Emo

« Older   Newer »
  Share  
=mery=
view post Posted on 19/7/2008, 22:35




ma scusate ma poi sta musica EMO quale sarebbe??? cioè... intendo EFFETTIVAMENTE! fate pure nomi... li voglio sentiiiiiiiiiireeeeeeeeeeee!!!
 
Top
SkiZZeTTa93
view post Posted on 19/7/2008, 22:43




I have nothing to say...



SPOILER (click to view)
mery è inutile ke continuano a dire musica EMO xk nn esiste!!!!!!!!!!!!!!!
sn ca**ate ke si inventano ...
cm musica emo la gente intende musica suonata da band ke potrebbero sembrare emo...
tipo i 30 SECONDS TO MARS o i Dari(ke sn invece emoelettro :RULEZ: ) ma qst si intende solo x lo stile dei "cantanti"(se così si può dire nel caso dei dari)
e poi...la gente intende musica emo...la musica tipo METALLICA o MY CHEMICAL ROMANCE sl xk fanno musica molto sul metal...ma nn è vero...



e meno male ke nn avevo nulla da dire! :j2:
scusate ma qnd mi si tocca la musica...tiro fuori tt il mio repertorio intellettuale...xk la musica nn si tocca è sacra! :D2: :victory:
 
Top
.Bady.
view post Posted on 20/7/2008, 08:41




XD

cmq è vero, anchio penso che per definire una band EMO non ci si basa su un genere musicale ma sullo stile dei cmponenti del gruoppo...
altrimenti qual'è la musica emo??
io non l'ho mai sentita, eppure di musica ne ascolto tanta...

 
Top
SkiZZeTTa93
view post Posted on 20/7/2008, 09:26




ECCO!
quindi basta catalogare la musica in base a ki la suona...
semmai è,ed è sempre stato, il contrario!
se una band suona metallica ha sempre sentito il bisogno di avere uno stile di conseguaenza...
guarda marilin manson...
 
Top
Coccinella95^_^
view post Posted on 20/7/2008, 10:46




zi infatti...quoto cn voi...
 
Top
=mery=
view post Posted on 20/7/2008, 15:22




beh sentite, io sono pure d'accordo con tutto quello che avete detto.
ma una cosa non mi torna.
gli emo non si chiamano così proprio perchè questo nome è l'abbreviazione di EMOCORE, che è proprio il "genere" musicale di sti qua???
i'm confusa. mucho confusa.
 
Top
.Bady.
view post Posted on 20/7/2008, 15:54




Pagina di wikipedia sugli emo -> click

in particolare ecco cosa dice degli emo di oggi:
CITAZIONE
Attualmente più che in passato l'emo è arrivato a comprendere una moltitudine di bands,molte delle quali hanno poco in comune col genere, o quantomeno con la sua prima ondata. Il termine ha assunto un significato così ampio che è diventato difficile descrivere cosa effettivamente intenda. Si tende quindi a definire emo i gruppi e gli stili musicali che sono influenzati solo in parte da quest'ultimo, nella sua versione piu recente e melodica, e che quindi si distacca dall'emo originale. Il sound che oggigiorno viene definiti emo presenta decise influenze pop punk ed anche alternative rock. Il termine emo è attualmente associato a gruppi come 30 Seconds to Mars[42], A Static Lullaby[43], Alkaline Trio[44], Billy Talent[45], Brand New[46], Coheed and Cambria[47], Fall Out Boy[48], From Autumn to Ashes[49], Funeral for a Friend[50], Matchbook Romance[51], My Chemical Romance[52], Panic! at the Disco[53], Silverstein[54], Something Corporate[55], Taking Back Sunday[56], The Starting Line[57], Tokio Hotel[58] e Yellowcard[59]. I fans di alcune di queste bands hanno subito preso le distanze da questo termine associato alla musica dei loro beniamini, fornendo lunghe spiegazioni dei motivi per cui tali bands non possano essere definite emo. (La repulsione di alcune bands all'essere associate all'emo non è diversa dal tentativo di allontanarsi dall'emo di varie indie bands a fine anni '90).


Attuale look caratteristico di un emo.In alcuni casi le nuove bands emo stanno solo proponendo alla loro maniera l'emo di alcuni anni prima. Nel frattempo è cresciuto in popolarità e successo anche lo screamo, sottogenere associato all'emo nato come detto a metà anni 90[8], grazie a gruppi molto recenti come Alesana[60], Funeral for a Friend[61], Taking Back Sunday[62], Thrice[63] e Finch[64].

Come risultato di un continuo cambiamento dell'emo negli anni, una seria scissione è venuta a delinearsi tra i sostenitori di determinati periodi dell'emo. Chi è fortemente legato all'hardcore delle origini difficilmente ha apprezzato la svolta indie rock della seconda ondata. Allo stesso tempo è improbabile che i fan di quest'ultima condividano la svolta pop punk e melodica delle band attualmente molto note.

a quanto pare nessuno ha le idee molto precise...tutta colpa dei poser che commercializzano tutto <_<
 
Top
=mery=
view post Posted on 20/7/2008, 17:54




già :-.-"-:

però... anche se ora metto in atto quello che wikipedia aveva già previsto (cioè distaccare il nomignolo di emo dalle band sopracitate e che mi piacciono)... i taking back sunday e gli yellowcard direi propio di no...
e poi manco quei 4 bambolotti dei tochio tel..
 
Top
.Bady.
view post Posted on 21/7/2008, 08:36




si infatti...i taking back sunday non li conosco, ma gli yellowcard e i tokio motel cos'hanno di emo? :-.-"-:
 
Top
SkiZZeTTa93
view post Posted on 21/7/2008, 10:02




bah...cmq si è vero emo è l'abbreviazione di Emocore k eè appunto ungenere musicale tale l'hardcore ecc..
ma qst è una conseguenza cm dicevo prima ane il titolo di emocore viene adattato al profilo dei cantanti e nn della musica ke suonano...nessuno sa ben di preciso cosa significhi essere emo...neanke ki si definisce tale...
 
Top
{ Pi¢¢Øla ßimba DØl¢e }
view post Posted on 1/8/2008, 18:22




A me l'emo non dispiace..ma solo il modo di vestire, perché trovo che l'essere emo interiormente non sia molto intelligente.. -_- Non trovo sensato il tagliarsi solo perché si soffre..(sono solo pareri miei, eh!!)
però ripeto che lo stile degli emo mi piace..quest'Inverno mi vestivo tipo Emo (e anche ora, negli ultimi tempi), ma aggiungendoci qualche accessorio di "non-emo", per creare uno stile che fosse più "mio" ^_^ Non mi sono. mai definita emo..perchè anche secondo me dire "Sono emo" vuol dire intendere il modo di essere, non di vestire
 
Top
†Ophelia†
view post Posted on 31/8/2009, 14:42




CITAZIONE (SkiZZeTTa93 @ 30/6/2008, 12:24)
emo deriva dal turco ke significa: sangue...

Dal greco, vorrai dire.
CITAZIONE (SkiZZeTTa93 @ 30/6/2008, 12:24)
oppure nn sanno ke i capelli così...
ke vanno a coprire gli okki sn simbolici...
e stanno ad indicare gli orizzonti ristretti di molte persone ke nn riescono ad accettare niente ke sia diverso da qll ke conoscono...

Questo mi pare non abbia senso ò_O Vabbè.

CITAZIONE (=mery= @ 2/7/2008, 18:51)
oggi mi sembra tanto che ci si senta quasi in obbligo di ficcarsi in una categoria

Sembra anche a me.

Personalmente mi sono completamente indifferenti, dal punto di vista puramente estetico invece non mi piacciono (quello stile lo trovo un pugno nell'occhio XD de gustibus).
Trovo molto più irritanti i cosiddetti "antiemo": santo cielo, ma che vi hanno fatto per meritarsi tanto astio?
 
Top
Ahiara~
view post Posted on 1/9/2009, 09:37




ma io ancora lo devo capire bene che sono sti emo xD cioè a me sembrano solo dei poser per la gran parte, poi invece per quanto riguarda quelli veri... ci capisco ancora meno o_O non ho mai ben capito cosa vorrebbero dire (tranne il fatto di tagliuzzarsi.. cosa tra l'altro piuttosto aberrante..)o comunicare,quale sia il loro pensiero.. boh..
 
Top
.misplaced;_
view post Posted on 1/9/2009, 11:51




Alloraaaaaaaaaaaaaaaaa u___u
Sinceramente, degli emo mi importa relativamente, però alcune loro "caratteristiche" mi lasciano un po' perplessa O.o
Non per quanto riguarda il look, eh, per carità: ognuno si veste come gli pare e piace, gli mancherebbe u___u ma... mi chiedo che cosa debba avere emo per definirsi tale, visto che alcune cose che ho letto o sentito mi hanno spiazzato.
-Per essere emo bisogna essere emotivi e sensibili: io sono abbastanza emotiva, quindi sono emo senza saperlo? Penso che tutti, chi più chi meno, siano sensibili, quindi in fondo sono tutti emo a loro insaputa?
-Si è emo quando si è depressi, di conseguenza ci si taglia: forse la cosa che trovo più assurda e che mi sa tanto di poser. Sinceramente, mi irrita che problemi gravi come la depressione e l'autolesionismo siano messi in relazione all'emo, che comprende ragazzini/e che si dicono depressi/e per cose davvero infime. Con tanto di gruppi su Facebook che dicono "Non è un male tagliarsi, però semmai fatelo senza rivelarlo a nessuno, gli altri non vi capiscono e potrebbero prendere la cosa negativamente". E' bello che certi problemi vengano presi così sul serio. Ma sì, undicenni 3m0, tagliatevi senza paura, gli autolesionisti non sono più da aiutare, ma da incoraggiare, a quanto pare non è più una cosa grave, fa figo.
-Emo è esclusivamente uno stile di vita e un modo di vestirsi. E la musica, dove ma mettiamo? Perché l'emo era nato come un genere musicale. Non sono sicura che sia presente ancora oggi (anche se, a quanto alcuni mi hanno detto, gruppi come gli Alesana rappresenterebbero una rinascita dell'emo come stile musicale, ma non lo so con certezza ù__ù), ma un emo che "si rispetti", o che almeno non voglia esser preso per poser, potrebbe informarsi un po' su quello che l'emo era in passato, invece di ignorare questo fatto. Invece c'è una vera e propria invasione di "nuovi emo" che vanno in giro a dire:"Sono emo perché ascolto i MCR, i Tokio Hotel e i 30 Seconds to Mars, che sono gruppi emo". Cosa che, a quanto mi risulta, hanno smentito gli stessi gruppi insieme con i reali fan, mah... Credo che si sia perso un po' di vista quello che l'emo era in origine, a mio parere: va bene fino ad un certo punto legarlo anche ad altre cose (moda, stile di vita), ma non dimentichiamoci che l'emo non era nato per essere quello.
E' un peccato che ci siano orde di bimbiminchia che diventano emo perché, al momento, fa figo. E vai a scovarli, i veri emo.

Dunque, concludo con qualche domanda: che cos'è, davvero emo? Ci sono degli emo veri, attualmente, che sanno qualcosa sulle origini dell'emocore? Oppure non c'è più niente della corrente originaria? Sul serio, vorrei capirne un po' perché con ste orde di 3m0 d3pr3ss1 è diventato tutto un casino °_°
SPOILER (click to view)
Scusate il discorso un po' chilometrico e contorto, ho cercato di esprimere al meglio ciò che penso ma non è venuto un granché XD

 
Top
Coccinella95^_^
view post Posted on 1/9/2009, 13:11




CITAZIONE
Dunque, concludo con qualche domanda: che cos'è, davvero emo? Ci sono degli emo veri, attualmente, che sanno qualcosa sulle origini dell'emocore? Oppure non c'è più niente della corrente originaria? Sul serio, vorrei capirne un po' perché con ste orde di 3m0 d3pr3ss1 è diventato tutto un casino °_°

Quoto con te.
 
Top
40 replies since 30/6/2008, 11:08   358 views
  Share