domanda strana sui sogni...

« Older   Newer »
  Share  
.c a u c h e m a r.
view post Posted on 24/3/2009, 16:16




guardate, se mi metto a parlare dei miei sogni, non solo mi prenderete per una pazza fuori di testa, ma poi mi ci vorrebbero minimo 3 topic interi per spiegarli, perciò sarò breve: io ultimamente sogno più o meno sempre la stessa cosa...o meglio, stesso luogo, stesse persone, ma situazioni diverse...inoltre il luogog per me è sempre quello ma...assume forme diverse...insomma vabbè avete capito...

poi sogno sempre cose angoscianti...tipo che devo guidare così, all'improvviso, e non so che fare in mezzo a tutte le altre macchine (ehi però alla fine arrivo sempre sana e salva :asd: ) oppure sogno sempre la scuola

CITAZIONE (*...Alicetta...* @ 23/3/2009, 17:23)
Non solo mi succede di ripetee lo stesso sogno (ce n'è uno in particolare che mi tormenta..e un po' mi spaventa...) o di fare i sogni a puntate...mi succede anche di sognare posti che nella realtà sono sicura non esistano, ma che io sono convinta di aver sempre conosciuto...non so se mi sono riuscita a spiegare... :P

siii, io quando ero più piccola sognavo sempre una pineta, che ne so...io ero felice, era sempre pasquetta forse...mbà, comunque io ancora me la ricordo e mi sembra un luogo familiare anche se sono sicura che non esista O.o

e poi...che dire? i sogni belli...beh, sono...belli *-* riesci a vivere qualcosa almeno nella finzione, che ti rende felice...

 
Top
valenzz90
view post Posted on 24/3/2009, 19:31




CITAZIONE
e poi...che dire? i sogni belli...beh, sono...belli *-* riesci a vivere qualcosa almeno nella finzione, che ti rende felice...

Vero, solamente nei sogni si può avere ciò che nella realtà non puoi avere...Io infatti quando faccio questi sogni, mi rendono felice...anche solo per un istante...
I sogni Brutti come ho detto in precedenza...a volte mi accadono...e ho paura..
 
Top
†_Dark_Vale_†
view post Posted on 24/3/2009, 20:28




con tutti i sogni che mi ricordo! di più quando ero piccola, ora un po' meno spesso...a volte mi sembra tipo di aver visto la stessa scene 3\4 volte addirittura
 
Top
valenzz90
view post Posted on 24/3/2009, 20:53




A me non tanto, più che altro avere stessi soggetti in situazioni diverse...
comunque..il più delle volte i miei sogni sono scaturiti dai miei pensieri...
 
Top
_La.MoGLiA.BiZaRRa.di.GeGe_
view post Posted on 25/3/2009, 13:59




a me capita spesso!
molte volte sogno qualcosa che mi è già successa, o sogno situazioni, che il giorno dopo accadono!!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 25/3/2009, 14:49




Concordo...l unica cosa che a me succedono solo quelli brutti...
 
Top
.c a u c h e m a r.
view post Posted on 27/3/2009, 20:59




stanotte ho sognato Edward *-*
 
Top
~Naoko
view post Posted on 28/3/2009, 18:13




Bel sogno **
ma il topic per raccontare ciò che sognamo è questo --> http://ognilacrimapreziosa.forumfree.net/?t=35721777
:P
 
Top
valenzz90
view post Posted on 28/3/2009, 23:29




Io Dico sempre....che senza i sogni non riuscirei a vivere.
 
Top
LuceLontana
view post Posted on 11/4/2009, 20:15




sulla parte più tecnica ha già chiarito Naoko, aggiungo che i sogni nascono nell'emisfero destro del cervello che è quello specializzato in tutto ciò che si definisce pensiero non verbale. in pratica durante il sonno, specialmente nella fase REM, i nostri pensieri si esprimono attraverso simboli e metafore. l'idea che durante il sogno si continui a pensare è intrigante, ma ancora oggi la psicologia e la neuropsichiatria non sono riuscite a fare luce sul contenuto e sullo svolgimento di tale processo.
rispetto ai tempi antichi, quelli di Artemidoro per intenderci, qualche passo avanti l'abbiamo fatto: oggi si ritiene che i sogni si riferiscano non al passato del sognatore bensì al presente.
in media, ricordiamo solo il 5% di quello che sogniamo.
detto in sintesi, e in forma più prosaica, il sogno è la voce con cui la parte più profonda parla a quella superficiale, in una lingua che la mente non può capire, ma che l'anima sa intepretare. perché un sogno non interpretato è come una lettera non letta.
scusate le troppe parole, sono noioso, lo so..
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 11/4/2009, 20:18




non sei affatto noioso, anzi è molto interessante!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 11/4/2009, 20:28




Ma quale noioso Luca! interessante....siamo abbastanza complicati
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 2/5/2009, 10:15




Mi è capitato parecchie volte di fare sogni già fatti, sia a distanza di tempo che a ripetizioni per varie notti...ad esempio mi ricordo un sogno che feci quando ero piccola e l'avrò fatto almeno 20 volte in notti diverse, tutte nello stesso periodo...e ne avevo una paura..!! xD

Invece i "sogni a puntate" mai successi...
 
Top
valenzz90
view post Posted on 2/5/2009, 20:00




nemmenio io a puntate....sogni ripetitori solo quelli negativi...
 
Top
~Ceci-FoReDeCaPu->
view post Posted on 27/7/2009, 22:14




I sogni a puntata non ne ho mai fatti,però di sogni ripetitivi si!
 
Top
29 replies since 22/3/2009, 08:55   185 views
  Share