Studiare a memoria

« Older   Newer »
  Share  
valenzz90
view post Posted on 27/6/2009, 12:30




infatti
 
Top
=_*_I'm Ila_*_=
view post Posted on 27/6/2009, 22:03




CITAZIONE (~Naoko @ 25/6/2009, 09:49)
no, secondo me non serve a niente...inanzitutto è più faticoso e noioso, poi non capisci veramente ciò che hai studiato, hai solo memorizzato delle frasi a memoria, ed è facile dimenticarsi tutto dopo poco tempo.

Quoto!
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 16:02
Avatar

Lacrima gialla
~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
9,539
Location:
Genova

Status:
Anonymous.


ovvio ke è facile... il cervello umano senza allenamento nn puo arrivare a memorizzare anke poche frasi a memoria, o ti prende cio ke stai leggendo altrimenti l'impresa è ostica... è il classico compito ke t affidano i professori quando nn sanno cosa darti da fare a casa
 
Contacts  Top
valenzz90
view post Posted on 29/6/2009, 17:34




Beh oddio hai ragione...ma forse per certe cose serve...anche se te le ricordi per un tempo determinato e limitato.
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 19:29
Avatar

Lacrima gialla
~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
9,539
Location:
Genova

Status:
Anonymous.


serve solo cm allenamento mentale... ma a meno ke tu nn faccia l'attore t servira a poco nella vita
 
Contacts  Top
.:Lulù:.
view post Posted on 6/7/2009, 18:45




Io credo che studiare a memoria non solo non serva a nulla, ma sia anche una cosa più complicata, che richiede più tempo e più pericolosa perchè se durante l'interrogazione non ti ricordi una parola non riesci più ad andare avanti...assolutamente!! No, no, non l'ho mai fatto, neanche con le definizioni di matematica!
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 7/7/2009, 19:54




imparare a memoria fa bene, aiuta ad esercitarla.
studiare a memoria fa male, perché limita la propensione logica e impigrisce il cervello.
all'università conoscevo un tipo che aveva voti altissimi perché studiava tutto a memoria (in una facoltà come la mia, poi..) ma andava in crisi per le cose più banali. una volta lo bocciarono perché non aveva capito che la procedura civile e il diritto processuale civile sono la stessa cosa.
negli appunti coscienziosamente presi e memorizzati era riportata solo la seconda espressione...
 
Top
valenzz90
view post Posted on 7/7/2009, 22:19




CITAZIONE
imparare a memoria fa bene, aiuta ad esercitarla.
studiare a memoria fa male, perché limita la propensione logica e impigrisce il cervello.

QUOTO
 
Top
SwanSerenity
view post Posted on 24/1/2010, 10:24




non serve a niente dal momento che la parte la sai in quel momento e poi non ricorderai nemmeno una parola, quindi o le cose le impari perchè ti rimangono impresse, o usate questo metodo solo per salvezza immediata, altrimenti non serve a nulla...
 
Top
23 replies since 25/6/2009, 08:33   132 views
  Share