Politica/Idee/Amicizia

« Older   Newer »
  Share  
† angel of the darkness †
view post Posted on 5/9/2009, 09:34




giusto
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 5/9/2009, 11:46




a volte una classe si divide perché l'ideologia è un carattere distintivo delle persone, come spiegato sopra.
altre volte è solo un inconscio pretesto per far emergere delle divisioni che già c'erano e che fino a quel momento erano mascherate da false sorrisi.
quasi sempre una classe si divide così.
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 8/9/2009, 16:38




Dal mio punto di vista no. Ad esempio la mia migliore amica politicamente parlando la pensa nel modo opposto al mio, eppure rimane la mia migliore amica. Io dico che tra amici non sia giusto parlare di politica, ognuno ha le proprie ideologie, il proprio cervello per pensare e decidere...questo non vuol dire che un'amicizia non si possa formare. L'amicizia è data da tanti fattori (dal mio punto di vista) nei quali sicuramente non rientra il pensiero politico...
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 8/9/2009, 18:38




CITAZIONE (.:Lulù:. @ 8/9/2009, 17:38)
Dal mio punto di vista no. Ad esempio la mia migliore amica politicamente parlando la pensa nel modo opposto al mio, eppure rimane la mia migliore amica. Io dico che tra amici non sia giusto parlare di politica, ognuno ha le proprie ideologie, il proprio cervello per pensare e decidere...questo non vuol dire che un'amicizia non si possa formare. L'amicizia è data da tanti fattori (dal mio punto di vista) nei quali sicuramente non rientra il pensiero politico...

quoto
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 8/9/2009, 20:34




va bé come se non avessi detto niente
 
Top
..--"rika"--..
view post Posted on 9/9/2009, 23:01




se una amicizia è forte non penso cambino qualcosa le idee politiche dell'uno o dell'altro.

questo topic mi ha fatto ricordare un serata di questo agosto, nel quale ero andata a casa di una mia amica e poi siamo uscire. ho visto i blog msn dei suoi due ex-ragazzi. uno è pieno di simboli nazi-fascisti e di citazioni del duce e di hitler. l'altro è COMPLETAMENTE rosso. °-°
così, ho iniziato ha parlare di questo con la mia amica..e siamo finite a pronunciare più o meno queste parole:
-e..tu? sei nazista o fascista.
-nessuno dei due non ci capisco molto di queste cose, a dire la verità..però tendo di più al comunismo.
-ah.
-tu?
-io tendo di più al fascismo.
-ah.
*cambio discorso.*
non ci siamo neanche fermate a parlarne :sisi:
però con questa mia amica ho quasi sempre idee discordanti. e di solito ne discutiamo...e siamo amiche da ben due anni, e continueremo ad esserlo per almeno altri quattro anni xD (poi se tutto va bene, col displona troverò un modo di fuggire via di casa, e potrei non vederla più :sisi:)
 
Top
20 replies since 20/8/2009, 18:49   140 views
  Share