Un libro vi ha mai deluso?

« Older   Newer »
  Share  
..--"rika"--..
view post Posted on 2/8/2009, 13:21




alle elementari avevo letto un libro intitolato "le avventure di Jim Bottone"...schifo.
fin da piccolina ho sempre letto libri molto lunghi, quando lo avevo preso in biblioteca avevo sperato chissa chè...invece, schifo.

chissà perchè, chiunque pensa di poter fare un libro per bamini. certo, basta solo mettere un drago cattivo e ucciderlo..beh, si sbagliano di grosso.
ancora ricordo la morte di quel povero drago..che poi aveva anche ringraziato Jim Bottone per averlo quasi ucciso O.o'
una storia che non stà su sè stessa, una morale priva di significato...

peggio dei libri di Moccia (grave insulto!!)
 
Top
dita von teese
view post Posted on 12/8/2009, 12:00




il signore degli anelli...ero così entusiasta del film! però il libro era davvero troppo noioso e prolisso...poi direi lolita...un linguaggio troppo incomprensibile per i miei gusti...e anche la lama sottile, seguito della bussola d'oro...
 
Top
... ...*...Nightwish...*... ...
view post Posted on 12/8/2009, 13:22




"Harry Potter & I Doni Della Morte"...epilogo tremendo, per quanto mi riguarda...ora non voglio dire nulla di preciso, perchè magari c'è ancora qualcuno che non l'ha letto...dico solo che, in fatto di sentimenti, la Rowling è un'incoerente. :huh:
 
Top
-vivienne-
view post Posted on 18/8/2009, 20:20




Dracula di Bram Stoker.
Sono troppo legata al film.
 
Top
_HOLYgirl
view post Posted on 19/8/2009, 10:44




Quelli della Troisi, credevo che fossero ben scritti e come dire avvincenti.
Invece sonoscritti davvero da schifo ( con tutot il rispetto, mascrive meglio mio fratello <.<)
e la trama è inconsistente, nulla di originale..
 
Top
~Naoko
view post Posted on 20/8/2009, 21:01




CITAZIONE (_HOLYgirl @ 19/8/2009, 11:44)
Quelli della Troisi, credevo che fossero ben scritti e come dire avvincenti.
Invece sonoscritti davvero da schifo ( con tutot il rispetto, mascrive meglio mio fratello <.<)
e la trama è inconsistente, nulla di originale..

Quoto e stra quoto!
 
Top
.misplaced;_
view post Posted on 22/8/2009, 17:54




CITAZIONE (Sborny Factotum @ 12/3/2009, 19:20)
Tre metri sopra il cielo, il primo ed unico libro di Moccia che ho letto... girava a scuola, e tutti ne parlavano bene, così ho tentato. Che schifo u.u

Quoto completamente .____.
Ancora non si sentiva molto parlare di quel genere di spazzat...libri, così, visto che riscuotevano tanto successo, ho provato a leggere Tre metri sopra il cielo... Ci ho messo sei mesi e tanta forza di volontà per finirlo, solo perché non mi piace lasciare i libri a metà .___.
 
Top
-vivienne-
view post Posted on 22/8/2009, 18:26




Il mondo nei Tuoi occhi è assurdo XD Però scommetto che ci faranno un film all'italiana.
 
Top
dita von teese
view post Posted on 23/8/2009, 11:46




io devo essere sincera quando mi regalarono il libro di tre metri sopra il cielo...credo avessi 14 anni...mi piacque, certo non ero fan accanita però non era male...tutt'ora se dovessi rileggerlo non lo farei però non è orribile come storia!
poi ho visto il film di scusa ma ti chiamo amore e l'ho trovato divertente sinceramente!
 
Top
Doremì
view post Posted on 23/8/2009, 13:47




Harry Potter 7 o lo si ama o lo si odia insomma Xd A me è piaciuto...i libri della Troisi in effetti non sono bellissimi...cioè non c'è niente di nuovo...meglio Terry Brooks...o Tolkien naturalmente...anzi mi chiedo come abbia fatto dita a non apprezzare il signore degli anelli °-°

Per quanto mi riguarda il libro che mi ha deluso è stato "La banda dei brocchi"...mi avevano detto che era come il giovane Holden ma neanche per sogno...il giovane Holden è 23847584584758478574857487584 volte meglio!


CITAZIONE (Eos EriGèneia~ @ 8/2/2009, 21:59)
A me ha deluso "La solitudine dei numeri primi". E' un bellissimo libro, per carità, ma da quanto ne sapevo era una cosa incredibile, un capolavoro, ha preso il premio strega 2008.
Non so, forse bisogna aver vissuto certe cose per certi libri, per capirli.

Io lo devo iniziare oggi °-° Ne ho sentito parlare bene...spero di non avere la tua stessa impressione xD

 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 17/9/2009, 14:45




Volersi male - Masochismo, panico, depressione. Il senso di colpa e le radici della sofferenza psichica, di Nicola Ghezzani;
Rimane una lettura interessante, ma me l'aspettavo diverso e decisamente più ricco.

Veronika decide di morire, di Paulo Coelho;
Libro mistificato di un autore sopravvalutato. I messaggi che lancia sono positivi, ma non è un guru, dannazione. L'unica sua opera che mi è piaciuta davvero è Il manuale del guerriero di luce, altri non mi sono proprio dispiaciuti, ma Veronika lo scaravento dal piedistallo su cui l'ha messo l'idolatria della gente più che volentieri. Mi è piaciuta una sola frase, lol.

La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano.
Di bello ha solo il titolo, il solo capitolo interessante è il 21 che lo amplifica.
Scritto in maniera orripilante, tratta superficialmente di problemi che l'autore palesemente non conosce e i personaggi sono semplicemente brutti.
Disgustorama.

Per ora mi vengono in mente questi, tra gli ultimi che ho letto.
Harry Potter e i Doni della Morte non è piaciuto nemmeno a me, l'ho trovato semplicemente ridicolo.
Non lo metto tra le delusioni semplicemente perché non mi aspettavo nulla, è dal quinto libro che, nonostante quell'astmosfera magica che mi cattura, la Rowling sostanzialmente mi annoia.
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 17/9/2009, 15:04




CITAZIONE (†Ophelia† @ 17/9/2009, 15:45)
La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano.
Di bello ha solo il titolo, il solo capitolo interessante è il 21 che lo amplifica.
Scritto in maniera orripilante, tratta superficialmente di problemi che l'autore palesemente non conosce e i personaggi sono semplicemente brutti.
Disgustorama.

Lo vorrei leggere, ma dopo il tuo commento un po' mi è passata la voglia..
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 17/9/2009, 15:41




Guarda, se devi spenderci soldi lascia perdere, lo dico proprio spassionatamente.
Il mio comunque rimane un parere personale ed è quel commento negativo fra diversi positivi, quindi se la curiosità ti rimane e hai possibilità di fartelo prestare o di andare in biblioteca puoi sempre provare: prima di leggerlo non puoi sapere che effetto ti farà^^
Probabile che alla fine piaccia anche a te.
 
Top
.:Lulù:.
view post Posted on 17/9/2009, 16:08




Grazie per il consiglio ^^ allora lo proverò a leggere, tanto ce l'ho a casa, poi ti dirò che ne penso ^_^
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 18:03

Lacrima arcobaleno
~~~~~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
13,710
Location:
No Man's Land

Status:
Anonymous.


Padri e figli di Turgenev
Fame di Knut Hamsun
Il giovane Holden di Salinger
La luna e i falò di Pavese
Il giocatore di Dostoevskij

Ci sono sicuramente altri,ma ora non ricordo....

 
Top
31 replies since 29/12/2008, 20:46   207 views
  Share