Avete mai assistito...
Poll choicesVotesStatistics
ne ho solo sentite raccontare da amici, parenti,estranei...5 [20.00%]
all'ascolto di voci paranormali4 [16.00%]
a nessuna4 [16.00%]
nessuna, MA sareste curiosi di provale4 [16.00%]
ad un'apparizione di fantasmi3 [12.00%]
a una seduta spiritica2 [8.00%]
all'attività di poltergeist (Pix di harry Potter =P)1 [4.00%]
a due o più di queste cose1 [4.00%]
nessuna e sperate di NON doverle mai provare1 [4.00%]
a una materializzazione0 [0.00%]
ad un'apparizione di Santi (es Padre Pio)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Avete mai assistito...

« Older   Newer »
  Share  
Littlepoint.
view post Posted on 19/9/2009, 22:30




Non saprei se abbia un nome specifico, ma è vero, è una sensazione particolare, anche se a me personalmente non è mai successo di essere proprio "toccata" da un'entità, ma ho un'amica che è costantemente in contatto con uno spirito e le è capitato più di una volta...

CITAZIONE
Mi sa che si è trattato o di un insetto o di qualche altra bestia...però è strano, non capisco come abbia fatto a entrarci. Qualunque cosa fosse, lì per lì la cosa mi turbò parecchio XD
E' una stupidaggine, come vedete

Potrà sembrare una stupidaggine, ma c'è davvero da chiedersi come sia successo!!! XD
Magari non ha nulla a che fare con qualcosa di soprannaturale, ma è interessante...
Dimmi, la casa dove ti sono accadute queste esperienze è costruita da molto? Voglio dire, come un minimo di trent'anni?
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 19/9/2009, 23:27




CITAZIONE (Littlepoint. @ 19/9/2009, 23:30)
Non saprei se abbia un nome specifico, ma è vero, è una sensazione particolare, anche se a me personalmente non è mai successo di essere proprio "toccata" da un'entità, ma ho un'amica che è costantemente in contatto con uno spirito e le è capitato più di una volta...

Wow °-°
E cosa ti ha detto a proposito? Sono molto curiosa *-*

CITAZIONE
Dimmi, la casa dove ti sono accadute queste esperienze è costruita da molto? Voglio dire, come un minimo di trent'anni?

Più di 30 anni li ha di sicuro, ma non so quanto abbia...mia madre aveva sentito dire che in passato ci aveva vissuto una famiglia in cui le donne erano trattate malissimo... ma, prima cosa, non so chi gliel'abbia detto e quanto sia affidabile; seconda cosa, non so fino a che punto questo possa influire...insomma, da quel che ho capito non ci hanno ammazzato nessuno .-.
Altra cosa strana è che i miei andando in soffitta trovarono appeso un busto di donna (finto) °.° Che se ne facevano XD?!
Non chiedetemi che tipo di busto fosse perché non ne ho idea, non l'ho mai visto e mia madre non è stata molto precisa nel descriverlo :P
Comunque non è che episodi del genero fossero assidui, eh, e i due che vi ho descritto sono quelli più, diciamo, inquietanti.
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 20/9/2009, 13:10




CITAZIONE
Wow °-°
E cosa ti ha detto a proposito? Sono molto curiosa *-*

Praticamente ha in casa questa donna, ogni tanto quando sono da lei (e se c'è una terza persona disposta a partecipare) facciamo qualche seduta di scrittura e comunichiamo con lei... oppure facciamo la tipica seduta con la monetina e il foglio di carta...
Le è capitato più di una volta mentre era nel letto di sentirsi schiacciata da un peso invisibile, oppure di essere seduta al tavolo e non riuscire ad alzarsi.
Non penso sia un problema del sistema nervoso xD

CITAZIONE
Altra cosa strana è che i miei andando in soffitta trovarono appeso un busto di donna (finto) °.° Che se ne facevano XD?!

Magari ci cucivano gli abiti ^^ una volta era molto in auge..
CITAZIONE
Più di 30 anni li ha di sicuro, ma non so quanto abbia...mia madre aveva sentito dire che in passato ci aveva vissuto una famiglia in cui le donne erano trattate malissimo... ma, prima cosa, non so chi gliel'abbia detto e quanto sia affidabile; seconda cosa, non so fino a che punto questo possa influire...insomma, da quel che ho capito non ci hanno ammazzato nessuno .-.

Beh ma in realtà sai, poco conta il fatto che muori o vieni ammazzato in un dato posto... se non intendi lasciare casa tua perchè ci sei affezionato e non vuoi rinunciare alle cose materiali, è facile rimanere bloccati per tanto tempo a metà, secondo me... oddio, non sono un'esperta :asd: però amo le ipotesi!!
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 21/9/2009, 13:25




CITAZIONE (Littlepoint. @ 20/9/2009, 14:10)
Praticamente ha in casa questa donna, ogni tanto quando sono da lei (e se c'è una terza persona disposta a partecipare) facciamo qualche seduta di scrittura e comunichiamo con lei... oppure facciamo la tipica seduta con la monetina e il foglio di carta...

Forse sto andato un po' OT, ma in cosa consiste la seduta con "moneta e carta"?

CITAZIONE
Le è capitato più di una volta mentre era nel letto di sentirsi schiacciata da un peso invisibile, oppure di essere seduta al tavolo e non riuscire ad alzarsi.
Non penso sia un problema del sistema nervoso xD

Ammazza, al posto suo me la sarei già fatta sotto òO"
Comunque il fenomeno dovrebbe chiamarsi proprio paralisi notturna (nome a parte, dovrebbe essere esattamente lo stesso: rimanere praticamente paralizzati - e molti sentono anche delle "presenze" quando sono in questo stato). Al massimo poi faccio una ricerchina :D

CITAZIONE
CITAZIONE
Altra cosa strana è che i miei andando in soffitta trovarono appeso un busto di donna (finto) °.° Che se ne facevano XD?!

Magari ci cucivano gli abiti ^^ una volta era molto in auge..

Lol, e come al solito non penso alla soluzione più semplice. Che imbarazzo :ufi:

CITAZIONE
Beh ma in realtà sai, poco conta il fatto che muori o vieni ammazzato in un dato posto... se non intendi lasciare casa tua perchè ci sei affezionato e non vuoi rinunciare alle cose materiali, è facile rimanere bloccati per tanto tempo a metà, secondo me... oddio, non sono un'esperta :asd: però amo le ipotesi!!

Sì, giusto...

Comunque, non credo sia davvero "infestata", dopotutto gli episodi sono stati due, di cui solo uno ancora non riesco razionalmente a spiegarmi..boh.
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 21/9/2009, 14:39




Beh dai infestata o no è interessantissimo :) è sempre bello fare certe esperienze! Lo trovo così emozionante!

CITAZIONE
Ammazza, al posto suo me la sarei già fatta sotto òO"
Comunque il fenomeno dovrebbe chiamarsi proprio paralisi notturna (nome a parte, dovrebbe essere esattamente lo stesso: rimanere praticamente paralizzati - e molti sentono anche delle "presenze" quando sono in questo stato). Al massimo poi faccio una ricerchina

Wow, potrebbe darsi! Magari è lei che si fa suggestionare da questo fatto dello spirito della donna in casa...
SPOILER (click to view)
Praticamente la "moneta-e-carta" è la stessa che fai tradizionalmente con un tavolino specifico di cui purtroppo non ricordo il nome (proverò a cercarlo).. scrivi su un foglio abbastanza grande le lettere dell'alfabeto, Si e No, un cerchiolino su cui poggiare la moneta (le dimensioni non importano) e in fondo al foglio i nomi di chi partecipa alla seduta. Tutti poggiano un dito sulla monetina, ed il portavoce cerca di richiamare l'attenzione dello spirito chiedendogli di manifestarsi. ^^ E' la più usata, in molti si servono di questa tecnica anche solo per giocare, anche se non è proprio un gioco...
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 22/9/2009, 00:37




CITAZIONE (Littlepoint. @ 21/9/2009, 15:39)
è sempre bello fare certe esperienze!

*ah-ehm*
Dissento. :D
Emozionante lo è senza ombra di dubbio, ma ho sentito di esperienze veramente allucinanti (lette sempre su forum, però, quindi attenzione ;) )

PS: Grazie per la spiegazione!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 22/9/2009, 09:47




certo è sempre meglio fare attenzione....anche se la curiosità è donna.XD
 
Top
Littlepoint.
view post Posted on 22/9/2009, 13:24




CITAZIONE (†Ophelia† @ 22/9/2009, 01:37)
CITAZIONE (Littlepoint. @ 21/9/2009, 15:39)
è sempre bello fare certe esperienze!

*ah-ehm*
Dissento. :D
Emozionante lo è senza ombra di dubbio, ma ho sentito di esperienze veramente allucinanti (lette sempre su forum, però, quindi attenzione ;) )

PS: Grazie per la spiegazione!

Figurati! Beh si.. in effetti "bello" era un pò azzardato XD però interessante ed emozionante senza ombra di dubbio!
 
Top
valenzz90
view post Posted on 2/11/2009, 21:29




si si interessante
 
Top
~ Vic •
view post Posted on 8/11/2009, 15:06




A me non è capitato niente di eccezionale... Soltanto una cosa...
La mia famiglia vive nella casa dove è morto mio nonno, visto che viveva con noi.
E lui teneva sempre accesa la luce sopra il forno in cucina.
Adesso, ogni tanto - di solito quando qualcuno è particolarmente depresso oppure stiamo litigando - ogni tanto scatta e si accende, così da sola, senza che nessuno l'abbia toccata.
Non mi ha mai inquietato più di tanto, anche perchè volevo molto bene a mio nonno e quindi se fosse lui non mi farebbe mai del male...
Di altro... Nulla, credo, che mi venga in mente ora...
Ma cavoli che cose interessanti che vi sono successeeee U.U
 
Top
129 replies since 21/7/2008, 09:17   1027 views
  Share