Esami

« Older   Newer »
  Share  
.:Lulù:.
view post Posted on 1/5/2009, 19:51




Io ho gli esami di maturità e sono preoccupatissima...a parte per il voto con cui uscirò che sono convinta che qualsiasi sia rimarrò delusa da me stessa, poi sto in ansia per gli orali perchè ho paura di bloccarmi, ma la cosa che mi dispiace di più e sapere che dopo quest anno non andrò mai più a scuola...non sono una secchiona, non pensate male, solo che io a scuola ci sto veramente bene...
 
Top
valenzz90
view post Posted on 1/5/2009, 19:52




CITAZIONE
Io ho gli esami di maturità e sono preoccupatissima...a parte per il voto con cui uscirò che sono convinta che qualsiasi sia rimarrò delusa da me stessa, poi sto in ansia per gli orali perchè ho paura di bloccarmi

Anche io....ho tanta tanta paura.... :( speriamo in bene...aiuto
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 1/5/2009, 19:53




Incrociamo le dita e soprattutto...studiamo!!!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 1/5/2009, 20:03




Giusto! ormai siamo quasi vicine....aiutooo
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 1/5/2009, 20:05




vero, ormai il tempo stringe...
dai su, non preoccupatevi.. studiate regolarmente e tutto andrà per il meglio...
Per esperienza, anche se solo di quello di terza media, vi dico, se avete un obbiettivo, intendo come voto, cercate di metterlo come secondo... perchè alla fine quello che agita di più è questo..
 
Top
valenzz90
view post Posted on 1/5/2009, 20:09




Booo.....speriamo in bene! grazie Ale
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 16/6/2009, 13:25




ecco come il mondo degli adulti scruta interpreta e classifica la nuova generazione di maturandi...

http://www.corriere.it/cronache/speciali/2...44f02aabc.shtml
 
Top
valenzz90
view post Posted on 18/6/2009, 19:57




Spero di non appartenere ai primi due tipi :(
Mi viene da piangere...
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 19/6/2009, 08:13




Bell'articolo davvero.
Ho trovato, nel primo pezzo, questo punto che mi è piaciuto molto.

"Hanno il sogno di rappresentare l’Italia portando la pace nel mondo e ci credono sul serio. Se gli chiedi chi votano, rispondono che prenderebbero un po’ da una, un po’ dall’altra delle varie proposte. Allo stesso modo mescolano tracce audio, frammenti video, testi poetici, classici latini, brandelli di canzoni. Catullo sta con De André, traversando quello sfigato di Ortis e la tragedia greca con la foto dello sbarco in Normandia, con efficace logica di copia/incolla. Si abbracciano e si baciano molto, ma non per forza stanno insieme. Avanti, interconnessi e vivi, questi ragazzi di oggi in una rete che unisce il mondo di casa con quello vastissimo, saltando i confini di una piccola Italia. Sarebbe bello che qualcuno se ne accorgesse, agli esami. E proponesse tracce di tema o domande, finalmente ascoltandoli. Le domande sempre dallo stesso libro, sulle stesse cose, con le stesse parole, non sono già state fatte? Ma siamo capaci di farle, le domande per farli parlare, ragionandoci insieme? "

Non mi sento di dire che si sbagliano perchè, a parer mio, il secondo ritratto è incredibilmente comune. Per me è un onore appartenere alla prima categoria, un po' sognatrice e un po' illusa, ma con qualche principio.
 
Top
valenzz90
view post Posted on 19/6/2009, 12:41




Abbiamo tutti un sogno certo mischiamo tutto, frasi canzoni...
Noi della vita la guardiamo come possiamo. Speriamo di essere piu realistici nei temi e saggi.
 
Top
BlackBloodyDeath
view post Posted on 19/6/2009, 19:23




io ho l'orale lunedì...ma sono stati facilissimi dai...
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 19/6/2009, 19:39




^^
dai, in bocca al lupo!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 19/6/2009, 20:02




In bocca al lupo Vale.
 
Top
Eos EriGèneia~
view post Posted on 19/6/2009, 22:16




in bocca a Jacob. E che crepi xD
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 20/6/2009, 18:29




Ho letto l'articolo e sinceramente credo sia una cavolata. O meglio...è vero, esistono profili di ragazzi attinenti a quelle 3 descrizioni ma ne esistono anche altri. Alcuni punti del primo tipo di ragazzi è veramente reale o forse mi ci rispecchio, sicuramente più che negli altri 2. In ogni caso di ragazzi ne esistono anche altri, io personalmente non credo di far parte (anzi, non faccio parte) di nessuna delle 3 categorie descritte!!

Raga....altri 4 giorni e poi iniziano gli esami di maturitààààààààààààà!!! =(
 
Top
69 replies since 26/4/2009, 20:04   301 views
  Share