani (meglio, i cattolici) non esistono.
Voglio dire, avete idea di che libro abominevole è la bibbia? Ci sono scritte cose irripetibili che adesso non posto perché non ce l'ho sottomano, ma appena posso vi faccio sapere.
Vi invito a riflettere su una cosa. Cosa succederebbe se sentiste al telegiornale la notizia di un uomo che si dichiara il figlio di dio venuto sulla terra per salvarci e che invita tutti a mollare i propri beni e a seguirlo? Credo di poter indovinare i vostri pensieri: è un pazzo oppure un eretico. In ogni caso, nessuno sano di mente gli darebbe ascolto. Bene, allora perché mai darlo a qualcuno che ha fatto la stessa cosa, solo che l'ha fatto prima che voi nasceste?
Oww, qui siamo tutti cristiani, in Marocco sono tutti musulmani. Perché? Nessuno di loro ha mai scelto di esserlo: semplicemente, hanno seguito le istruzioni e tradizioni dei genitori e non si sono mai posti nessun problema. La loro religione è indubbiamente quella giusta.
I cristiani nella storia hanno fatto crudeltà note a tutti: guerre, torture al limite dell'immaginabile, estorsioni, penso che lo sappiate tutti. E mi venite a dire che loro predicano la parola di dio? Cavoli, almeno Gesù diceva cose belle, mai messe in atto da nessuno!
Un tempo si aveva paura dei fulmini e si attribuiva loro un'identità divina. E lo stesso accadeva per praticamente qualsiasi fenomeno naturale. Poi, mano a mano che l'uomo ha cominciato a scoprire le loro vere cause, il mito è sfatato e la divinità svanita. Viene logico pensare che lo stesso accadrà per le religioni una volta che avremo spiegato l'origine del mondo (tranquilli, ci arriveremo). Come oggi ridiamo delle stolte religioni del passato, così faranno un domani di noi. Pensateci.
I popoli passati erano degli espertissimi astronomi, è risaputo. Pochi sanno però che la bibbia stessa è un mero trattalo di astronomia. È tutta una metafora, in cui la figura centrale è rappresentata da dio (che in realtà sarebbe il sole). C'è del materiale affascinante al riguardo, vedrò di postarvelo.
Hell, col pretesto delle religioni gli stregoni di turno hanno letteralmente controllato le menti dei sottomessi e continuano tuttora a farlo, senza che chi è dentro se ne renda conto. Per di più fanno in modo che la vita sia il più triste e infelice possibile, proprio perché i sudditi continuino a sperare nel paradiso dopo di essa e intento a mantenere i grassi sacerdoti.
Tante, troppe altre cose, sul serio. Un pomeriggio ci vediamo così te le racconto tutte (per quanto riesco) e già che ci sono ti annuso i piedi =P

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Littlepoint. @ 28/11/2009, 22:08)
Are you THAT famous? If you put it like that, I could think about it... *grins and gives back the kick with a stupid smile on her face*

Of course I am, I can't believe you've never seen my photo! *kicks her again harder, as the first one doesn't seem to have had any effect*
 
Top
~Leave.All.Out-
view post Posted on 30/11/2009, 14:07




Mi avete fatto andare fuori di teeesta a cercar di seguire tutti i vostri ragionamenti u.u
Facciamo così, rispondo solo all'ultimo incasinamento di Maen, poi magari in commenti successivi torno indietro u.u

Allora. Concordo con te.
Io sono totalmente ipocrita per la religione, perchè mi hanno inculcato in testa che devo andare a messa, che devo fare questo e quello e io lo faccio e se borbotto o mi lamento guaai a me! Non so cosa mi succederebbe se mi dichiarassi atea. Davvero, penso che sarei disconosciuta come figlia.
Quindi lo faccio. Ho solo quindici anni, se sollevassi una discussione sarei liquidata con un "sei troppo piccola per capire, smettila". E visto che queste limitazioni mi fanno incavolare da morire, allora non mi lamento nè sollevo discussioni.
So che dovrei farlo, altrimenti sarei ipocrita, ma se lo facessi sarei... mmh diciamo "distrutta".
Quando avrò una casa mia, farò il battesimo ai miei figli, ma non farò di più, lascerò che loro decidano se vogliono continuare con il cristianesimo, perchè per me è un'imposizione e non voglio far di loro degli ipocriti, faccio bene a pensarla così? cioè, le cose che mi impongono di fare le faccio, ma la penso ben diversamente e in un futuro farò in modo diverso.
E' l'unica cosa che ho da rimproverare ai miei genitori, msa c'è.

CITAZIONE
Come oggi ridiamo delle stolte religioni del passato, così faranno un domani di noi. Pensateci.

Non c'avevo mai pensato u.u
Cooomunque. Credo si sia capito che credo che tu abbia ragione.
Però penso anche che qualcosa dei morti rimanga vicino... l'uuunica cosa in cui credo davvero.
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 30/11/2009, 14:48




Non chiedere scusa perchè tanto è un difetto che condivido anche io, solo lo contengo
:P
Ma a prescindere, io a differenza tua non sono documentata granchè sulla religione cattolica, tantomeno sulla bBbbia, ma penso che il motivo più ovvio per odiare la Chiesa (e non è poi un problema così moderno, a ben pensarci) sia l'infinita ricchezza in cui si crogiola (tra un pò il Papa avrà il reggichiappe d'oro massiccio incastonato di diamanti, se non ce l'ha gia) senza pensare ai tre quarti di mondo che potrebbe sfamare senza troppa fatica...

Alla fine gli ideali non hanno importanza, ognuno ha il proprio, e il pensiero è libero, completamente libero. Ma come hai detto tu, se il pensiero diventa il veicolo di morte, violenza e dolore che ha afflitto l'umanità peggio di un appestamento universale, beh, possiamo dire che questo Dio sarebbe meglio se non esistesse. O meglio, forse se non esistessero i suoi portavoce...


CITAZIONE
Tante, troppe altre cose, sul serio. Un pomeriggio ci vediamo così te le racconto tutte (per quanto riesco) e già che ci sono ti annuso i piedi =P

Allora, i miei piedi sono off-limits u_u non ti voglio sulla coscienza!
(ovviamente scherzo ò_ò i miei piedi profumano come un Arbre Magique...)

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Of course I am, I can't believe you've never seen my photo! *kicks her again harder, as the first one doesn't seem to have had any effect*

Hey, what the heck, I'm a girl! You shouldn't even THINK about hitting me, even with a flower! *smirks at the photo* you remind me of someone... mmmh... very sexy indeed
 
Top
Maen
view post Posted on 1/12/2009, 14:56




Wow, son contento che in parte condividiate il mio pensiero, di solito ricevo solo insulti e scomuniche (forse perché mi ostino a propinarlo a preti e insegnanti di religione... sì, potrebbe essere quello il problema).
@~Leave.All.Out-: argh, so cosa intendi, non t'immagini cos'ho passato io quando ho detto ai miei cosa pensavo. Peggio che se gli avessi detto "oggi a scuola ho sgozzato quella di italiano" (il mio sogno nel cassetto, btw). Però col tempo hanno accettato la cosa, sinceramente non ci speravo, e ormai non ci danno più troppo peso.
Certo te sei anche una ragazza e sei più piccola, dev'essere ben più difficile... ma questo è solo un'ulteriore esempio dello schifo del cattolicesimo, che dovrebbe essere aperto e fraterno e invece ti obbliga a fare come dicono loro. Baaaah.
@Littlepoint.: non ho mai sopportato gli arbre magique, sul serio =S Puzzano!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Hey, what the heck, I'm a girl! You shouldn't even THINK about hitting me, even with a flower! *smirks at the photo* you remind me of someone... mmmh... very sexy indeed

Come on, I was hitting you in a friendly way! XD Anyway you're right, I'm so incredibly sexy that I still can't believe it *hugs himself passionately*


 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 1/12/2009, 15:34




CITAZIONE
Wow, son contento che in parte condividiate il mio pensiero, di solito ricevo solo insulti e scomuniche (forse perché mi ostino a propinarlo a preti e insegnanti di religione... sì, potrebbe essere quello il problema).

... ne ho il vago sentore :già:
certo che a parlarne col prof di religione è un pò una mossa azzardata, sai già che non ci sarà uno scambio di idee ma uno spiaccicamento generale di ideali, chè è diverso...

ah, per quanto riguarda il fatto di inculcare alla propria famiglia il fatto che non si crede e non si pratica è duro... anche se fortunatamente sono nata in una famiglia agnostica...

CITAZIONE
@Littlepoint.: non ho mai sopportato gli arbre magique, sul serio =S Puzzano!

Li hanno creati apposta per far venire la nausea alla gente come te, sapevi?
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Come on, I was hitting you in a friendly way! XD Anyway you're right, I'm so incredibly sexy that I still can't believe it *hugs himself passionately*

Very modest guy
*laughts at him*
 
Top
Maen
view post Posted on 2/12/2009, 22:40




Sei fortunata. Ma non è giusto che la religione della famiglia in cui ti capita di nascere influenzi così a fondo la tua vita.
~Leave.All.Out-, hai tutto il mio appoggio, per poco che possa valere.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Littlepoint. @ 1/12/2009, 15:34)
Very modest guy
*laughts at him*

I know, I know! I love being modest! *laughs at himself* - hell, I'm also funny *Q*
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 3/12/2009, 15:02




Sono d'accordo, e grazie a Dio, che io sappia, è infatti possibile "disdire" il battesimo una volta maggiorenni. La trovo una cosa insensata, perchè a Dio non servono le scartoffie, ma comunque...
come può tanta gente essere cieca di fronte ad una realtà incoerente e materialista come la Chiesa?! Sembrano tanti burattini muti e ciechi (non sordi, visto che a parole sono bravi tutti)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
I know, I know! I love being modest! *laughs at himself* - hell, I'm also funny *Q*

oh God ò_ò what kind of girl could resist you?
 
Top
Maen
view post Posted on 6/12/2009, 12:53




Io non disdirò mai il battesimo, darei troppa importanza a una cazzata del genere. Cioè, mi hanno preso urlante, mi hanno bagnato la fronte e hanno recitato qualche formula magica. Wooow! Non ci vedo niente da cancellare, contenti loro contenti tutti.
Come può la gente essere cieca? Lol, veramente sono in pochi a credere sul serio alla religione... di solito la gente povera e dei paesini, oddio non sto discriminando nessuno, ma è molto più facile trovare credenti energici nei buchi in montagna che nelle metropoli. Il resto della gente lo fa per comodità, perché dichiararsi credenti crea un'immagine sociale invidiabile (questo è innegabile). Vuoi mettere entrare nello studio di un avvocato e vedere un bel crocifisso e magari anche il calendario della madonna? "Wow, questo dev'essere un brav'uomo, di sicuro sarà onesto con me".

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Littlepoint. @ 3/12/2009, 15:02)
oh God ò_ò what kind of girl could resist you?

Not even a lesbian - and I have proofs.
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 6/12/2009, 15:28




Già, e intanto spesso e volentieri gli uomini di chiesa sono i più balordi, proprio perchè la religione li opprime e finiscono per avere una personalità repressa..
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Not even a lesbian - and I have proofs.

Hey, that's hard to believe



 
Top
Maen
view post Posted on 9/12/2009, 19:41




Ahah già basta pensare a quanti preti pedofili ci sono XD E non sono leggende metropolitane, basta leggere un po' di cronaca... che schifo...
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Littlepoint. @ 6/12/2009, 15:28)
Hey, that's hard to believe

That's not the only hard thing I have!
(Cristo, questa è veramente squallida O_O)
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 9/12/2009, 20:22




Esattamente!! Poi, santo cielo, si difendono tra loro come una schifosa comunità di ratti fognari... (mi scusino i ratti fognari)

Tornando all'argomento della reincarnazione, di certo mi riesce più credere a questa che ad un paradiso o un inferno, piuttosto che ad un gruppo di anime che se ne stanno con le mani in mano al di là dello spazio e del tempo. Anche perchè si pensa al sovraffollamento che ci sarebbe nell'aldilà?!
(Cavolate a parte.. mi riesce difficile pensare che dopo la morte non ci sia nulla, lo trovo stupido. E qualunque cosa ci sia... è troppo enorme per essere spiegata a parole, o anche solo vista...)



SPOILER (click to view)
CITAZIONE
That's not the only hard thing I have!
(Cristo, questa è veramente squallida O_O)

*not really going to reply at this rate... lol*
 
Top
29 replies since 23/11/2009, 18:02   194 views
  Share